News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

chi usa il CB a verona?

Aperto da michele87, 19 Settembre 2015, 17:04:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Daniele - Romania


rinbo84

Io se riesco solo con le orecchie!! :-)
IU3BYR

JulioMN

Bene bene dai! Alla fine anche stasera la ruota ha dato i sui frutti....meno gente del solito ma sempre a mille giriiiii!

7351 a tutti da Governolo in provincia di Mantovaaaaaaaaa
Stazione Fiume operatore Giuliooooooo

JulioMN

PS grazie Daniele! Domani sera sicuramente accendo ancora tutto l'ambaradammmmm! Notteeee


FIUME

 cq forse ci copieremo io sono andrea prov bs di solito in ruota con aurelio e compagnia  :birra:

eurodani

#30
Ok Giulio.
Appena hai tempo metti mano alla tua radio per poter essere in iso-frequenza con noi. Ho notato che trasmetti circa 200hz sotto.
Una ritoccatina al macinato e sei rojer.  :up:

Ti aspettiamo Andrea. L Aurelio lo sento sempre la domenica.
Daniele - Romania


JulioMN

Aaah ok. Grazie ma sapevo già di essere fuori frequenza; ho "tarato" volgarmente il FINE-COURSE sulla base di chi mi ascoltava, ma so che dovrei fare l'allineamento delle frequenze in modo preciso e strumentale. Sono in parola con LEO che mi aiuterà a sistemare la faccenda.....pensa che adesso ho fatto una tacca col pennarello nero sulla mascherina della radio per ricordarmi la posizione esatta.


JulioMN

Apro una parentesi, il centro del mio FINE-COURSE (ore 12) è circa 200Hz sopra....per intenderci io ho posizionato a "mezzogiorno meno tre minuti" sulla base dei commenti di Mario e Richie-Richard! Loro dicono che vado bene così, tu invece mi inviti praticamente a riposizionare il tutto a ore 12....ricordandoti che nel SUPERSTAR3900 il FINE-COURSE influisce sia sulla ricezione che sulla tx (il CLARIFIER invece solo sulla RX).
A questo punto la domanda doverosa: la mia radio + la tua sono a posto e si devono centrare gli altri oppure loro sono centrati e dobbiamo metterci a posto noi?
Altra domanda: la frequenza di ricezione varia leggermente a seconda della distanza? Due vicini sono centrati diversamente rispetto ad altri lontani che modulano? Altrimenti non riesco a spiegarmi come mai in certe ruote sono sempre dietro ad inseguire le vocine con il clarifier. Spero di essermi spiegato bene.

JulioMN

PS Andrea in provincia BS non ti ho ancora copiato ma vedrai che ci beccheremo. Ieri ho modulato con uno di Manerbio.......ma non ricordo il nome (che ho segnato sul diario di radio a casa).


rinbo84

IU3BYR

JulioMN

Assolutamente si! Anche adesso sulla 27.535 USB (canale 11 banda E) stanno modulando! Io ho appena spento per fare carica pupille, ma trovi ancora MARIO + LINO + RICCARDO

rinbo84

Sentito nessuno... proverò a mettere l'antenna all'esterno
IU3BYR

JulioMN

Yessss.....ci vogliono orecchie lunghe e pelose rivolte verso l'esterno!
Se riesci a sentirci prova a intervenire per salutare, una voce in più è sempre gradita! CIAOOOO


rinbo84

IU3BYR

eurodani

#39
Citazione di: JulioMN il 02 Ottobre 2015, 14:05:56
Apro una parentesi, il centro del mio FINE-COURSE (ore 12) è circa 200Hz sopra....per intenderci io ho posizionato a "mezzogiorno meno tre minuti" sulla base dei commenti di Mario e Richie-Richard! Loro dicono che vado bene così, tu invece mi inviti praticamente a riposizionare il tutto a ore 12....ricordandoti che nel SUPERSTAR3900 il FINE-COURSE influisce sia sulla ricezione che sulla tx (il CLARIFIER invece solo sulla RX).
A questo punto la domanda doverosa: la mia radio + la tua sono a posto e si devono centrare gli altri oppure loro sono centrati e dobbiamo metterci a posto noi?
Altra domanda: la frequenza di ricezione varia leggermente a seconda della distanza? Due vicini sono centrati diversamente rispetto ad altri lontani che modulano? Altrimenti non riesco a spiegarmi come mai in certe ruote sono sempre dietro ad inseguire le vocine con il clarifier. Spero di essermi spiegato bene.

La frequenza non cambia al cambiar della distanza ( almeno per quanto riguarda le nostre distanze ).
Ne riparleremo appena saremo in radio. Personalmente utilizzo un IC-7700 e un TS-950SDX entrambi dotati di oscillatori al quarzo termostatati pertanto, dopo 5 minuti dall'accensione, dubito di derive in frequenza.
Daniele - Romania

eurodani

Daniele - Romania

JulioMN

Chiarissimo! Grazie 2mila!!

JulioMN

Anche adesso BIG RUOTA on air!!!

JulioMN

Nuova puntata della ruota....oggi pomeriggio supernumerosa sulla 27.535 USB (canale 11 banda E).


JulioMN

Anche stasera superpuntata della ruota! 27.535 USB

JulioMN

Ciao a tutti! Questa sera ore 22:00 nuova edizione della ruota in frequenza 27.535 MHz modalità USB!

michele87

Non posso credere che proprio nessuno trasmetta più sui 40CH standard :(
È molto triste sentire tutto questo silenzio...a qualsiasi ora...

IU3EDL

Ciao Michele io faccio spesso chiamata a 27.405 canale 40 . Se hai la possibilità tieni IL 40 AM come monitor prima o poi ci sentiamo.Tra 15 minuti posso fare qualche chiamata  in bm

                           73

michele87

Citazione di: flavio7002 il 21 Ottobre 2015, 13:25:20
Ciao Michele io faccio spesso chiamata a 27.405 canale 40 . Se hai la possibilità tieni IL 40 AM come monitor prima o poi ci sentiamo.Tra 15 minuti posso fare qualche chiamata  in bm

                           73
Ora purtroppo non posso. Ma terró a mente il 40! Grazie!

JulioMN

Quando volete provare....ci sono anche io!