modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

Aperto da acquario58, 17 Marzo 2011, 23:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leon77

Salve a tutti chi mi sa dire cosa scrivere nella causale per inizio attività cb che ormai non ricordo più e per un mio amico grazie

Per chi interessa allego modulo che mi anno inviato via emal per Emilia Romagna
https://docs.google.com/file/d/0Bz3gyrHRKkvaRmkzNXV6U0czV2s/edit?usp=docslist_api





73 da luigi (Ravenna)


melo92

Salve a tutti ma per me che sono un radioamatore il modulo da compilare per l'inizio di attivita cb e quello uguale per tutti?
Poi dopo aver spedito tutto il papello all'ispettorato, quanto devo aspettare per pagare i 12 euro e sopratutto intestato a chi?
PS: Dimenticavo la mia zona e la sicilia sul sito dell'ispettorato c'e solo il modello da compilare...poi nulla...
Grazie a tutti per l'attenzione saluti da melo  :birra:

FIUME

ma è poco chiaro a chi si deve pagare il bollettino
perché sul modulo dello sviluppo economico è indicato
tesoreria di genova e non si può modificare invece in alto a destra puoi cambiare gli indirizzi in base alla regione di appartenenza non vorrei che abbiano unificato il tutto per i versamenti, non saprei anche perché è l'unico sito che si apre quello dello sviluppo economico,quindi chiedo info
ache io in merito

a grazie a tutti!

stefano636

Buongiorno qualcuno sa se nel lazio è possibile richiedere l'autorizzazione  sia per il cb che per i pmr utulizzando uno stesso modello e pagando una volta solamente il canone???
Sul sito del ispettorato non viene riportata questa cosa mentre in giro sul web si trovano diversi documenti....


gianimauro

buongiorno a tutti, sono più di trentanni che pago il canone CB eora ho smarrito tutta la documentazione , qualcuno sa dirmi cosa devo fare
grazie

gattinik

Citazione di: gianimauro il 27 Gennaio 2016, 11:53:40
buongiorno a tutti, sono più di trentanni che pago il canone CB eora ho smarrito tutta la documentazione , qualcuno sa dirmi cosa devo fare
grazie

Anch'io avevo perso tutta la documentazione bollettini pagati e dichiarazione inizio attivita' ho fatto un'email al Mise della mia regione e mi hanno inviato i documenti per fare nuovamente la dichiarazione inizio attivita CB


JulioMN

Per loro conta il presente e la dichiarazione valida con annesso bollettino postale.
Se sei un CB dubito che qualcuno verrà a chiederti i bollettini passati perché dovrebbe dimostrare che stavi trasmettendo TU in quella frequenza e in quel giorno. Credo sia possibile che qualcuno venga a chiederti se sei in regola al presente, soprattutto se trasmetti e gli organi di controllo vengono sotto casa tua a certificare il segnale emesso.
Insomma, io se fossi in te (voi) farei una nuova DIA/SCIA e pagherei un bollettino da 12€ per il 2016.


michele87

In ogni caso sul sito del ministero dello sviluppo economico si trovano tutti i moduli necessari e le modalità di pagamento e invio dei suddetti moduli al proprio ispettorato regionale.
Tutti i dati e le spiegazioni sono state ben redatte a mio avviso.

gianimauro

OK ,sto seguendo i vostri consigli ,vi ringrazio


michele87

Citazione di: gianimauro il 29 Gennaio 2016, 09:10:27
OK ,sto seguendo i vostri consigli ,vi ringrazio
figurati! :) sempre a disposizione.

StratocasterDG

Scusate, ho fatto tutto (dichiarazione+tassa), mi è anche arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata, ma dalla foga ho realizzato ieri che non ho allegato la copia della carta d'identità. È un problema? Mi risponderanno chiedendo di integrare? Vorrei spedirgliela, ma non avendo riferimenti magari è meglio aspettare che mi contattino assegnando un numero di protocollo alla lettera? Invece per quanto riguarda i documenti da avere per i controlli, io ho fotocopiato tutto, dichiarazione, bollettino con timbro postale, ricevuta di ritorno della raccomandata. È sufficiente?
Francesco - IU2IJZ

stone_fly63

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho già fatto l'inizio attività per il PMR446 inviando la documentazione al ministero e ho la ricevuta di ritorno, qualche mese fa, ora vorrei prendere un baracchino, cosa dovrei fare? Ripagare i 12 euro e rifare l'inizio attività, o esiste una procedura per integrare quella già fatta, o sto apposto così? Ah, sono di Roma.
Grazie

