E.R.A.: INARRESTABILI!!!

Aperto da IT9LND, 18 Novembre 2014, 21:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9LND

Oggi giornata particolamente fruttuosa in casa E.R.A....
Questa mattina è stato registrato e depositato presso il locale Ufficio delle Entrate l'Atto Costitutivo e lo Statuto della appena nata sezione E.R.A. Gioia del Colle (Prov. di Bari).
Tra i neo Soci e la E.R.A. c'è stata da subito una ottima intesa visto la condivisione dei valori che ci contraddistinguono: BELLEZZA, SAPIENZA e FORZA.
Bellezza perchè è bello stare in E.R.A. ove la dialettica costruttiva serve a migliorarci, Sapienza perchè in E.R.A. regna sovrana la riflessione del confronto e la Forza perchè in E.R.A. ci si è imposti di dare sempre il massimo per noi stessi e per il nostro prossimo.
Mi pregio ringraziare il nostro gentilissimo Presidente della Sezione Provinciale E.R.A. Brindisi con sede ad Ostuni, grazie al cui intervento è stato possibile raggiungere quest'altro obiettivo.
D'altronde non poteva essere altrimenti in quanto quando interviente il pilastro portante della E.R.A., IK7XBH Carmelo Milazzo, non vi è dubbio del successo assicurato.
Desidero ancora porgere il mio personale ringraziamento ai neo Soci della Sezione E.R.A. Gioia del Colle per la fiducia accordataci, ma particolare attenzione senz'altro merita il neo Presidente IU7BPN Luciano Mancino col quale, dopo una lunghissima e gradevolissima telefonata, siamo pervenuti ad una precisa comune determinazione.
E.R.A.: gente sana e di buoni costumi!!!
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190


Alberto207


IT9LND

Ciao Alberto,
non so come rintracciarti telefonicamente ma spero tu possa telefonarmi al 3333670190   3342159529   0916479143 (ab).
Se invece mi invii il tuo recapito a it9lnd@libero.it, sarà mia cura chiamarti e scambiarci idee.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

Alberto207

Ah grazie, ma tranquillo sono un timido lasciamo perdere le telefonate....mi piace il 59 e via :)  pensavo mi scrivessi un po di attività e benefici dell'associazione


IT9LND

#4
Desidero metterti a tuo agio, caro Alberto, e pertanto ti invito a cercare  e leggere i miei post dove sicuramente troverai la risposta ai tuoi quesiti, tant'è che ce ne è proprio uno con scritto all'oggetto <<i servizi che la E.R.A. offre>>.
Scusami se ho turbato la tua timidezza ma non era mia intenzione...
E quindi ciò premesso, sperando di non tediare chi ha già letto e di non subire un richiamo ufficiale dai miei amici gestori e manutentori di questo magnifico FORUM, di seguito ti riporto il testo aggiornato di quanto trascritto ben quasi un anno or sono:


-Mi è stato richiesto, per buona memoria, di ripubblicare il seguente testo; spero nella tolleranza dei gestori di questo ottimo FORUM.


Da più parti mi giungono richieste affinché venga pubblicato sui nostri organi di informazione in modo schematico cosa occorre per costituire una sezione E.R.A. e quali sono i servizi che la E.R.A. offre ai propri soci.

Cosa occorre per costituire una nostra sezione?

- Essere almeno 9 Soci Ordinari  Radioamatori e/o muniti di Licenza SWL (Presidente,Vice Presidente, Segretario Tesoriere, Due Consiglieri e Tre Componenti il Collegio dei Sindaci;

- Registrare a cura del Presidente ad interim l'Atto Costitutivo e lo Statuto presso l'Ufficio delle Entrate (le copie dei predetti atti vengono forniti dal sottoscritto su richiesta via email;

- Lo stesso Presidente deve portare con se il proprio Cod. Fiscale e documento di identità;

- Elaborare in formato word l'elenco soci;

- Completare in ogni sua parte le schede di affiliazione;

- Ricopiare il cod. IBAN della E.R.A.  da www.era.eu   (notizie utili);

- Effettuare il relativo bonifico per la affiliazione dei Soci;

- Scannarizzare il tutto ed inviare a eraeuropea@libero.it ed al sottoscritto it9lnd@libero.it



Quanto costa affiliarsi alla E.R.A.?

- Per il Socio Ordinario generalmente la quota di affiliazione che viene versata alla locale Sezione  è di 33,00€; essa può variare a secondo le esigenze di Sezione (pagamento pigione di affitto locali, luce, acqua, telefono ecc). Comunque vada solo 11,00€ vengono stornate alle casse della E.R.A. Nazionale.

Quali Servizi offre la E.R.A.  ai propri Soci Ordinari?

Ai Soci Ordinari la E.R.A. offre con gli 11,00€:

     1) Assicurazione parco antenne;

     2) SERVIZIO QSL  (questo servizio viene pagato solo da chi lo richiede ed è a pagamento - oltre la quota di affiliazione - ed ha un importo di 20,00 di cui 3,0€ li trattiene la locale Sezione per le spese postali delle cartoline;

     3) Ai richiedenti una Sim Telefonica gratuita da utilizzare solo tra  Soci E.R.A. (a pagamento invece le telefonate e l'uso personale);

     4) Due adesivi per autovettura;

     5) Una spilla con il logo E.R.A. da giacca;   

     6) Assicurazione  con i minimali di Legge (così come richiesto dal DNPC) per  chi vuol fare attività di volontariato di Protezione Civile

     7) Invio rivista telematica ERAMAGAZINE.

     8) Tessera in PVC rigido attestante la appartenenza al nostro sodalizio.



Cosa offre alla costituenda Sezione E.R.A.?



-  Attestato di appartenenza alla E.R.A. rilasciato a cura del Consiglio Direttivo Nazionale.

- Gratuitamente uno striscione E.R.A. di mt. 2,00 x 0.50 personalizzato E.R.A. con ai due lati il logo E.R.A. ed il logo del D.N.P.C .



A dire il vero vi sono Sezioni E.R.A. che non hanno particolari esigenze di denaro e con 33,00€ in tutto, cioè con la sola quota di affiliazione, riescono a fornire ai propri Soci anche il QSL SERVICE.

Sono naturalmente disponibile per qualsiasi richiesta di ulteriori chiarimenti; basta solo inviarmi una email a it9lnd@libero.it o it9lnd@era.eu oppure telefonicamente ai numeri  0916479143 Ab. (dopo le ore 16,00)  3333670190    3342159529    3489331136.

   

Dimenticavo... il costo per la registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto di Sezione ammonta a 0,00€...

73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

Alberto207

Grazie della risposta molto esaustiva, in effetti potevo usare il cerca :) mea culpa!!! Grazie 73


IT9LND

Ciao Alberto,
una domanda, così giusto per soddisfare la mia curiosità: mi trascrivi, se vuoi anche in privato, il tuo indicativo di stazione (QRA) ed il tuo QTH.
Sempre che non venga turbata la tua timidezza ... hihihihihi
ciao
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190