trimmer Albrect 5890eu

Aperto da wilson, 15 Luglio 2014, 18:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilson

Qualcuno conosce le  funzioni principali dei micro trimmer del nuovo Albrecht 5890eu?
Ovvero quali sono i trimmer per regolare i parametri di potenza e modulazione (modulazione am, deviazione FM, potenza RF, alc, ecc...)?
In rete non si trova nulla in merito, forse perché l'apparato è troppo recente.


TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: wilson il 15 Luglio 2014, 18:05:09
Qualcuno conosce le  funzioni principali dei micro trimmer del nuovo Albrecht 5890eu?
Ovvero quali sono i trimmer per regolare i parametri di potenza e modulazione (modulazione am, deviazione FM, potenza RF, alc, ecc...)?
In rete non si trova nulla in merito, forse perché l'apparato è troppo recente.
ti do due consigli, il primo è di non smanettarlo a caso, il secondo è http://service.alan-electronics.de/main-int.htm
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

wilson

Grazie Roberto.
Tranquillo, non ho intenzione di mettermi a scacciavitare a caso.
Vorrei solo aprire un poco la modulazione.
Viste le mie recenti vicissitudini con i finali mi guardo bene dallo spremere l'apparato fino all'ultimo watt.
Anche perché devo dire che questo 5890 mi piace molto così com'è.
L'ho preso in fretta e furia dopo la perdita (spero temporanea) del Magnum e non mi aspettavo una radio così buona.
Come funzioni e settaggi è migliore del Magnum.
A me piace anche la ricezione, il NB efficiente (al contrario del magnum), il mic originale dinamico preamplificato, l'audio veramente potente (non serve speaker esterno), la possibilità di avere contemporaneamente una radio 10 /12 metri  e CB omologato (col settaggio 3 si passa dall'uno all'altro con la pressione prolungata di un tasto) e anchelo shift per i ponti (che da noi non serve a niente ma che fa molto professionale  :mrgreen:).
Alla fine, una volta riparato il Magnum, non so quale radio terrò e quale darò via.

maurodx70

Buona sera a tutti. Sapete se l'albrecht 5890 si può espandere in modo momentaneo come l'intek 485? Grazie per la eventuale risposta 73


wilson

Certo che si può fare.
Si può settarlo in modo che con la pressione di un tasto passi da CB omologato a radioamatoriale.
Si può anche fare una piccola modifica invisibile (con uno switch di re set da PC) in modo da poter cambiare i settaggi senza dover aprire la radio.
Trovi tutte le info in vecchi topic che trattano l'albrecht 5890eu.
Usa la funzione di ricerca in alto a DX  e troverai tutto  :up:

IZ1PNY

Domanda......
Tra questo Albrecht e l'Alan 8001 XT........quale consigliate ?

Grazie.


maurodx70

Grazie Wilson per la tua risposta. Ho consigliato questa radio ad un amico per la sua jeep poiché vorrebbe un rtx non solo per l'uso in fuoristrada ma anche per avere 1 radio più performante. Sarò  io ad installarglela a regola d'arte. 73


wilson

Citazione di: maurodx70 il 26 Novembre 2014, 13:59:21
Grazie Wilson per la tua risposta. Ho consigliato questa radio ad un amico per la sua jeep poiché vorrebbe un rtx non solo per l'uso in fuoristrada ma anche per avere 1 radio più performante. Sarò  io ad installarglela a regola d'arte. 73
Ottimo consiglio  :up: