Nominativo

Aperto da andre90, 23 Novembre 2014, 23:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andre90

73 per avere un nominativo veloce e gratis sapete qualche sito? Grazie


forza12

i nominativi CB si inventano, oppure ti iscrivi ad un associazione e te lo danno loro in modo progressivo.. tipo gli alfa tango ecc
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

IZ1PNY

EWL......ci siano sentiti in Milazzo ?

IT9ACJ-2

fai gli esami e ottieni il nominativo, oppure ti iscrivi ai gruppi cb dx.


IZ1PNY

Citazione di: IT9ACJ-2 il 24 Novembre 2014, 06:31:57
fai gli esami e ottieni il nominativo, oppure ti iscrivi ai gruppi cb dx.

Mi ricordo che nel gruppo Alfa Tango ero negli anni 80 con mia sorella, io ero il 1187, prima categoria, poi mi tolsi dopo molto tempo, non capivo il motivo che per essere in della lo stato mi chiedeva 15 mila lire, concessione CB, gli AT per fare attivita' illegale me ne chiedeva il doppio.......

fabio_bz - IN3FOB

Scusa la mia intromissione mi sa ti stai dilagando un po troppo i gruppi di un certo tipo ti chiedono una quota perche ti offrono un servizio....directory sito web attivazioni speciali supporto e quant'altro.....nessuno ti costringe puoi inventarti una sigla che non appartenga a nessun gruppo e usartela gratis se invece ti piace un certo prestigio e servizio da parte del gruppo allora mi sembra il minimo sostenerlo con quote annuali(lavorano anche per te)!la mia non vuole essere una critica ma non mi piace sentire disprezzare il buon lavoro e le cose che mettono a fisposizione gruppi di un certo livello.Buona giornata
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ1PNY

#6
Ciao Fabio-BZ,
penso che volevi usare un'altro termine che dilagare....., comunque nessun problema.

Se vuoi dire che la mia critica e' per il lavoro svolto, negativo, hai inteso male.

Fatto e comunque al di sopra di impegno, segreteria, volontariato apposto, organizzazione, tutto di rispetto, anche la famosa Eleven....esiste ancora non lo so', .non ci sarei entrato all'epoca  di sicuro.

NON TOGLIE la illegalita' della cosa.

Non so se sei al corrente, il tuo numero AT non e' alto, ma a fine 80, si assegnavano i numeri bassi rimasti vuoti anche, quindi magari sono pochi anni che ci sei dentro.......ma la stessa AT in determinate cose, sulla rivista, adduceva ovviamente al rispetto delle frequenze ed attivita' LEGALI, mica sono scemi, per iscritto non potevano dire il contrario.......
Ripeto che per essere un illegale devo pagare e di piu' di una concessione legale statale........NO grazie molte di tutto.

Fermati a questo punto, quale il sale del mio discorso.


fabio_bz - IN3FOB

Si certo comprendo quello che dici.....e ne hai ragione,ma loro mettono a disposizione un servizio a chi decide di aderirne e per questo chiedono una quota che poi tanto alta non e'!comunque sta all'operatore decidere se per se' sono soldi buttati io tenevo solo a precisare di non minimizzare il lavoro che svolgono dandogli dei ladri per la quota che chiedono.e' stato comunque un piacere confrontarmi con te perche' ognuno ha il proprio pensiero.ti auguro una buona giornata e spero magari un giorno di fare 4 chiacchiere on air.ciao ciao
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Leopardo

Mi viene da dire che lo stesso ROGERK ove scriviamo,  ha un gruppo Dx e assegna un nominativo legato al gruppo stesso.. per esempio io sono 1RGK504 anche se da "birichino" in chiamata uso per primo il mio vecchio e veloce Lima Eco Oscar... Leo... ;-) :-D
A questa passione non si rinuncia mai!


IU3EDK Alessandro

73 da R.W.E. 1495 (lifemember)

IZ1KVQ

prenditi il nominativo rgk e stai a posto

poi studia e prenditi la patente  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw