News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

I pappagalli... perchè?

Aperto da Lamicodelluva, 24 Settembre 2014, 11:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Console1969

Citazione di: Battilio il 29 Settembre 2014, 17:15:47

... Sei titolare di una licenza per radioamatori ma probabilmente non sei a conoscenza che la banda PMR è per noi radioamatori a statuto secondario, quindi c'è già un servizio Governativo, poi sulla stessa banda ci sono radiocomandi sensori di allarmi apricancelli ecc. ecc. una vera bolgia, non è un caso infatti che probabilmente faranno morire la PMR a favore di un'altra banda di cui non ricordo il nome operante sugli 800Mhz, già però occupata da radioallarmi radiocomandi ed altro, come vedi la cosa non è semplice!

Forse è il caso che ti chiarisci un attimo le idee...
Magari prova a richiamare il tuo ispettorato territoriale  :-D

Tu chiami PMR la banda LPD, che è differente per scopi, potenze consentite, frequenze, numero di canali, attribuzioni ministeriali.

In banda LPD, esiste una coabitazione tra utenti ad uso libero, radiamatori, ministero degli interni, apricancello, cuffie senza fili in FM larga e chi più ne ha, più ne metta.

La banda PMR invece è quella fatta di 8 canali a 446 MHz. e li i radioamatori non hanno diritti diversi daquelli del Sig. Rossi.
Pagano i loro € per l'autorizzazione e usano RTX PMR.
Se usano quelli per le loro bande sono illegali e perseguibili come chiunque.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


Lamicodelluva

#76
Citazione di: wilson il 29 Settembre 2014, 17:50:26
Si si, tu continua a ripetere i tuoi mantra all'infinito senza capire nulla di quello che viene detto.
Il training autogeno serve a poco quando poi vai a sbattere contro un muro di cemento armato.
Hai voglia a ripetere che tu sei più duro della pietra!  :grin:
Vedrai che col tuo modo di ragionare prima o poi troverai un bel muro con cui confrontati.
In bocca al lupo....quello della tua bella vignetta.

Non ho mai visto un lupo con una coda così folta.  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ormai non riesco più a discorrere seriamente, siamo al tiro sulla Croce Rossa

BASTA COSI'! CORSO DI CW PER TUTTI!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

PS Cos'è il training autogeno? Un Frecciarossa che va a diesel?  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Battilio

#77
Citazione di: Console1969 il 29 Settembre 2014, 18:25:13
Citazione di: Battilio il 29 Settembre 2014, 17:15:47

... Sei titolare di una licenza per radioamatori ma probabilmente non sei a conoscenza che la banda PMR è per noi radioamatori a statuto secondario, quindi c'è già un servizio Governativo, poi sulla stessa banda ci sono radiocomandi sensori di allarmi apricancelli ecc. ecc. una vera bolgia, non è un caso infatti che probabilmente faranno morire la PMR a favore di un'altra banda di cui non ricordo il nome operante sugli 800Mhz, già però occupata da radioallarmi radiocomandi ed altro, come vedi la cosa non è semplice!

Forse è il caso che ti chiarisci un attimo le idee...
Magari prova a richiamare il tuo ispettorato territoriale  :-D

Tu chiami PMR la banda LPD, che è differente per scopi, potenze consentite, frequenze, numero di canali, attribuzioni ministeriali.

In banda LPD, esiste una coabitazione tra utenti ad uso libero, radiamatori, ministero degli interni, apricancello, cuffie senza fili in FM larga e chi più ne ha, più ne metta.

La banda PMR invece è quella fatta di 8 canali a 446 MHz. e li i radioamatori non hanno diritti diversi daquelli del Sig. Rossi.
Pagano i loro € per l'autorizzazione e usano RTX PMR.
Se usano quelli per le loro bande sono illegali e perseguibili come chiunque.

D.
E' vero mi sono confuso!  :mrgreen: :grin: :mrgreen:
Comunque per quanto riguarda le stazioni ripetitrici, in PMR   :mrgreen: prova a chiedere all'ispettorato della tua regione, la Lombardia e non è vero che non rispondono a me lo hanno fatto!

wilson

Citazione di: Lamicodelluva il 29 Settembre 2014, 18:33:48
Non ho mai visto un lupo con una coda così folta.  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ormai non riesco più a discorrere seriamente, siamo al tiro sulla Croce Rossa

BASTA COSI'! CORSO DI CW PER TUTTI!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

PS Cos'è il training autogeno? Un Frecciarossa che va a diesel?  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Vedi Lamicodelluva, questo topic lo hai aperto tu e per quanto assurdo ti possa sembrare è andato a finire in modo molto diverso da quello che pensavi.
Quando io usavo in modo improprio le radio, senza licenza, ma in modo molto assennato e senza pestare i piedi a nessuno, non aprivo topic biblici per sfogare le mie frustrazioni e tentare di dare legittimità al mio agire.
Sopratutto non andavo su un sito radioamatoriale a spargere disinformazione per convincere altri utenti a seguire le mie orme illudendoli di essere nel legale.
Ma questa è questione di serietà e coerenza.
All'inizio quasto topic sembrava anche avere un senso, ma poi è degenerato con i soliti contenuti di propaganda "alternativa".
Voi criticate tanto i vostri corrispondenti in banda radioamatoriale ma da quello che dimostrate qui nel forum non siete tanto diversi.
Cambia il campo ma i comportamenti sono identici.
Cambia la posizione ma gli atteggiamenti sono gli stessi.
O è come dite voi (anche se la legge dice altro e il buon senso pure) o gli altri sono tutti talebani.
Semplice ragionare così....finchè scrivi su un  forum.
Comunque io lo ripeto.
Se abbandoni le bande radioamatoriali non è un problema nè di frequenze nè di chi le frequenta.
Io, come chissà quanti altri, non ci penso neppure ad andarmene.
So riconoscere gli interlocutori e quando è il caso giro la manopola del VFO senza alcun rancore nè frustrazioni.
Ma per tenere un simile comportamento bisogna essere persone solide e mature.
PS:
Caro Lamicodelluva, per quanto riguarda il training autogeno:
http://it.wikipedia.org/wiki/Training_autogeno
Leggi bene. E' in Italiano, non dovresti avere difficoltà.
Un'altra volta prima di fare lo spiritoso studia (se sei radioamatore l'inglese dovresti saperlo, almeno un po'....)
O le cose le sai o  :shhhh:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


wilson

Scusa Lamicodelluva ma il cancellare i tuoi interventi di apertura topic è proprio un'azione infantile e scorretta nei confronti di tutti gli utenti che sono intervenuti.
Cos'è, si è rotto il giocattolo, non ti piace più e lo butti nella pattumiera?
Mah?

Battilio

Citazione di: wilson il 29 Settembre 2014, 19:14:46
Scusa Lamicodelluva ma il cancellare i tuoi interventi di apertura topic è proprio un'azione infantile e scorretta nei confronti di tutti gli utenti che sono intervenuti.
Cos'è, si è rotto il giocattolo, non ti piace più e lo butti nella pattumiera?
Mah?
E' un bambino!


wilson

Veramente inqualificabile.
Apre un topic con due pagine di interventi al limite del filosofico.
Poi s'infervora nella discussione, fa battute di dubbio gusto, offende gli altri, prende cantonate e poi......cancella tutto e se ne va!  :miiii: :miiii: :miiii:
A questo punto che lo cancellino pure tutto questo topic.
Anche perchè non so proprio quale contenuto possa passare a chi lo legge.


Battilio

Citazione di: wilson il 29 Settembre 2014, 19:22:35
Veramente inqualificabile.
Apre un topic con due pagine di interventi al limite del filosofico.
Poi s'infervora nella discussione, fa battute di dubbio gusto, offende gli altri, prende cantonate e poi......cancella tutto e se ne va!  :miiii: :miiii: :miiii:
A questo punto che lo cancellino pure tutto questo topic.
Anche perchè non so proprio quale contenuto possa passare a chi lo legge.
Sono d'accordo con la cancellazione totale, così come si presenta adesso non ha alcun significato e non giova di certo a nessuno e ben che meno al forum!

