intek M 544S

Aperto da vincenzino, 24 Luglio 2016, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzino

Ciao a tutti, questa mattina  un  conoscente ,mi ha proposto l'acquisto di un cb in oggetto , che lui non usa da circa 10 anni, e' in ottime condizioni e mai riparato-modificato, sicuramente lo prendo,visto il prezzo irrisorio  (40 €) , vorrei usarlo in stazione fissa  a casa    secondo voi,  e' possibile modificarlo  120ch  ,mettere una scheda echo colt + beep ed eventualmente un doppio modulatore  ? grazie


cimabue

si, lo modifichi come l'alan 48

vincenzino

Citazione di: cimabue il 24 Luglio 2016, 19:16:28
si, lo modifichi come l'alan 48

e vaiiiiiiiiiii!!      grazie  Cimabue, mi hai dato una bellissima notizia  !!   internamente e'  molto simile  al 48  vero ?  un bell'apparato insomma !

LuckyLuciano®

Citazione di: vincenzino il 24 Luglio 2016, 20:59:19
e vaiiiiiiiiiii!!      grazie  Cimabue, mi hai dato una bellissima notizia  !!   internamente e'  molto simile  al 48  vero ?  un bell'apparato insomma !


Vai Vincenzino.
Tutta la serie 500 è valida al pari del 48
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


vincenzino

Citazione di: LuckyLuciano® il 25 Luglio 2016, 00:48:15

Vai Vincenzino.
Tutta la serie 500 è valida al pari del 48

      kapa      Kapaaaaaaaaaaaaaa    :up:

acquario58

unica differenza il 544 é solo in AM.....non ha la FM.....
ma se fai le modifiche....penso che lo userai in AM....quindi non é un problema....


vincenzino

Citazione di: acquario58 il 25 Luglio 2016, 19:07:57
unica differenza il 544 é solo in AM.....non ha la FM.....
ma se fai le modifiche....penso che lo userai in AM....quindi non é un problema....


esatto !   :mrgreen:


vincenzino

#7
oggi l'ho finalmente ritirato, a prima vista il cavo alimentazione (che non  c'e' nella scatola) non sembra uguale al 48, e' un due poli anzi che' 3 , in rete se cerco con intek 544s, non trovo nulla, sapete dove potrei reperirlo o se posso far sostituire la presa sul cb con quella del 48 ? tanto lo devo far modificare ! :grin:

acquario58

Citazione di: vincenzino il 27 Settembre 6560, 23:29:48
oggi l'ho finalmente ritirato, a prima vista il cavo alimentazione (che non  c'e' nella scatola) non sembra uguale al 48, e' un due poli anzi che' 3 , in rete se cerco con intek 544s, non trovo nulla, sapete dove potrei reperirlo o se posso far sostituire la presa sul cb con quella del 48 ? tanto lo devo far modificare ! :grin:

puoi benissimo cambiare la presa alim. Con quella classica tipo alan  48


vincenzino

ok grazie , buona notizia   :birra:

cimabue

devi solo allargare leggermente il foro, la presa del 48 è più grande

vincenzino

#11
Citazione di: cimabue il 29 Luglio 2016, 23:59:12
devi solo allargare leggermente il foro, la presa del 48 è più grande

Ciao Cimabue,  li ho confrontati  da vicino , in effetti bisogna allargare un poco la fessura  con una limetta o dremel , no problem !

domani mattina lo porto dal dottore per le cure necessarie : scheda echo colt effetto elicottero - beep, doppio modulatore, scheda 120 ch e per finire in bellezza.............................................sostituzione finale . ;-)

i5wnn

Scusate l'ignoranza, cosa è e cosa serve l'effetto elicottero.

inviato GT-I9505 using rogerKapp.



vincenzino

Citazione di: i5wnn il 30 Luglio 2016, 13:18:52
Scusate l'ignoranza, cosa è e cosa serve l'effetto elicottero.

inviato GT-I9505 using rogerKapp.

non serve a niente, solo a fare caciara, ma se regolato bene e basso, rende l'eco piu' piacevole

i5wnn

Insomma serve solo a fare caciara senza nessun uso pratico. ho imparato qualcosa di nuovo

inviato GT-I9505 using rogerKapp.


vincenzino

Citazione di: i5wnn il 30 Luglio 2016, 23:09:27
Insomma serve solo a fare caciara senza nessun uso pratico. ho imparato qualcosa di nuovo

inviato GT-I9505 using rogerKapp.

esatto, serve solo a noi puristi del 45 , e' una nostra esclusiva ! :up:

vincenzino

portato il cb al primario, all'ultimo momento deciso x 80 ch (40 std. e 40 positivi, i negativi non li uso) anzi che' 120, illuminazione frontalino inserendo una barra led all'interno, come sapete questo apparato non ha illuminazione, trimmer con manopola esterna per regolazione volume preascolto, e tutto quanto gia' detto, in settimana lo ritiro ! :mrgreen:

acquario58

Cerchiamo di non travisare con commenti superflui la discussione...

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Evvai Vincenzino, io ho il 548, una bomba la coscia è bellaaaaaaaaaa !!!!!!! :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: marameo marameo marameo marameo


vincenzino

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 31 Luglio 2016, 21:51:39
Evvai Vincenzino, io ho il 548, una bomba la coscia è bellaaaaaaaaaa !!!!!!! :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: marameo marameo marameo marameo

Kapa kapaaaaaaaaaaaaaaaaaa  Cambiooooooooooooooooooooooo Biip

acquario58

Problema risolto....le prove le fare on air....tra voi sul ch 45
.....discussione chiusa.....