News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alternativa al micro originale x 48 colt

Aperto da vincenzino, 04 Luglio 2016, 18:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzino

dovrei sostituire il micro al mio 48 colt, in alternativa all'originale,in meglio ovviamente , cosa potrei  acquistare ?


acquario58

se mic normali...attualmente si equivalgono tra loro .....se preamplificato....é altro discorso...

oscar 3

Premesso che personalmente sostituirei la radio con una originale e mi terrei il suo microfono che già originale è visto che come da sempre scrivo e dico, sono contrario alle così dette modifiche, io non cambierei microfono per il semplice fatto che nella modifica, si lavora proprio sulla potenza della modulazione che è già oltre ogni limite. Se aggiunge un preamplificatore al suo ingresso a mio avviso, non si fa altro che danneggiare (ulteriormente) la "qualità" della modulazione, ergo, a parte la battuta iniziale, terrei il suo mike originale. Se non ti piace la forma, ne puoi prendere qualche altro ma sempre dinamico però e come dice Nino....l'uno vale l'altro visto che tutti uguali nella loro sostanza, alla fine sono!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

vincenzino

intendevo  sempre un dinamico, quindi se si equivalgono, lascio l'originale. grazie


gattinik


vincenzino

Citazione di: gattinik il 05 Luglio 2016, 10:50:19
io uso un lafayette dmc 507

Ciao Gattinik, ma e' una scelta casuale,o la modulazione a te risulta piu' gradevole ?


gattinik

#6
Solitamente sugli apparati modificati si usano i CTE ma trovandoli con il contagocce ottima alternativa i dmc 507 lafayette la capsula è 500 ohm la modulazione piu corposa


inviato iPhone using rogerKapp.


vincenzino

Citazione di: gattinik il 05 Luglio 2016, 16:38:41
Solitamente sugli apparati modificati si usano i CTE ma trovandoli con il contagocce ottima alternativa i dmc 507 lafayette la capsula è 500 ohm la modulazione piu corposa


inviato iPhone using rogerKapp.

grazie,  sei stato molto esaustivo   !!

gattinik



vincenzino

un amico  mi ha regalato un CTE marchiato Midland, nuovo imbustato, mi ha detto che oramai si trovano soltanto cosi' non piu' CTE, ancora non ho avuto modo di vedere la differenza x un problema al cb che sto' cercando di risolvere, comunque anche quello originale del 48 e' da 500 ohm.

gattinik

Provalo vedi che succede poi eventualmente per qualche suggerimento siamo qua

vincenzino

oggi ho provato  il mike originale di un   Lafayette texas, avra' 30 anni, esteticamente non e' come il dmc 507,ma  va moooolto meglio dell'originale Midland !   e' proprio vero,la roba di una volta non la fanno piu' !