Battilio

Cerchiamo di rendere utile questo spazio, senza sprecare bit inutilmente!
[Off Topic mode on]
@ Wilson,
hai poi verificato l'anomalia della potenza in uscita del tuo apparato?
Ho scaricato il service manual dove c'è lo schema elettrico, ed ho dato un'occhiata, il PA è un classico, ci sarebbe da capire bene cosa ti ha detto il riparatore, e comunque l'uscita, va poi alla scheda filtri passabanda,  se il problema lo ha trovato sul trasformatore in uscita al PA  in quel caso si dovevano sostituire anche dei condensatori e rifare in BIAS al finale, oppure il problema era sul filtro ed anche li eventuali condensatori se sostituiti dovrebbero essere di qualità.
Dovresti quando hai tempo, verificare se quel problema lo da solo in quella banda o su tutte, andremo cosi probabilmente ad individuare il problema, cioè se si trova nei filtri o nel PA.
[Off Topic mode off ]


wilson

Citazione di: Battilio il 30 Settembre 2014, 09:04:47
Cerchiamo di rendere utile questo spazio, senza sprecare bit inutilmente!
[Off Topic mode on]
@ Wilson,
hai poi verificato l'anomalia della potenza in uscita del tuo apparato?
Ho scaricato il service manual dove c'è lo schema elettrico, ed ho dato un'occhiata, il PA è un classico, ci sarebbe da capire bene cosa ti ha detto il riparatore, e comunque l'uscita, va poi alla scheda filtri passabanda,  se il problema lo ha trovato sul trasformatore in uscita al PA  in quel caso si dovevano sostituire anche dei condensatori e rifare in BIAS al finale, oppure il problema era sul filtro ed anche li eventuali condensatori se sostituiti dovrebbero essere di qualità.
Dovresti quando hai tempo, verificare se quel problema lo da solo in quella banda o su tutte, andremo cosi probabilmente ad individuare il problema, cioè se si trova nei filtri o nel PA.
[Off Topic mode off ]
Quasi quasi apriamo un nuovo topic..... :up:

Battilio


Ugo da Norcia

Console 1969. Credo tu sia proprio un bel maleducato.
Cosa hai contro le donne delle pulizie e gli uscieri. Inizio a pensare che ne sappiano molto più di te, se non altro, forse, in termini di educazione.

Proprio un gran brutta uscita, pubblica su un forum. Credo che ognuno prima o poi si manifesti per quel che realmente è.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Console1969

Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Settembre 2014, 13:54:38
Proprio un gran brutta uscita, pubblica su un forum. Credo che ognuno prima o poi si manifesti per quel che realmente è.

Esatto proprio una gran brutta uscita... Ma la tua !!!

Nessuno prima di te si era lamentato del mio scritto capendone perfettamente il contesto in cui era maturato.

Tu invece ti attacchi a queste frasi per polemizzare, denigrare ed offendere, senza però dare un contributo alla discussione.
Battilio non ha certo bisogno del tuo conforto morale, mentre tutti avremmo grandemente bisogno che gente come te evitasse sterili polemiche personali.
La questione al massimo era tra me e lui, come è nata, si è spenta nel giro di minuti.

Effettivamente da uno che su skype non si fa vedere in viso e che installa pappagalli da 25 Watt a 433.075, non ci si può attendere molto di più.
Per te è meglio offendere e dare del maleducato che farti un esame di coscienza e ammettere d'aver scritto qualcosa di sbagliato ed inutile.
Complimenti quindi per la tua ottima dimostrazione di cosa effettivamente sei.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


Battilio

Citazione di: Console1969 il 01 Ottobre 2014, 13:40:08
Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Settembre 2014, 13:54:38
Proprio un gran brutta uscita, pubblica su un forum. Credo che ognuno prima o poi si manifesti per quel che realmente è.

Esatto proprio una gran brutta uscita... Ma la tua !!!

Nessuno prima di te si era lamentato del mio scritto capendone perfettamente il contesto in cui era maturato.

Tu invece ti attacchi a queste frasi per polemizzare, denigrare ed offendere, senza però dare un contributo alla discussione.
Battilio non ha certo bisogno del tuo conforto morale, mentre tutti avremmo grandemente bisogno che gente come te evitasse sterili polemiche personali.
La questione al massimo era tra me e lui, come è nata, si è spenta nel giro di minuti.

Effettivamente da uno che su skype non si fa vedere in viso e che installa pappagalli da 25 Watt a 433.075, non ci si può attendere molto di più.
Per te è meglio offendere e dare del maleducato che farti un esame di coscienza e ammettere d'aver scritto qualcosa di sbagliato ed inutile.
Complimenti quindi per la tua ottima dimostrazione di cosa effettivamente sei.