Carlo

StratocasterDG

secondo me basta che rimandi il modulo indicando entrambe le categorie con allegata la copia del prossimo versamento; tanto che usi il CB, il PMR o entrambi, sempre 12€ sono, non cambia nulla.
Magari fai il tutto a gennaio.
Oppure se proprio proprio vuoi provare a toglierti il dubbio, scrivi al MISE di Roma, se vai sul sito trovi anche i responsabili dei vari uffici, ci sarà sicuramente quello che si occupa di queste due bande.
Francesco - IU2IJZ


IZ7QPS_ilpasseggero

Buongiorno,
volevo sapere una info in merito alla compilazione del modulo inizio attività cb. mi trovo in puglia.
lavoro in una azienda di trasporto, abbiamo diversi camion.
la compilazione del modulo va fatta a nome di ogni singolo autista, ( da considerare che cambiamo autisti spesso) o a nome del titolare di azienda? e magari aggiungere le targhe del veicolo?
https://www.qrz.com/db/IZ7QPS
IZ7QPS --- il passeggero
1RGK025
1RA033

acquario58

E individuale ... Quindi ogni autista deve avere la sua ....

pescalazio

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/liberuso_rev5.pdf   questa e' per il Lazio.   Anche perche' sto per tornare in campo.  Non piu antenna magnetica ma fissa su auto. 

carlo_forever

Per IZ7QPS. Se si tratta di un'azienda, io credo che possa chiedere al MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) l'applicazione dell'Autorizzazione Generale per Apparati di debole potenza e SRD (Short Range Devices) per uso professionale, che non impegna i singoli autisti e non li obbliga al versamento dei 12 Euro annui a titolo personale. Come dice lo stesso Mise, "Rientrano in tale tipologia gli apparati installati ed utilizzati in ausilio ad associazioni, strutture o imprese industriali, commerciali, artigiane e agrarie, comprese quelle di spettacolo o di radiodiffusione, per gli scopi di cui all'art. 104, comma 1, lettera c), del Codice delle comunicazioni elettroniche".

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

pescalazio




Citazione di: carlo_forever il 02 Gennaio 2017, 08:15:38
Per IZ7QPS. Se si tratta di un'azienda, io credo che possa chiedere al MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) l'applicazione dell'Autorizzazione Generale per Apparati di debole potenza e SRD (Short Range Devices) per uso professionale, che non impegna i singoli autisti e non li obbliga al versamento dei 12 EuForse ci sono delle novita per chi deve presentare domanda nel lazio/abruzzoForse ci sono delle novita per chi deve presentare domanda nel lazio/abruzzo
Citazione di: pescalazio il 02 Gennaio 2017, 02:55:58
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/liberuso_rev5.pdf   questa e' per il Lazio.   Anche perche' sto per tornare in campo.  Non piu antenna magnetica ma fissa su auto. 
ro annui a titolo personale. Come dice lo stesso Mise, "Rientrano in tale tipologia gli apparati installati ed utilizzati in ausilio ad associazioni, strutture o imprese industriali, commerciali, artigiane e agrarie, comprese quelle di spettacolo o di radiodiffusione, per gli scopi di cui all'art. 104, comma 1, lettera c), del Codice delle comunicazioni elettroniche".

Carlo.
Forse ci sono delle novita per chi deve presentare domanda nel lazio/abruzzo  La domanda non dovrebbe essere piu quella da me inserita. Pagamento cb 12,00€ + 12,00€ se in possesso di pmr e non 12,00 euro x tutte e due i baracchi.  io ho gia inoltrato la vecchia domanda, con possesso di cb e pmr. Per evitare casini ho inviato una email per chiarimenti in proposito, visto che questo modulo di domanda, ancora non c e.  Vi faro' sapere

pescalazio

Io ho trovato due moduli, quello del  http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/liberuso_rev5.pdf     e quello sul sito di II livello (altervista) due moduli diversi.  HO INVIATO una email e sto aspettando una risposta in merito. Secondo qualche cb, si paga il possesso di cb e anche per il pmr in pratica 24,00 euro. Solo cb 12,00.     
Citazione di: stefano636 il 27 Agosto 2015, 11:17:36
Buongiorno qualcuno sa se nel lazio è possibile richiedere l'autorizzazione  sia per il cb che per i pmr utulizzando uno stesso modello e pagando una volta solamente il canone???
Sul sito del ispettorato non viene riportata questa cosa mentre in giro sul web si trovano diversi documenti....



