Aiutooooo carica batteria!!!helppp Meeee!!!!!

Aperto da imperatore90, 20 Ottobre 2016, 15:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imperatore90

Salve a tutti. Dovrei ricaricare questa batteria in foto e mi chiedevo se posso con questo allenatore per batteria che vedete in foto. Che differenza c'è fra un carica batteria e un allenatore??? In caso negativo con cosa potrei ricaricarla premesso che si possa ricaricare? Saluti a tutti e grazie!

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



bergio70

p una batteria al piombo gel, non devi dargli più di 700mA, altriementi la rovini.
poi un comune carica batteria per auto va bene.
se vuoi limiti la corrente con una lampadina da auto da 10W posta in serie tra il positivo del carica batteria e il positivo della batteria.

imperatore90

Citazione di: bergio70 il 20 Ottobre 2016, 15:23:22
p una batteria al piombo gel, non devi dargli più di 700mA, altriementi la rovini.
poi un comune carica batteria per auto va bene.
se vuoi limiti la corrente con una lampadina da auto da 10W posta in serie tra il positivo del carica batteria e il positivo della batteria.
Ma quello che ho io riesce fare qst lavoro senza ulteriori giri? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


bergio70

cosa sono gli ulteriori giri?
se il tuo carica batteria fornisce più di 700ma rischi di rovinare la batteria, se ne da di meno va bene così.

puoi fare come credi, la batteria è tua.


imperatore90

Citazione di: bergio70 il 20 Ottobre 2016, 16:09:47
cosa sono gli ulteriori giri?
se il tuo carica batteria fornisce più di 700ma rischi di rovinare la batteria, se ne da di meno va bene così.

puoi fare come credi, la batteria è tua.
Non era un accusa. (Forse mi sono espresso male, i giri erano riferiti all' attaccare altro,tipo la lampadina) perdon!!!! :-p come scritto sul carica batteria fornisce 500 ma. La mia domanda era un'altra, con qst qua posso caricare qst batteria senza ulteriori problemi? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


Alinghi

Ma quale sarebbe il caricabatterie?
Cosa è quel coso della Lampa con i  led rosso e verde?


imperatore90

Citazione di: Alinghi il 20 Ottobre 2016, 19:02:45
Ma quale sarebbe il caricabatterie?
Cosa è quel coso della Lampa con i  led rosso e verde?
Quelli a destra fanno parte della stessa cosa. Quello con i led è il convertitore di tensione mentre l'altra l'unità principale.

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



LuckyLuciano®

Mah... non mi convince granchè quell'allenatore....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

oltre il trasformatore ...lo scatolotto con i led dovrebbe essere il circuito limitatore di carica/scarica batterie...


imperatore90

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Ottobre 2016, 19:24:29
Mah... non mi convince granchè quell'allenatore....
Cioè???? perché???

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


conte dracula

 :grin: :grin:
Ma chi ha fatto la traduzione?
Allenatore..? marameo marameo

imperatore90


bergio70

perchè lampa è una ritargatura cinese, con tutto quel che ne consegue.
vedi tu, se da solo 500mA puoi provarci, malchevada butti la batteria, o... l'allenatore.
Una Volta era manutentore, avrenno usato un traduttare online i cinesi??? chissà!



acquario58

infatti il marchio LAMPA...é molto diffuso nei reparti accessori auto degli Store cinesi....

Ugo da Norcia

In teoria dovrebbe sottoporre la batteria a dei cicli di carica/scarica per mantenerla "allenata" O meglio, fa si che non si creino depositi di zolfo sulle piastre della batteria. Cosa che avviene se inutilizzata per parecchio tempo. Tipicamente in mezzi/apparecchi ad so estivo. In inverno la batteria non viene utilizzata e si rovina. L'"allenatore" simula l'utilizzo con cicli di carica/scarica.