D.
Senza polemizzare, l'intervento di Ugo non era certamente per confortarmi, non ne ho sicuramente bisogno, strano che ti sia venuto in mente, ha espresso ben altro, comunque vi invito a non scendere nel personale ed avere il massimo rispetto per tutti, vi ringrazio anticipatamente. :up:

wilson

#89
Citazione di: Console1969 il 01 Ottobre 2014, 13:40:08
Battilio non ha certo bisogno del tuo conforto morale, mentre tutti avremmo grandemente bisogno che gente come te evitasse sterili polemiche personali.
La questione al massimo era tra me e lui, come è nata, si è spenta nel giro di minuti.

Effettivamente da uno che su skype non si fa vedere in viso e che installa pappagalli da 25 Watt a 433.075, non ci si può attendere molto di più.
Per te è meglio offendere e dare del maleducato che farti un esame di coscienza e ammettere d'aver scritto qualcosa di sbagliato ed inutile.
Complimenti quindi per la tua ottima dimostrazione di cosa effettivamente sei.

D.
Ma che strano senso della logica che hai!
Prima inviti a evitare "sterili polemiche personali" e poi affermi che "la questione era tra me e lui"  :miiii: :miiii: :miiii:
Cos'è un duello in stile vecchio west?
Più sterile e personale di un duello cosa c'è?
Non mi sembra proprio lo spirito del Forum.
Poi addirittura punti il dito contro Ugo, colpevole di "installare pappagalli da 25 watt a 430.075".
Ma come??? E la storia della libertà e del libero arbitrio???
Per me ha molto più senso quello che fa Ugo che quello che fate voi.
Almeno lui fa il "pirata" vero e su quella frequenza al massimo da fastidio a chi ascolta l'RU26 (se ce n'è una nella sua zona, ma non credo....), che sarà un radioamatore con tutte le capacità per "difendersi" all'occorrenza.
La coerenza non è il tuo forte.

Console1969

Citazione di: wilson il 01 Ottobre 2014, 15:40:10
Non mi sembra proprio lo spirito del Forum.
Poi addirittura punti il dito contro Ugo, colpevole di "installare pappagalli da 25 watt a 430.075".
Ma come??? E la storia della libertà e del libero arbitrio???

Ah perchè quello che ha scritto Ugo è compatibile con lo spirito del forum ?

Il libero arbitrio non è messo in discussione, semmai ho biasimato l'atteggiamento di colui che critica una frase decontestualizzandola, quanto invece dallo stesso ci si sarebbe potuti attendere una presa di posizione relativa all'argomento del post. Posizione suffragata oltretutto da reali prove sul campo da lui efettuate.

Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire dicevano gli antichi.
Visto l'atteggiamento di "alcuni" qui dentro, passa letteralmente la voglia di scrivere.
Tutt'ora resto dell'idea di esser stato l'unico che ha dato un contributo degno di riflessioni alla discussione. Da parte di altri, offese, veleno, ingiurie, invidia.
Tranquilli, visto il risultato, in futuro eviterò di ripetermi. Soddisfatti ? Si ? Che pena !

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

wilson

Scusa Console, ma le relazioni nel forum si basano sul confronto e la discussione, cose ben diverse dallo scontro.
Non siamo mica dei pistoleri dei film di Sergio Leone che quando si incontravano ci doveva per forza scappare il morto.
Qui si cerca di ragionare sulle diverse idee.
E normalmente gli esseri umani ragionano per logica e con una certa coerenza, altrimenti il parlare non ha senso.
Ora, io ti ho fatto solo presente che tu non sei stato coerente nei tuoi discorsi.
Cosa c'entra quello che dice Ugo?
Rimane il fatto che secondo i tuoi ragionamenti quello che per te è un diritto, per Ugo diventa una colpa..... :miiii:
Dov'è la logica?
A quanto pare quando siete messi alle corde smettete di ragionare e scatta l'infantilismo.
"Adesso basta, ho ragione io!", "siete tutti cattivi!", "me ne vado....".
Sembrate mia figlia di quattro anni!

Ugo da Norcia

Credo che prima di fare affermazioni bisogna sapere ciò che si dice.

Sono da sempre e per definizione contrario ai pappagalli, ho una regolare licenza e se mi capita di fare dei giri fuori frequenza lo faccio (io, tu no. Tu fuori frequenza non ci vai Tu sei irreprensibile). Ne ho fatti e disfatti vari per gioco, ovviamente. Mai venduto nulla, anzi, se mai il contrario. Durata massima degli esperimenti pochi giorni. Vedi tu. Afferma ciò che preferisci. Le tue affermazioni non mi toccano proprio.

