aiuto cerco schema elettrico scheda echo con pip

Aperto da raffi2006, 08 Novembre 2009, 17:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffi2006

salve a tutti se potreste aiutarmi mi hanno regalato un scheda echo e rogerpip che montava su un alan48 peró non so come collegarla potreste aiutarmi?


undo

Giovanni.

hafrico

ALMENO FACCELA VEDE'..... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

acquario58

Citazione di: raffi2006 il 08 Novembre 2009, 17:03:01
salve a tutti se potreste aiutarmi mi hanno regalato un scheda echo e rogerpip che montava su un alan48 peró non so come collegarla potreste aiutarmi?

non  pensare male ma con una minima fatica .......hai provato a fare una ricerca ...se leggi bene sul forum forse trovi la risposta.....


ringhio

Citazione di: raffi2006 il 08 Novembre 2009, 17:03:01
salve a tutti se potreste aiutarmi mi hanno regalato un scheda echo e rogerpip che montava su un alan48 peró non so come collegarla potreste aiutarmi?


ho corretto il pip finale con bip ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio84 il 08 Novembre 2009, 17:43:37
Citazione di: raffi2006 il 08 Novembre 2009, 17:03:01
salve a tutti se potreste aiutarmi mi hanno regalato un scheda echo e rogerpip che montava su un alan48 peró non so come collegarla potreste aiutarmi?


ho corretto il pip finale con bip ;-) ;-)

doppio errore ROGER BEEP :up:


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


raffi2006

scusate a tutti se non ho risposto ho avuto problemi di connessione e scusate la mia scrittura adesso provo a mettere una foto della scheda

cicciopizza2

ma se cerchi come dice acquario ce ne di schemi sul forum pure le foto ...



raffi2006


raffi2006


raffi2006


Gian Carlo

Buongiorno.

La scheda è la stessa, solo che è stato prodotta da un'altra azienda.
Cerca ecocolt e trovi tutto quanto ti serve per le connessioni.

Gian Carlo
Gian Carlo


raffi2006

grazie giancarlo potresti comunque mandarmi uno schema di connessione che si vede bene perche quelli che ho trovato in rete sono un po sfocati e non si riesce a leggere bene. a un´altra cosa ci sta anche un relé con la scheda possibilmente il collegamento anche di quello di nuovo grazie

Gian Carlo

Save.
Ho ripreso l'immagine postata da ciccio (che saluto), che è valida forse poco visibile il rosso sul nero.
Le connessioni sono quelle già indicate, consiglio la max attenzione e prima di accendere l'apparato per le prove, vedi di fissare la scheda in modo che non ci possa essere un qualche contatto accidentale.

Gian Carlo

Gian Carlo

raffi2006

grazie di tutto  un ultima domanda e per quando riquarda il relé lo devo eliminare o lo devo collegare?poi vedendo la mia scheda la piastrina saldata che dovrebbe essere del bip non e uguale a questa che mi hai mandato fa niente?

raffi2006

buonasera e7351 a tutti
ok la scheda echo funziona adesso potrete dirmi per collegarci i bip che l ho separato prima?  come lo collego? grazie anticipatamente

mikizip

Salve a tutti dopo tutti gli esperimenti fatti per costruire un eco colt la scheda ha fatto la fiamma e ne comprata una con beep.
La scheda è uguale a quella postata da Gian Carlo qualcuno mi potrebbe spiegare come collegarla ad un Lafayette texas???
ho notato cha i pin in uscita dal microfono sono uguali a quelli dell'alan48 però ho paura di combinar danno.
Grazie a tutti iquanti mi aiuteranno....

Michele
"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

LuckyLuciano®

Citazione di: mikizip il 27 Febbraio 2010, 11:05:58
Salve a tutti dopo tutti gli esperimenti fatti per costruire un eco colt la scheda ha fatto la fiamma e ne comprata una con beep.
La scheda è uguale a quella postata da Gian Carlo qualcuno mi potrebbe spiegare come collegarla ad un Lafayette texas???
ho notato cha i pin in uscita dal microfono sono uguali a quelli dell'alan48 però ho paura di combinar danno.
Grazie a tutti iquanti mi aiuteranno....

Michele

danno non ne combini.
al massimo non funziona.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mikizip

Allora...ho dissaldato il filo che dal pin n°1 porta al mic gain è l'ho collegato all'ingresso dell'eco poi l'uscita l'ho collegata al mic gain dove avevo dissaldato il filo in precedenza.....ora quando vad in trasmissione chi mi ascolta sente un forte rumore e la mia voce in sottofondo con un po di eco. E quand lascio il tasto del mike nella cassa sento l'eco.... Può essere un problema di masse dato che ho collegato il tutto con fili volanti e l'alimentazione della scheda eco l'ho presa dall'alimentatore esterno e non da dentro il baracchino????
Poi inoltre non ho messo il potenziometro del volume perchè i piedini dove va collegato sono saldati insieme quindi e come se fosse sempre al massimo.....
"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

cicciopizza2

hai messo un relè???
altrimenti avrai i corrispondenti con echo ..e x giunta non smette la coda dell echo..

mikizip

no nessun relè ma dev per forza metterlo???? e se si come lo dovrei collegare???
"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."

mikizip

"Dottore, mi dicono che ho manie di grandezza".
"Si stenda Mikizip e mi racconti tutto dal principio"
"Si dottore ...... in principio creai il cielo e la terra..."