sui 130mhz con ...... cosa?????

Aperto da cherubenzo, 18 Aprile 2015, 21:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cherubenzo

Ciao a tutti, (vorrei chiedervi se esiste la possibilità di far andare sui 130mhz il portatilino Polmar DB32....... )stò frequentando una aviosuperfice e vorrei curiosare le trasmissioni via radio.....
Potete aiutarmi?????
(modifica testo) se non possibile, dato che volevo comunque passare ad altro bibanda, anche veicolare, sapete consigliarmene uno che copra anche questa frequenza????

:birra:

V

...infinite cose da fare in così poco tempo...


Lorenzo iw9gyz

Non non puoi, Comprati uno scanner devi ricevere in AM!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IU2GLR Op. Michele

io ho un kenwood tm-v7 ed un th78 ed entrambi ricevono senza problemi da 118  in su in AM. Abitando nei pressi di un aeroporto ascolto senza problemi le trasmissioni aeronautiche.

Carmelo_97

Puoi prendere lo yaesu ft60e fa da 108 a 136 AM 144 430 FM ecc
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


JohnDiggle

Quoto Carmelo, oppure prendi uno scanner. La Intek me ha catalogo uno dedicato.

forza12

legalmente non puoi usare un RTX radio amatoriale in aviosuperfice. per ascoltare va bene tutto
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


emyisrael

לכל מקום שאני הולך אני הולך לארץ ישראל


cherubenzo

Citazione di: Carmelo_97 il 19 Aprile 2015, 09:44:55
Puoi prendere lo yaesu ft60e fa da 108 a 136 AM 144 430 FM ecc

Ehm, però leggo sulle info che  da 108 a 136 AM fà solo RX e a me potrebbe servire anche di andare in TX (ma solo in casi estremi, ergo spero di non usarlo mai in trasmissione)..... mi confermate la cosa, (sempre cortesemente) prima che faccia l'ordine?????

:birra:

p.s. Lo sò che legalmente non posso usare un apparato per radioamatori ma se la legalità è spendere almeno 300euro per fare la stessa, identica cosa, mi spiace dirlo ma trovo la cosa molto, ma molto  :down:
...infinite cose da fare in così poco tempo...

Albatros

Ma hai conseguito almeno il certificato di radiotelefonia aeronautica?



IS0FKP

Scusa ma per risponderti in modo preciso devi dirla tutta....
Sei in possesso di abilitazione di volo VDS AVANZATO o PPL ? Se no, non ci fai niente in trasmissione, se hai le abilitazioni del caso e possiedi "un'aereo" (non credo proprio) sai bene che la radio di bordo deve essere di tipo omologato e certificato dal ministero dopo il collaudo. Pertanto non avventurarti in cose che ti possono mettere nei guai. E per ultimo anche con ricevitore sei fuorilegge, non puoi ricevere al di fuori delle bande radioamatoriali.

italisole

In casi estremi? Cioe? Nel caso in cui qualche controllore di volo dorma o un aereo precipita tu vorresti renderti utile?  Ti consiglio di pensarci 3 volte prima di schiacciare il PTT di un rtx aeronautico .

emyisrael

Rispondendo a IS0KFP anche essendo in possesso si abilitazione vds o ppl devi sempre fare il corso di fonia e prendere patentino.
לכל מקום שאני הולך אני הולך לארץ ישראל