IZ1PNY

C'è un fricandò di tutti i tipi...
Facciamo un po' di ordine:
A: Oggi non c'è la concessione, c'è la denuncia di inizio attività, spedita con allegando i documenti richiesti, una parte del bollettino dei 12 euro annuali.
Con la copia dello spedito e ricevuta di tassa e cartoncino della A.R. si inizia, sarà compito del MISE  dopo il controllo di ufficio, agli Interni ed alla Difesa sulla persona, per reati passati in giudicato o carichi pendenti, a comunicare il diniego.
Per delitto, o colposo a discrezione...
Se manca un documento richiesto, c'è il vizio di forma, si invalida tutto e bisogna mettersi a posto, spedendo il mancante.

B: Nella denuncia di inizio attività si possono avere un numero illimitato di apparati, pagando 12 euro, sia C.B. che P.M.R. non 12 a radio, alcuni stampati sono già prescritti come inizio CB/PMR.

C: Ogni soggetto utilizzante DEVE avere una sua denuncia, le ditte se richiedono, usano i canali previsti per lavoro, sono nei 34 canali collocati, diverso che i 40 canali.
Tenendo un registro e fornendo tessera di autorizzazione a guidare i mezzi aziendali a ogni autista.
Ma è meglio che ogni autista si faccia la sua, se cambia mezzo la denuncia di inizio attività lo segue ovunque.

D: Solitamente il versamento va fatto alla tesoreria regionale tasse e tributi, ma in qualche regione fanno pagare presso qualche tesorerie diversa, chiedere al MISE dove nel caso.

E:  Lo smarrimento documentale della denuncia va denunciato alla P.S. è un documento ufficiale che può essere usato impropriamente, quindi farsi copie eventualmente da allegare alla stessa.

F: nelle vecchie concessioni si dichiarava il familiare che usava la radio, oggi no, ognuno la sua.
G: Lo pseudonimo si dichiarava anche, oggi si trasmette con nome e cognome, ove lo stampato/regione non richieda la trascrizione dello pseudonimo, quindi nel caso non si cambia ogni 2 giorni.






pescalazio

Giustissimo ma dagli uffici di Frosinone, pare che non sia cosi. Cb da una parte e pmr dall altra.  Da roma ancora non rispondono, ho solo ricevuto una notifica di lettura(email).

Paperino

Anche io ho scritto e mi hanno detto di rifare domanda pure per il PMR e rifare il versamento...
Secondo me non hanno chiara la faccenda

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


IZ1PNY

#73
Nella causale indicare: "Contributo attività CB/PMR446 - capo XXVI capitolo 2569/06"

Di cui al link sopra altervista, lo stampato non è come quelli di mia conoscenza che indicano le caselle CB e PMR, adducono solo CB, quindi è obsoleto, tuttavia nella casuale pure ci mettono la frase sopra citata, insomma tale stampato è contraddittorio.

MISE PIEMONTE è quello attuale:

Al        Ministero dello Sviluppo Economico
            Direzione Generale per le attività territoriali
Divisione IV
Ispettorato Territoriale Piemonte e Valle d'Aosta
Via Alfieri 10– 10121  Torino

DICHIARAZIONE - (ai sensi dell'art. 145 comma 3 D.Lgs. 01.08.2003 n. 259)

_l _ sottoscritt__   (cognome)...................................................................(nome).........................................................
nat__ a ................................................................................................prov ................. il ............../.............../................
residente a .................................................................... cap ..................via/piazza...............................................
domiciliato a ............................................................cap ...................via/piazza .............................................................
N.B.   SI RACCOMANDA DI COMPILARE I CAMPI SOTTOSTANTI  PER ACCELERARE L'ITER PROCEDURALE
TEL.........................CELL................................FAX..........................E-MAIL............................................

in possesso del requisito di cui al comma 1, dell'art. 145 (barrare la casella che interessa)
  Cittadinanza dei paesi dell'Unione europea o dello Spazio Economico Europeo ovvero dei paesi con i quali   sono intercorsi accordi di reciprocità;
   residenza in Italia.
DICHIARA

di utilizzare   sistemi radioelettrici per comunicazioni in banda cittadina CB e/o PMR 446;
che la sede dell'impianto è ubicata in:...;
di detenere apparati: MOBILI   e/o    PORTATILI ;


Scaricate da siti ufficiali statali.

73'.

pescalazio

Citazione di: Paperino il 11 Gennaio 2017, 16:11:11
Anche io ho scritto e mi hanno detto di rifare domanda pure per il PMR e rifare il versamento...
Secondo me non hanno chiara la faccenda

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile



Paperino, ti ha chiamato Roma per la tassa e la domanda?