News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IO NON SMONTO NIENTE.., SOLITO PROBLEMA

Aperto da i t 9 a c j, 28 Febbraio 2015, 12:49:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i t 9 a c j

salve a tutti

non per essere paranoico, ma è la gente che me ce fà diventare. stamattina mi ferma una vicina di casa, lamentandosi che non vede la tv a causa delle mie trasmissioni radio, e mi intima di smontare tutto.
la signora, a parte che ha la parabola montata per vedere la tv sia digitale che satellitare.. non può intimarmi di smontare le antenne.
siamo alle solite.....ma la gente non ha un caxxo da fare che scassare il caxxo alle persone?


i t 9 a c j

la mia preoccupazione e che questa signora convinta da qualche altra mi mandi una raccomandata da un avvocato o amministratore del condominio dove potrebbe agire per vie legali nei miei confronti.
la situazione a casa mia non è tanto felice, ci manca un altra causa (non dovuto alla radio), e stavolta siamo persi veramente.
ieri per cause legali abbiamo dovuto sborsare 1800 euro..  ci manca un altra megamazziata del genere, dopodiche abbandono tutto.

IU3EDK Alessandro

Non demordere. Chiama l amministratore e fagli controllare la tv della vicina. Se si vede male, stakki la stazione dai cavi e ricontrolli. Il tvhi è da verificare!

i t 9 a c j

la signora ha la parabola per vedere la tivù..


dattero

siamo sempre alle solite, vai dall'ammistratore o meglio dalla tua vicina e gli dici e gli dai il numero telefonico dell' arpa della tua zona e la inviti a chiamarli per un controllo alla tua stazione , precisandoli che se la tua stazione è in regola il conto del contollo lo deve pagare lei piu il tcnico tv per risolvere il problema

Alberto207

#5
devi dire alla signora che chiami la postale anzi ha ragione Dattero, meglio l'ARPA, loro vengono a fare il controllo, trovano tutto a posto e lei paga l'intervento, a te non costa nulla, e lei deve sistemarsi la parabola.

oppure


vai dalla signora e le reinstalli la lista canali che anche a me è saltata l'altro giorno dato che hanno fatto aggiornamenti sui satelliti.

entrambe sono a costo 0


serjo61

nel mio palazzo c'è un inquilino che si lamenta della mia antenna, ma non di quella della radio, ma della parabola satellitare...
ha detto a mia moglie che adesso va all'associazione consumatori (???) perchè "basta con ste antenne, così non va bene!"
tanto per darti la misura di che gente c'è in giro...


IWØGWT

#7
@it9acj:  l'ignoranza regna sovrana specie se trattiamo di argomenti al popolo (inteso per i non adetti ai lavori) di campi mangetici & affini...

in via bonaria ( dopo che avrai contato fino a 1000 se serve ) vai dalla signora e chiedile di farti sapere esattamente quando non vede la tv, che ti telefonasse se serve nel momento in cui ha questi presunti problemi di tvi.... magari si scopre che non sei neanche a casa in radio in quel momento! HI!.

se ha qualche altro problema, in via meno bonaria, falle chiamare l'ispettorato di competenza che vengano pure ad effettuare tutti i controlli del caso.

hai l'autorizzazione, sei nel giusto, se realmente le tue emissioni sono entro i limiti di legge, vedrai che la "colpa" di tutto ciò è qualche ammenicolo dell'impianto TV a non essere "in regola" o meglio vetusto e arrugginito!

facci sapere !


PS= mi ricordo di quando non molto tempo fa si incontrarono due tizi del mio condominio (io ero vicino a loro ma non sapevano chi fossi) ed uno all'altro si lamentò che non vedeva RAI1! (in digitale =NB!) e che poteva essere la mia antenna... l'altro gli rispose che invece che da quando c'è "la nuova antenna rotante" la vede meglio di prima!  HI! HI!
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



IU3EDK Alessandro

La nuova antenna rotante è BELLISSIMA!!!