Perdonami poi, se non uso le webcam, non ho nessuna mania di protagonismo, detesto i "selfie" e chi li fà. Ritengo di non aver bisogno, ne tanto meno il dovere, di far vedere il mio volto a nessuno che non conosco e che io voglia. Non mi nascondo di certo, ma tanto meno evito di mettermi in mostra specie quando non necessario.
Sono, forse, l'unica persona ha non essere presente neppure su Facebook che trovo uno strumento idiota. Vedi tu, quanto mi interessa "farmi vedere".

Sto bene così. Lascio a quelli come te queste "soddisfazioni"

Ciao, e invece che offenderti, pensa prima di digitare.

PS: quando facciamo due chiacchiere su questo fantomatico pappagallo?

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lamicodelluva

Signori, mi state disgustando. Me ne vado di nuovo, e stavolta definitivamente.
Restate a vegliare il cadavere.
Grazie a Dio il tempo che state qui è tutto tempo che non state in radio.  :mrgreen:


DeltaSQ

Al di la di tutto io proporrei la chiusura di questo topic che, a mio avviso, è ben lontano dallo spirito radiantistico che dovrebbe accomunarci, altro non aggiungo 8O.

73 da DeltaSQ

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Lamicodelluva il 03 Ottobre 2014, 10:22:02
Signori, mi state disgustando. Me ne vado di nuovo, e stavolta definitivamente.
Restate a vegliare il cadavere.
Grazie a Dio il tempo che state qui è tutto tempo che non state in radio.  :mrgreen:
Ti rispondo perchè so che ancora leggi anche se ti sei cancellato....come tutti....è l'antico desideriodell'invisibilità !!

NON riesco a capire cosa si risolve cancellandosi !!

E' , a mio avviso, un comportamento poco "maturo" assolutamente inutile. Ma che importa al forum se ti sei cancellato ??? sembra il basta non ci gioco piu'  che fanno i bambini. OLtretutto se proprio vogliamo filosofare se pensi che il tuo gesto sia un gesto  "attivo" verso qualcuno che ti ha offeso lo è anche verso gente che invece ti ha risposto normalmente magari andandosi a cercare qualche legge da copiareed incollare sul thread. Per cui nei loro confronti è una mancanza di rispetto.
Se rimanevi  ma ti astenevi da taluni che ti stanno sulle uallere non era meglio....invece no..gesto plateale..mi cancello....boh..
Vabbè comunque niente di grave. Buona giornata
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


wilson

Per me invece, nella sua logica, ha fatto benissimo.
Almeno una cosa coerente l'ha fatta, dopo aver cancellato l'apertura del topic.
Tanto poi riapparirà come L'amico di chissà chi........ :-D :-D :-D

IZØYES (Calindro)

#97
Citazione di: wilson il 03 Ottobre 2014, 12:36:58
Per me invece, nella sua logica, ha fatto benissimo.
Almeno una cosa coerente l'ha fatta, dopo aver cancellato l'apertura del topic.
Tanto poi riapparirà come L'amico di chissà chi........ :-D :-D :-D
Beh..un conto è sbagliare e tentare di rimuovere lo sbaglio..un conto è suicidarsi !!! ;-)

Comunque sta diatriba sui pappagalli..boh non la capisco.
Il pappa è una cosa carina che aiuta gli utenti che non hanno la patente di radioamatore a chiacchierare tra loro ( seppure in modo noioso date le ripetizioni..) poi sarà illegale ( dico sarà perche ho dei dubbi). embè..lo è anche andare in auto senza cintura, senza revisione o in modo col casco slacciato chi lo  fa si prende le proprie responsabilità.
Di che dobbiamo parlare..????

