News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Appuntamento sui 27 Mhz: facciamo QSO

Aperto da Alpha 2 (IU5HKJ), 18 Luglio 2016, 11:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea lancio

Proporrei di fissare un canale di chiamata che possa unire tutti, però sulla frequenza banda cittadina. ...


andrea lancio

Cosa ne pensi Marcello IW9HLI....?
È fattibile?
Parlo per chi come me sono in possesso esclusivamente di apparato cb 40ch AM FM...
Se sono solo io in queste condizioni mi zitto ehhh...
Ma se l'intenzione è di rianimare la 27mhz sui 40 canali omologati per la banda cittadina,  perché non è possibile fissare un canale di chiamata per gli amici di rogerK?

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: andrea lancio il 29 Luglio 2016, 13:30:25
Cosa ne pensi Marcello IW9HLI....?
È fattibile?
Parlo per chi come me sono in possesso esclusivamente di apparato cb 40ch AM FM...
Se sono solo io in queste condizioni mi zitto ehhh...
Ma se l'intenzione è di rianimare la 27mhz sui 40 canali omologati per la banda cittadina,  perché non è possibile fissare un canale di chiamata per gli amici di rogerK?

Ottima idea direi, credo che RGK abbia già un canale, se non erro è il 17 nella porzione dei 40 canali CB, perdonatemi, ma non ricordo la frequenza.
Se il moderatore o altri mi danno conferma, potremmo usare proprio quel canale, visto che è a disposizione per queste cose.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

StratocasterDG

In realtà è il 17 della banda superiore all'omologata (.615 modo usb), quindi non propriamente in regola.


inviato iPhone using rogerKapp.
Francesco - IU2IJZ


antony it9val

Si potrebbe tranquillamente pensare a un canale nella banda dei 40... personalmente trasmettiamo da anni su vari canali, ognuno secondo le proprie abitudini.
Io cominciai con le ruote sul 25, poi ci spostammo sul 36, facendo ogni tanto uso del 24, poi, quasi definitivamente, sul 38.

Sconsiglieri l'uso dei canali più bassi perché già utilizzati per altri servizi (barre pesanti, barre nautiche ecc.).

Il 38 potrebbe andar bene secondo me! ;)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

IV3COA



Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: antony il 30 Luglio 2016, 11:11:34
Si potrebbe tranquillamente pensare a un canale nella banda dei 40... personalmente trasmettiamo da anni su vari canali, ognuno secondo le proprie abitudini.
Io cominciai con le ruote sul 25, poi ci spostammo sul 36, facendo ogni tanto uso del 24, poi, quasi definitivamente, sul 38.

Sconsiglieri l'uso dei canali più bassi perché già utilizzati per altri servizi (barre pesanti, barre nautiche ecc.).

Il 38 potrebbe andar bene secondo me! ;)

Per me va benissimo il 38, anche il 40: direi che per ora abbiamo questi due candidati, ora non resta che scegliere.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


francescomagnum

La butto sulla smorfia, scelgo il 38 che non so nemmeno a cosa corrisponda
Francesco


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: francescomagnum il 30 Luglio 2016, 13:58:09
La butto sulla smorfia, scelgo il 38 che non so nemmeno a cosa corrisponda

...Speriamo a qualcosa di buono e che sia di buon auspicio per tutti eh eh eh.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


andrea lancio


andrea lancio

Comunque confermo per stasera su canale delle bastonate verso le ore 22,
con qualche passaggio di prova sul canale 17 dove l'ultimo aabato trovai ruzzola toscana..
E vediamo se 'sta volta riesco a farmi sentire....

Fabio 1


StratocasterDG

Io ora non sono più a Milano, perché siamo partiti per il mare. Ho portato dietro solo la barra mobile. Se volete, siccome sicuramente un giorno di questi andiamo a mangiare gli arrosticini a Campo Imperatore, possiamo provare a vedere se, anche in ssb, ci colleghiamo, tanto ho portato dietro anche il cassone del 485. A proposito, a Milano sia il 40 che il 36 sono solitamente già utilizzati da ruote locali.


inviato iPhone using rogerKapp.
Francesco - IU2IJZ


StratocasterDG

Allora, alla fine a campo imperatore non siamo andati proprio perché è una zona senza campo di rete cellulare e la moglie, avendo anche un bambino di 5 mesi, non se l'è sentita per via della mancanza di possibilità di comunicare in caso di imprevisti. L'avere dietro due radio della 27 non l'ha convinta. Certo avessi avuto la possibilità di usare sia le altre hf, che le v/u allora forse forse, ma senza licenza....Detto questo, domani si rientra. San Benedetto-Milano, via autostrada, si partirà per le 8. Per chi vuole, mi metto in ascolto sul 27, lo stesso dei Sugar Delta (ma _non_ sono uno Sugar Delta) in AM, perché di base uso solo una radio AM/FM. Chiamatemi, anche solo per nome, se vi va. Ciao!!!
Francesco.


inviato iPhone using rogerKapp.
Francesco - IU2IJZ

StratocasterDG

Niente, sentito nessuno a parte qualche tedesco e francese, in fm, nei canali adiacenti. Forse qualche comitiva di camper/roulotte.


inviato iPhone using rogerKapp.
Francesco - IU2IJZ

StratocasterDG

Stasera tra le 21 e le 22 mi metto a chiamare, sul 38.


