News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CERCO UN PARERE GEOLOGICO.... IL VESUVIO...

Aperto da hafrico, 06 Giugno 2013, 20:04:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

chi e' piu' ferrato di me'.. in materia.... potra' dirmi che succede.....  e sopratutto perche' i media non ne parlano...  :shhhh: :shhhh: :shhhh:


http://www.centrometeoitaliano.it/terremoto-vesuvio-scossa-con-epicentro-sul-vulcano-6-6-2013/



ruvido

É risaputo che il Vesuvio è un vulcano tutt'altro che spento e che ci si aspetta in tempi non certi ma non tanto remoti, una eruzione pari a quella che distrusse Ercolano e Pompei. É altrettanto chiaro che il vulcano viene costantemente monitorato e l'inizio di una eventuale attività sospetta, "dovrebbe" venire comunicato con largo anticipo. É altresì vero che è pronto ed operativo un programma di evacuazione nel caso in cui si renda necessario abbandonare i quartieri circumvesuviani a rischio...............ma poi alla fine della fiera, siamo sempre in Italia e c'è da vedere come potrebbe andare a finire...............




hafrico

SECONDO ME'.............  CI STANNO NASCONDENDO QUALCOSA....  :shhhh: :shhhh: :shhhh:


ruvido

Fili, lo hai letto il link che ho messo?


hafrico

Citazione di: ruvido il 06 Giugno 2013, 20:28:34
Fili, lo hai letto il link che ho messo?


HO LETTO-----     SARA' DI SICURO UNA SORPRESA.....
  :shhhh:


INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa avvertita sul Vesuvio nel pomeriggio. Episodio profondo anche nel Mar Tirreno. Ecco i dettagli.

INGV Terremoto Oggi/ Giornata relativamente tranquilla dal punto di vista sismico. Le uniche scosse registrate dai sismografi risultano quelle avvenute in Campania ( sul Vesuvio) e nel Mar Tirreno. Il primo episodio è avvenuto alle 12.48 di oggi pomeriggio, sul Vesuvio con magnitudo 2.3 sulla scala Richter, come riportato dall'Istituto di vulcanologia e geofisica (Osservatorio Vesuvio). La scossa è stata avvertita nella zona con un boato di breve durata. A confermarlo è il direttore dell'Osservatorio, Marcello Martini, che però rassicura: «Nulla di preoccupante, si tratta della normale attività sismica che viene registrata quotidianamente dalle strumentazioni che monitorano il vulcano. Di scosse ne avvengono 600-700 l'anno, praticamente almeno una ogni giorno».
La seconda scossa è avvenuta alle 16.47 nel Mar Tirreno, con magnitudo 2.7 ad oltre 200 km di profondità. Quindi chiara scossa da subduzione. Seguiremo e monitoreremo la situazione nella rete di monitoraggio.

spiderman

Speriamo solo che non è niente di grave io sto' ai piedi del vesuvio e questo mi mette paura
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


ruvido

Citazione di: spiderman il 06 Giugno 2013, 20:36:59
Speriamo solo che non è niente di grave io sto' ai piedi del vesuvio e questo mi mette paura

Ecco, allora cercate di tenervi informati il più possibile. Certo è che non è una bella situazione, la vostra, seduti sull'equivalente di un centinaio di bombe atomiche

hafrico

MA COME FANNO A DIRE NULLA DI PREOCCUPANTE................  QUALE METRO USANO....     :sfiga: :sfiga: :sfiga:

IT9ACJ-ROBERTO

ciao fili da roberto it9acj

la scossa che tu hai visto nella foto di sicuro non è di magnitudo 2.1 o 2.3, eppoi come dicono che e stata di breve durata, il sismogramma sarebbe durato pichi mm di carta e non sicuramente avrebbe occupato tutto quel mezzo foglio.
secondo me e una foto presa da qualche altro sito e stampigliata lì per l'occasione.
comq scossa registrata che si vista nella foto, come minimo aveva un magnitudo da 5 a 6.3 scala richter.
ma torniamo al nostro amico Vesuvio, il vulcano vesuvio è pericoloso come una bomba atomica con timer all'infinito.
e un vulcano di tipo esplosivo, cioe fà delle eruzioni con nube piroclastica  emessa per ore, che poi per forza di gravità cadrà su se stessa.
insomma io non starei tranquillo nelle vicinanze del vesuvio.

hafrico

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 06 Giugno 2013, 21:04:43
ciao fili da roberto it9acj

la scossa che tu hai visto nella foto di sicuro non è di magnitudo 2.1 o 2.3, eppoi come dicono che e stata di breve durata, il sismogramma sarebbe durato pichi mm di carta e non sicuramente avrebbe occupato tutto quel mezzo foglio.
secondo me e una foto presa da qualche altro sito e stampigliata lì per l'occasione.
comq scossa registrata che si vista nella foto, come minimo aveva un magnitudo da 5 a 6.3 scala richter.
ma torniamo al nostro amico Vesuvio, il vulcano vesuvio è pericoloso come una bomba atomica con timer all'infinito.
e un vulcano di tipo esplosivo, cioe fà delle eruzioni con nube piroclastica  emessa per ore, che poi per forza di gravità cadrà su se stessa.
insomma io non starei tranquillo nelle vicinanze del vesuvio.

ROBE'..............  SONO DACCORDO CON TE'...  :up:



spiderman

Mai stato tranquillo purtroppo qui sono nato e qui vivono anche i miei cari, comunque c'e' un centro sismologico sul vesuvio che lascia un bollettino delle attiveta mensilmente qui http://www.ov.ingv.it/ov/it/bollettini.html
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

ruvido

Citazione di: hafrico il 06 Giugno 2013, 21:02:09
MA COME FANNO A DIRE NULLA DI PREOCCUPANTE................  QUALE METRO USANO....     :sfiga: :sfiga: :sfiga:

In caso di calamità ingovernabili, la popolazione è come il marito cornuto; è l'ultima a saperlo..............
Orsservate gli osservatori.......quando fanno come i topi sulle navi, datevela

ruvido

Ve lo ripropongo perchè è quanto mai attuale


Caporale

Studiati i piani di emergenza, studiata la VesuVia, partecipato a varie esercitazioni... ma... dovesse mai eruttare come nel 79 d.C. non ci sarebbe piano d'emergenza che tenga!
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

TITANO

Buonasera.
Spiderman immagina che io prima stavo a fuorigrotta,mo da 20 anni sto a quarto che sta manco a dirlo vicino pozzuoli,e a pozzuoli c'e' la solfatara.Immagina come sto messo ..!! :( :( :( :( :(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


krushoff

Nel dubbio,fossi in voi,dormirei con le scarpe!




saliut

1cf002

ho registrato la scossa anche io sui miei sismografi qui a lucca.....poca roba niente da allarmarsi ;-)
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

TITANO

Krushoff ,,,grazie per l'enorme incoraggiamento .!  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

krushoff


ik1npe

Citazione di: krushoff il 06 Giugno 2013, 21:55:42
Nel dubbio,fossi in voi,dormirei con le scarpe!




saliut
Sono scomode le scarpe nel letto ti finiscono sempre sotto la schiena  marameo  marameo
73 de ik1npe

cimabue

Citazione di: hafrico il 06 Giugno 2013, 20:23:38
SECONDO ME'.............  CI STANNO NASCONDENDO QUALCOSA....  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

e si, li si nasconde amelia.





scusate la battuta, ma è per sdrammatizzare