News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

regolazione alc yaesu ft 920

Aperto da 1AT561, 04 Dicembre 2011, 13:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT561

salve a tutti, ho appena acquistato un ft920 e ho una domanda sull' alc:
o notato che se tengo il rf power a manetta( tutto in senso orario)non vedo nessun quadratino illuminato nella scala alc se pero' lo metto alle ore 12 riesco a fare le regolazione mediante il mic gain.
come mai? e' normale?
non dovrei arrivare a fondo scala del livello alc con mic gain e rf power tutte e due girati in senso orario e cioe' a manetta? qualcuno sa spiegarmi come funziona perche sul manuale non dice molto a parte le solite regolazioni che conosciamo tutti e cioe rf power a manetta e poi regoli il livello alc tramite il guadagno del miccrofono
grazie


Marcello

Guarda anche io avevo il 920 e posso dirti che anche a me succedeva che aumentando tutta la potenza l'ALC non avevo nessuna indicazione, posso dirti di abbassare un pò l potenza fare la regolazione e poi semmai aumentare tutto...non so dirti il motivo, ma ti tranquillizzo dicendoti che succedeva anche a me, nel manuale non dice nulla.

1AT561

ok grazie per avermelo detto, vediamo se qualcuno ci aiuta a capire come mai... cmq gia la tua risposta mi tranquillizza :birra:

asso

#3
alc si regola con il mic gain. quando sei in ssb parlando normalmente  regoli il mic gain in modo che arrivi e non supera la linea rossa (vedi s meter) . non ci sono altre regolazioni, per la lettura della potenza si usa il PO ,ma per avere sempre la lettura della potenza sempre devi andare sul menu u-07 e lo imposti . bay


1AT561

ciao asso, si si la regolazione la conosco ma avevo fatto una domanda precisa se leggi sopra ti rendi conto. cmq ho scoperto che il mio 920 ha subito una modifica per migliorare la modulazione  e cio comporta il fatto che tenendo il rf power al max non vedi piu la scala dell'alc , solo fino a 3/4 di rf power vedi i quadratini e riesci a fare le regolazioni se alzi di potenza non vedi piu l'alc ma non e un problema... io pensavo ci fosse qualcosa che non andava al mio 920 o qualche impostazione e invece e colpa della modifica ma nulla di grave anzi.. :birra:


1AT561

marcello non e' che anche il tuo aveva la stessa modifica del mio??


asso

Citazione di: 1AT561 il 07 Dicembre 2011, 22:43:55
ciao asso, si si la regolazione la conosco ma avevo fatto una domanda precisa se leggi sopra ti rendi conto. cmq ho scoperto che il mio 920 ha subito una modifica per migliorare la modulazione  e cio comporta il fatto che tenendo il rf power al max non vedi piu la scala dell'alc , solo fino a 3/4 di rf power vedi i quadratini e riesci a fare le regolazioni se alzi di potenza non vedi piu l'alc ma non e un problema... io pensavo ci fosse qualcosa che non andava al mio 920 o qualche impostazione e invece e colpa della modifica ma nulla di grave anzi.. :birra:


si ho letto sopra, ma se leggi il manuale (c'è anche in rete in italiano)dice per leggere (o vedere) le tacche della potenza devi impostarlo nel menu . almeno che sono io ad interpretare male.