News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

isola di santo stefano

Aperto da IZ8XOV, 20 Giugno 2014, 19:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Qualcuno ha mai pensato di attivate l'isola di S. Stefano? E' un'isola-penitenziario ma il carcere è stato dismesso nel 1967. Io l'ho visitata 2 anni fa, vi è solo è solo una abitazione privata, l'isola è proprietà privata ma è comunque di libero accesso.



Il carcere borbonico è stato restaurato in parte e l'isola è una location ideale per l'attività radiantistica e credo che oltretutto sia un'isola rarissima e mai attivata (sbaglio?).

L'isola fa parte del comune dell'isola di Ventotene (isole Ponziane) da cui è raggiungibile in barca in pochi minuti.

Questa è la descrizione su Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Santo_Stefano
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IU5CZS

BEATO chi va a piazzarci l'antenna, "in questo periodo" !  :)
infiniti  73

IZ8XOV

Io ci sono stato quando non ero Om, l'isola è incantevole, aspra ed unica nel suo genere, ora le visite sono solo guidate mentre fino agli anni 90' si poteva andare con una qualsiasi imbarcazione privata ma non so se oggi ci sono particolari restrizioni, sarebbe un'attivazione unica e ricercata.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV