Lineare sconosciuto

Aperto da TRATTORISTA-93, 27 Dicembre 2010, 17:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TRATTORISTA-93

Avrei bosogno di aiuto per riconoscere il seguente lineare, ed eventualmente se potete inviatemi lo schema

Il lineare si presenta allungato con alte alette di raffredamento sul lato superiore, posteriormente presenta 2 uscite pl ant e rtx e un portafusibile, di fronte presenta un interruttore (tipo quelli dell'aereo, quelli allungati) e 2 led uno che indica "on" e uno "tx".
Inoltre presenta la scritta m4970

Che cos'è???


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DL8LA

È un lineare!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

TRATTORISTA-93

Vista di fronte



Retro



Vista dall'alto



TRATTORISTA-93

ho scoperto che è un lineare bias...a quanto pare m4970... sul sito, purtroppo, non dicono nulla, voi sapete qualcosa a riguardo?

acquario58

#5
non vorrei sbagliare ma leggendo la sigla 4970....sembrerebbe un lineare che veniva usato x i telefoni cordelles di alcuni anni fa : jetphone, superphone ecc.....( potenti e non omologati) in grado di coprire molti km, che trasmettevano e ricevevano sulle freq. di 49 e 70 mhz....



ti sconsiglio di usarlo con la radio fino a che non hai la giusta certezza e delle caratteristiche del lineare.....
altrimenti il rischio di danni al tuo cb e alto
:up:


hafrico

CONFERMO...........  e' un lineare per radio telefoni.... io ne ho' un paio..  uguali  :up:


TRATTORISTA-93

ricevuto... peccato speravo fosse un lineare per la la 27.

hafrico, tu che ne hai due, vuoi il terzo?  :grin: a parte gli scherzi, di queste cose c'è mercato o è meglio canniballizzarlo (recuperare i pezzi)?

hafrico

Citazione di: TRATTORISTA-93 il 28 Dicembre 2010, 06:36:06
ricevuto... peccato speravo fosse un lineare per la la 27.

hafrico, tu che ne hai due, vuoi il terzo?  :grin: a parte gli scherzi, di queste cose c'è mercato o è meglio canniballizzarlo (recuperare i pezzi)?

MERCATO ZERO..........  i cordless.. non li usa piu' nessuno..  >:D >:D >:D


TRATTORISTA-93

ok...peccato, cmq ci sono due belle femmine.... si i pl  :grin:

hafrico

IL FINALE  E TUTTO  IL RESTO.....  :up:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TRATTORISTA-93

speravo che ti rispondesse il buon hafrico....

Come ho già ribadito più volte io di elettronica non ci capisco nulla, però chiedendo al babbo la mia risposta è: 2N5590 (con sotto scritto 3-371) questo è stato calcolcato pensando che il finale di potenza è quello che si scalda di più, e quindi quello che deve dissipare di più...il nome sopra citato è l'unico elemento montato sull'aletta di raffreddamento.

Dimmi se è corretto...