73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


wilson

#98
Ma infatti non è che io sia contrario a priori ai pappagalli, per quanto me ne possa interessare.
Sono una delle tante cose che si possono tollerare anche se non conformi al 100% alle leggi in vigore.
Non vorrei sfatare un mito, ma la libera interpretazione delle leggi vigenti dell'Ispettorato Emilia Romagna non ha alcun valore.
Infatti, per la legge la responsabilità è sempre personale.
Se quindi si commette un illecito chi ne risponde è sempre l'autore anche se ha ricevuto interpretazioni errate della legge da parte di Enti pubblici.
L'unico Ente che può rilasciare interpretazioni vincolanti della legge è la Suprema Corte di Cassazione.
Ora, stando a quanto scritto dalla legge:
"Sono di libero uso le apparecchiature che impiegano frequenze di tipo collettivo, senza alcuna
protezione, per collegamenti a brevissima distanza con apparati a corto raggio, compresi quelli
rispondenti alla raccomandazione CEPT/ERC/REC 70-03, tra le quali rientrano in particolare:..." (art.105 DL 259/2003)
E' evidente l'intento del legislatore di sottolineare la limitata portata degli apparati come caratteristica fondamentale.
L'essenza stessa di un ripetitore, che serve per estendere la portata delle radio, è contraria all'ispirazione del legislatore.
Appare evidente che l'installare un ripetitore, anche simplex quale è un pappagallo, nella banda PMR446 è di per sè un'azione contraria al DL 259/2003.
Non credo sia necessario scomodare la Suprema Corte di Cassazione per capire che la risposta dell'Ispettorato dell'Emilia Romagna è sbagliata.
D'altronde sappiamo bene quale sia la trafila amministrativa necessaria ad ottenere un'autorizzazione per l'installazione di una stazione ripetitrice in banda radioamatoriale. E perchè mai in PMR non dovrebbe servire nulla?
Sarebbe una contraddizione ingiustificabile.
Quindi, alla luce di quanto detto, mi sembra inutile stare a filosofeggiare tanto sui pappagalli in banda PMR446.
Limitiamoci a scambiare considerazioni tecniche sull'argomento.

Battilio

Citazione di: wilson il 03 Ottobre 2014, 14:55:03
Ma infatti non è che io sia contrario a priori ai pappagalli, per quanto me ne possa interessare.
Sono una delle tante cose che si possono tollerare anche se non conformi al 100% alle leggi in vigore.
Non vorrei sfatare un mito, ma la libera interpretazione delle leggi vigenti dell'Ispettorato Emilia Romagna non ha alcun valore.
Infatti, per la legge la responsabilità è sempre personale.
Se quindi si commette un illecito chi ne risponde è sempre l'autore anche se ha ricevuto interpretazioni errate della legge da parte di Enti pubblici.
L'unico Ente che può rilasciare interpretazioni vincolanti della legge è la Suprema Corte di Cassazione.
Ora, stando a quanto scritto dalla legge:
"Sono di libero uso le apparecchiature che impiegano frequenze di tipo collettivo, senza alcuna
protezione, per collegamenti a brevissima distanza con apparati a corto raggio, compresi quelli
rispondenti alla raccomandazione CEPT/ERC/REC 70-03, tra le quali rientrano in particolare:..." (art.105 DL 259/2003)
E' evidente l'intento del legislatore di sottolineare la limitata portata degli apparati come caratteristica fondamentale.
L'essenza stessa di un ripetitore, che serve per estendere la portata delle radio, è contraria all'ispirazione del legislatore.
Appare evidente che l'installare un ripetitore, anche simplex quale è un pappagallo, nella banda PMR446 è di per sè un'azione contraria al DL 259/2003.
Non credo sia necessario scomodare la Suprema Corte di Cassazione per capire che la risposta dell'Ispettorato dell'Emilia Romagna è sbagliata.
D'altronde sappiamo bene quale sia la trafila amministrativa necessaria ad ottenere un'autorizzazione per l'installazione di una stazione ripetitrice in banda radioamatoriale. E perchè mai in PMR non dovrebbe servire nulla?
Sarebbe una contraddizione ingiustificabile.
Quindi, alla luce di quanto detto, mi sembra inutile stare a filosofeggiare tanto sui pappagalli in banda PMR446.
Limitiamoci a scambiare considerazioni tecniche sull'argomento.
Concordo con quanto da te scritto, per quel che mi riguarda, ho voluto mettere l'accento sui diritti dell'utente PMR in relazione a chi arbitrariamente installa una stazione ripetitrice, calpestando , secondo il mio modo di vedere le cose, il diritto degli utenti, si discute!  ma c'è chi la prende sul personale, commentando in modo poco intelligente, le faccine, la volpe e l'uva, risposte il cui fine non è quello di confrontarsi ma di cercare di deridere o denigrare l'interlocutore, comportandosi in modo infantile. In conclusione finiti gli argomenti intelligenti e non, ci si cancella, cos'altro si potrebbe fare!