Francesco
Francesco - IU2IJZ

Alpha 2 (IU5HKJ)

Appena mi libero un po', provo anche io sul 38, dalla barra mobile però perché al QRA nuovo, non ho la stazione fissa  :sfiga:
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Alan42


Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 22 Agosto 2016, 10:56:53
Appena mi libero un po', provo anche io sul 38, dalla barra mobile però perché al QRA nuovo, non ho la stazione fissa  :sfiga:
73 Alpha 2 (IU5HKJ)
Sul 38 in CB?
Da dove moduli?


inviato iPhone using rogerKapp.
Alan48-Alan42

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Alan42 il 22 Agosto 2016, 11:46:40
73 Alpha 2 (IU5HKJ)
Sul 38 in CB?
Da dove moduli?


inviato iPhone using rogerKapp.

73 a te Alan42, sul 38 in AM (CB).
Io modulo da Pontedera, Pisa, più precisamente da Romito (la sera dopo cena), il giorno invece sono quà a Pontedera in stazione fissa al QRA dei miei genitori, perché nell'altro appartamento ho il mio studio, ma ho mantenuto la stazione nella mia vecchia camera.

Ho ripreso il lavoro proprio stamani (peccato!).
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Alpha 2 (IU5HKJ)

Se qualcuno ha voglia di fare un QSO, in questo momento sono sul canale 14, 27.125 Mhz in ascolto mentre lavoro di saldatore su un rosmetro autocostruito  :up:

Fin verso le 20,00 mi trovate in frequenza, ogni tanto vengo a leggere se ci sono notifiche, sono dall'altra parte del palazzo... in stazione.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Deejay

Questa sera sarò in ascolto sul canale 38 AM,con il mio vecchio nominativo CB Deejay,dalle 20:30 alle 21:30;quindi se qualcuno vuol fare 2 chiacchiere è ben accetto.Mi trovo nel QTH di Ospitaletto (BS).


inviato iPhone using rogerKapp.
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

JulioMN

Citazione di: TITANO il 19 Luglio 2016, 20:47:02
Giulio,ho visto sotto la tua firma che hai il contatto skype. Io to ho inserito,se anche a te fa piacere OK ! altrimenti non problem. !

Ciaoooooooo......non ho visto la tua richiesta di contatto su SKYPE!
Mi fa assolutamente piacere, senza problemi..........scrivimi in PVT il tuo contatto così ti aggiungo.

mekflat

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 22 Agosto 2016, 18:53:28
Se qualcuno ha voglia di fare un QSO, in questo momento sono sul canale 14, 27.125 Mhz in ascolto mentre lavoro di saldatore su un rosmetro autocostruito  :up:

Fin verso le 20,00 mi trovate in frequenza, ogni tanto vengo a leggere se ci sono notifiche, sono dall'altra parte del palazzo... in stazione.
73 Alpha 2 (IU5HMJ)
Grazie per l'invito. Io modulo al momento in BM con canna da pesca  e cb 4 watt dalla provincia di Varese . Il canale monitor quindi è il 38 AM

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.

73 da 1RGK575

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: mekflat il 19 Settembre 2016, 17:04:16
73 Alpha 2 (IU5HMJ)
Grazie per l'invito. Io modulo al momento in BM con canna da pesca  e cb 4 watt dalla provincia di Varese . Il canale monitor quindi è il 38 AM

73 anche a te, sì ti confermo che è stato scelto il canale 38 CB in AM.
Comunque la canna da pesca non è una brutta antenna, funziona alla perfezione, quello che è molto importante è la posizione.
Con 4 watt puoi avere molte soddisfazioni, meglio comunque in FM.

Ti parlo di AM e FM perché non tutti hanno l'SSB, me compreso.

Comunque usa questo thread per dare o chiedere appuntamento, così sarai più sicuro di incontrare gli amici.

A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

mekflat

Per ora sto usando una canna da pesca lunga 1/4 onda con 4 radiali sempre da 1/4  con  balun un un 4:1 ,più avanti penso di acquistare una Ringo 1/2 onda, senza radiali quindi ancora più veloce da piazzare durante le uscite .
73

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.

73 da 1RGK575