IU1CRV

Se le succede di non vedere la TV satellitare quando trasmetti, vuol dire che sulla parabola ha un LNB delle OO (leggi balle), non schermato, per cui alla frequenza di conversione si becca le tue inevitabili (anche se sei in regola) armoniche!
Io ho l'antenna sotto (ho detto sotto!) la parabola, a due metri in linea d'aria (quasi si toccano) e ti assicuro che neanche alla massima potenza (per me 100W in HF e 50 in V/U) non vi è il minimo disturbo. L'unico lo provoco sullo streaming TV, ma perchè il TV è collegato a internet tramite powerline.

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

IZ8XOV

Citazione di: IW0GWT il 28 Febbraio 2015, 14:44:01


in via bonaria ( dopo che avrai contato fino a 1000 se serve ) vai dalla signora e chiedile di farti sapere esattamente quando non vede la tv, che ti telefonasse se serve nel momento in cui ha questi presunti problemi di tvi.... magari si scopre che non sei neanche a casa in radio in quel momento! HI!.


Quoto, è capitata a me la stessa cosa ma....ero in vacanza. Tornato la vicina mi minaccia, vado a casa sua con le radio spente e la tv si vede male, poi la invito a venire lei da me per farle vedere che non sono in radio. Morale: ha chiamato l'antennista e ha dovuto cambiare lei l'antenna hahahahah!!!

Sii persuasivo e ragionevole, sei Om da tanti anni, non finirà così la tua avventura. Cerca di venire a capo del problema e capire da dove nasce. Ad ogni modo credo che tu sia in regola al 100% perciò non hai nulla da temere.

La vita degli Om è purtroppo piena di queste situazioni ma il più delle volte si risolvono bonariamente. Del resto che paure hai? Sei autorizzato, non usi lineari ed utilizzi apparecchi e antenne in regola ergo sei nel tuo pieno diritto.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

shineime

Quando istallai l antenna per hf una verticale 18avt nel condominio a roma la tenni staccata per alcuni giorni in attesa delle immancabili lamentele...hi hi...dopo qualche giorni venne uno a lamentarsi...lo presi per mano lo portati in stazione e poi sul terrazzo a vedere i connettori staccati...hihi...poi lo mandai dritto afanxxxulo!!! Chiamai anche l allora escopost (tra l altro ci collaboravi per motivi professionali) e mi feci rilasciare un rapporto di intervento...hi hi...le risate che mi sono fatto...in ogni caso sappiate che sia ARI che credo altre associazioni hanno avvocati che lavorano gratis per queste cause...
Saluti
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

francescomagnum

Roberto,
Non smonterai nulla.
Sei nella ragione, facci sapere come va che male che vada facciamo partire petizioni da far firmare a tutti gli om d'Italia.
Piuttosto... è da due giorni che ti cerco.
73 a tutti
Francesco



i t 9 a c j

francesco scusami e che in questo periodo non sono tranquillo.. problemi tra famiglia da parte dei parenti di mio papà e altre cose non mi hanno dato pace.
insomma non è un periodo tranquillo per me, 2 giorni fà per disperazione e stress mentale sono scoppiato a piangere....

francescomagnum

Roberto mi dispiace molto per quello che stai passando... nei limiti del possibile tutti ti stiamo vicini.
Non sarò sicuramente in grado di risolvere i vostri problemi ma dammi retta quando ti rompo le scatole a parlare di radio, sforzati e sarà un modo per svagare. Ho capito che in questa vita non c'è nulla e che l'unico modo per trascorrerla meglio e aiutarsi gli uni con gli altri.
Per tutti gli altri scusate l'ot ma credo che sia per una buona causa
Francesco


IZ8XOV

Citazione di: shineime il 28 Febbraio 2015, 19:04:38
Quando istallai l antenna per hf una verticale 18avt nel condominio a roma la tenni staccata per alcuni giorni in attesa delle immancabili lamentele...hi hi...dopo qualche giorni venne uno a lamentarsi...lo presi per mano lo portati in stazione e poi sul terrazzo a vedere i connettori staccati...hihi...