Perciò, SI, carica la batteria. Devi solo capirne il funzionamento. Se i cicli sono continui o se ne fa solo uno poi si interrompe. In teoria parte scaricandola, poi la carica, quindi si scollega. Prova
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

conte dracula

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Ottobre 2016, 09:23:42
In teoria dovrebbe sottoporre la batteria a dei cicli di carica/scarica per mantenerla "allenata" O meglio, fa si che non si creino depositi di zolfo sulle piastre della batteria. Cosa che avviene se inutilizzata per parecchio tempo. Tipicamente in mezzi/apparecchi ad so estivo. In inverno la batteria non viene utilizzata e si rovina. L'"allenatore" simula l'utilizzo con cicli di carica/scarica.

Perciò, SI, carica la batteria. Devi solo capirne il funzionamento. Se i cicli sono continui o se ne fa solo uno poi si interrompe. In teoria parte scaricandola, poi la carica, quindi si scollega. Prova

:up:
Grazie della spiegazione...molto logica e probabile nelle intenzioni dei costruttori.
Sinceramente non avevo pensato a questa soluzione del termine.
;) ;) ;)

imperatore90

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Ottobre 2016, 09:23:42
In teoria dovrebbe sottoporre la batteria a dei cicli di carica/scarica per mantenerla "allenata" O meglio, fa si che non si creino depositi di zolfo sulle piastre della batteria. Cosa che avviene se inutilizzata per parecchio tempo. Tipicamente in mezzi/apparecchi ad so estivo. In inverno la batteria non viene utilizzata e si rovina. L'"allenatore" simula l'utilizzo con cicli di carica/scarica.

Perciò, SI, carica la batteria. Devi solo capirne il funzionamento. Se i cicli sono continui o se ne fa solo uno poi si interrompe. In teoria parte scaricandola, poi la carica, quindi si scollega. Prova
Grazie mille. È ciò che è riportato all'interno del manuale. Scarica e carica in modo continuo, dicendo che la batteria cmq è sempre pronta per l'uso. Non avendo capito bene la traduzione mi chiedevo appunto se potevo effettivamente "caricare" la batteria quando è a terra. Quindi mi confermi che la batteria in foto è ricaricabile e posso caricarla? Perché io la uso con un rtx fuori e qnd la scarica dovrei ricaricarla. Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


Ugo da Norcia

se è a ciclo continuo il problema è che devi "curarlo" per accorgerti quando finisce il ciclo di carica e staccarla, altrimenti inizia il ciclo di scarica  :-\ :-\ :-\   i modelli più sofisticati hanno un tempo di "intervallo/pausa" fra il ciclo di carica/scarica, in genere qualche minuto, tipo 5 o 10, in alcuni casi impastabile dall'utente. In questo caso saresti facilitato.

Non ti rimane che armarti di santa pazienza e provare per capire l'esatto funzionamento
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

imperatore90

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Ottobre 2016, 14:32:58
se è a ciclo continuo il problema è che devi "curarlo" per accorgerti quando finisce il ciclo di carica e staccarla, altrimenti inizia il ciclo di scarica  :-\ :-\ :-\   i modelli più sofisticati hanno un tempo di "intervallo/pausa" fra il ciclo di carica/scarica, in genere qualche minuto, tipo 5 o 10, in alcuni casi impastabile dall'utente. In questo caso saresti facilitato.

Non ti rimane che armarti di santa pazienza e provare per capire l'esatto funzionamento
Ok grazie. Anche se loro dicono sul manuale che anche quando scarica non scende sotto un tot quindi è sempre carica cmq. Quindi con questo posso caricare senza problemi la batteria a parte questi elencati?, Nel senso la batteria è preposta per essere ricaricata vero??? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



imperatore90

Citazione di: imperatore90 il 21 Ottobre 2016, 15:52:45
Ok grazie. Anche se loro dicono sul manuale che anche quando scarica non scende sotto un tot quindi è sempre carica cmq. Quindi con questo posso caricare senza problemi la batteria a parte questi elencati?, Nel senso la batteria è preposta per essere ricaricata vero??? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.
???

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


imperatore90