Hahahahaha!!!!!! Grande  :mrgreen: :up: credevo che il cosiddetto effetto placebo esistesse solo sui farmaci invece esiste anche sulle antenne hi!! gli hai dato una bella lezione!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

#16
Per regola chi accusa dovrebbe dimostrare tutto, ma un gioco perverso della legislazione italiana, chi viene accusato deve anche dimostrare che è innocente.
Se vuoi una fine dei problemi in tale senso, hai poche strade.
Per logica tu non devi fare nulla, devono muoversi gli accusatori a chiamare chi di competenza; ma loro quello che faranno sapendo poco, è un esposto nella caserma più vicina di CC o PS.

I quali non avendo competenza, girano tutto alla Polizia Postale, compreso le sommarie informazioni avute.

Al limite il dirigente del locale comando invia degli agenti che tu farai entrare cordialmente offrendo anche il caffè, sono APS o UPG, quindi possono verificare che hai le autorizzazioni e tasse pagate, nulla di tecnico gli compete.

Se arrivano i VV.UU. magari fanno le foto delle installazioni per eventuali giudizi dell' Uff.Tecnico del comune per eventuali abusi edilizi...............e visura licenze, anche se non fanno parte dei corpi di polizia i VV.UU. sono ausiliari di P.S. e P.U. con decreto redatto dalla Prefettura al singolo vigile.

Quindi o aspetti...............o ti muovi in anticipo.

Autodenunciati alla Polizia Postale, MISE, con relando le accuse ricevute, chiedendo una ispezione tecnico/legale con misurazioni delle emissioni.

Poi avrai una copia, del risultato che darai in copia all'amministratore condominiale, da quel momento diffiderai tramite esso che eventuali altri ostruzionismi verranno considerati stalking e persecuzione e diffamazione oltre che eventuale calunnia.

Per questo tipo di problemi NON HAI BISOGNO DELL'AVVOCATO...............farai da solo con il Giudice di Pace, pagando solo qualche marca da bollo e una ridicola una tantum.
Ometto per lungaggine di spiegazione a cosa ti potrebbe servire, a suo tempo vediamo.

Se togli le antenne ora...............sarai finito a vita in quel posto, è ammissione di colpa.

Siamo lontani, quindi non posso fare nulla materialmente, te l'avrei risolta in tempi brevissimi...........

Vicino a tè, in un paesino, c'è un radioamatore in gamba dovrebbe essere nei Carabinieri, magari lo conosci un IW9.......di P.E.
Proverei a confidarmi.








capitanpippo

pensate che la vicina mi ha chiesto di togliere solo i tiranti
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

givnn71

Ma quelle antenne emettono raggi x? No signora solo gamma. Allora sto tranquilla.... credevo di morire.

IU3EHP



IZ8XOV

Citazione di: capitanpippo il 28 Febbraio 2015, 21:54:24
pensate che la vicina mi ha chiesto di togliere solo i tiranti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: givnn71 il 28 Febbraio 2015, 22:13:23
Ma quelle antenne emettono raggi x? No signora solo gamma. Allora sto tranquilla.... credevo di morire.

IU3EHP

Ci si potrebbe scrivere un libro su queste cose. Quando tornai dalle vacanze la mia vicina che non vedeva la tv per problemi propri (antenna vecchia e malandata) quando le dissi che ero appena tornato mi fa: giovanotto io credo che quelle onde radio non vanno in vacanza e continuano a girare e a disturbare, è l'unica spiegazione!

Morale: ha cambiato l'antenna e il cavo, ora vede bene la tv e soprattutto non rompe.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

francescomagnum

Una volta portai una gp per i 27 mhz a casa di un amico che avevo trascinato in banda cittadina. Il cognato di questo che abitava nello stesso palazzo alla vista di questa antenna smontata mi disse: lontana da me questa roba perché io ho bambini piccoli. Ma la cosa più cosaccia inutile fu il mio amico che obbedì alla follia da padrone della palazzina
Francesco


IZ1PNY

Pensare che negli ospedali per tumori e altro fanno la radioterapia e/o Marconi terapia...............
Quindi un OM vicino di casa giova alla salute............. :-D :up: :dance: