News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MICROFONI TURNER

Aperto da denis751, 05 Marzo 2009, 15:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio





non ho piu tempo da perdere su questo microfono,,faro fare la targhetta appena ho tempo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

sbagio......  o lo stai pasticciando...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

ringhio

Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2012, 19:03:30
sbagio......  o lo stai pasticciando...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

devo da ancora delle mani,,perchè lo sabbiato,,,e sicuramente non era vernicie originale,,,perchè devo comprire gli sbalzi di spessore che si vedono :(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

come faccio a fargli far sppessore con la vernice adesso????dando tante mani??fino a quando non diventa spesso uguale??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


broliroby

oddioooo ringhio....un consiglio...
a mio parere andava smontato e trattato
omogeneamente con due mani di colore e il trasparente a finire.
Ora se continui a dare mani di vernice,oltre alle colature, il colore fa spessore ed è più soggetto
a scrostature. La tinta "zincata"non è male...ma qua si sa è questione di gusti
73 Roberto

ringhio

ok,,ma come faccio a sistemarlo????per farlo omogeneo????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


broliroby

è un pò difficile ...
prova a dare un'altra mano ,ma vernicia in luogo
asciutto e caldo...


LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio il 14 Febbraio 2012, 21:49:41
okok,,avevo gia deciso,,domani viene in cantiere con me,,,levo la vernice vecchia,,pulizia con diluente nitro,,e giù di zinco!!!ou,,mi piace zincato,,che c'è posso fà!!! :up: :up:


oppure rosso??o giallo????NERO????dai,,,consigli sul colore,,,io ho provato lo zincante su una base più o meno del microfono pulito,,e mi garba


Io lo farei dorato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 14 Febbraio 2012, 22:18:57
questa è la targhetta, un pelo rovinata ma si vede



Al massimo la facciamo  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio il 15 Febbraio 2012, 18:59:12




non ho piu tempo da perdere su questo microfono,,faro fare la targhetta appena ho tempo!!!!



Ringhio, sarò io un perfezionista, ma il lavoro è venuto un pò una porcata.
Te lo dico sinceramente da "fratello".
Avresti dovuto per lo meno smontarlo pezzo pezzo per carteggiarlo a mano portandolo proprio a zero. Per poi riverniciarlo e rimontarlo eventualmente con una nuova cablatura.
Cioè un restauro. Così mi sembra più una "arronzata" fatta alla veloce.
NAturalmente IMHO.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucavr

#160
Io ho un Turner +3B (quello classico nero) e devo essere sincero che questo genere di microfono anche se è un pò "relic" o "vintage" mi piace lo stesso.

Anche il mio è un po scrostato ma non lo ricolerei.



Se ne avessi un altro e volessi rifarlo o gli disegno sopra ad aerografo oppure lo fare i mooolto particolare (azzurro,blu elettrico,anche bianco...) ma non tenterei di rifarlo come originale anceh perchè se voelvi fare un restauro totale dovevi prima carteggiare,ricarteggiare,passare l'antisiliconico,primer,base,colore,trasparente ecc ecc....insomma...un lavoraccio immane.

Ringhio,ma perchè l'hai fatto sabbiare?non credo fosse arrugginito.

Ora per rimediare devi ricarteggiare e portare più a livello possibile e poi passare con un po stucco spray,ricarteggiare e poi dare fondo +colore.
Io farei così.

Ah,per prima cosa devi svuotarlo completamente.....è impensabile colorare e carteggiare con tutta l'elettronica montata!
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

broliroby

#161
buongiorno a tutti ....ho recentemente restaurato il mio turner + 3  adattandolo alle mie radio con commutazione a relè. essendo il microfono sprovvisto del deviatore/interruttore (relè -electronic switching) che lo si può applicare con facilità e, volendolo usare anche con l'alan 48,che come noto ha la commutazione elettronica,vorrei capire come devo fare i collegamenti a questo deviatore.  Ho cercato ovunque,ma neanche gli schemi e le foto ,mi consentono di trovare una soluzione.   
grazie a tutti
73 Roberto 

broliroby

salve a tutti...
riposto la domanda nel caso fosse passata inosservata dal continuo aggiornamento delle pagine del sito. Come descritto sopra,ho difficoltà a reperire uno schema o una foto dei collegamenti del deviatore posto sotto la base del turner +3. Questo mi consentirebbe di usarlo con le mie radio vintage ,ma anche di sfruttare la commutazione elettronica dell'alan 48.
Grazie a chi vorrà aprire il proprio turner e spiegarmi come si deve collegare.
73 Roberto



asso

Citazione di: broliroby il 25 Ottobre 2012, 16:31:41
salve a tutti...
riposto la domanda nel caso fosse passata inosservata dal continuo aggiornamento delle pagine del sito. Come descritto sopra,ho difficoltà a reperire uno schema o una foto dei collegamenti del deviatore posto sotto la base del turner +3. Questo mi consentirebbe di usarlo con le mie radio vintage ,ma anche di sfruttare la commutazione elettronica dell'alan 48.
Grazie a chi vorrà aprire il proprio turner e spiegarmi come si deve collegare.
73 Roberto
http://www.iw7ehc.altervista.org/downloadsIT.htm

acquario58

prova a scaricare questo.....
troverai la soluzione....   :up: :up:

http://www.ericbraun.com/turner/Turner%20Mic%20Wiring.pdf

broliroby

salve a tutti..
ok ,ho apprezzato molto il vostro contributo ,in particolare quello fornitomi da acquario che ha
centrato la soluzione del mio problema.Ora è molto più chiaro ,appena possibile applico la modifica. Grazie a tutti
73 Roberto 

hafrico

Citazione di: broliroby il 26 Ottobre 2012, 14:19:40
salve a tutti..
ok ,ho apprezzato molto il vostro contributo ,in particolare quello fornitomi da acquario che ha
centrato la soluzione del mio problema.Ora è molto più chiaro ,appena possibile applico la modifica. Grazie a tutti
73 Roberto

E' STATO UN PIACERE.....  CHIEDI CHE TI SARA' DATO.. E' SCRITTO NEL VANGELO...

Alfa 60

Salve ho letto i vari messaggi di questo post, ma non ho trovato una risposta al mio problema e quindi chiedo alla grande comunità che microfono mi consigliate da abbinare ad un Yaesu 900D visto che provandoci a mettere un Turner Expander 500 non riesco ad avere una buona modulazione tipica degli Yaesu? Grazie


Franco Balestrazzi

#169
Poiche' il Turner expander e' un progetto che risale 35 anni fa quando gli rtx avevano una impedenda microfonica in ingresso adatta per capsule dinamiche (-55/-70dB) mentre il tuo FT900D, essendo molto piu' recente necessita di un microfono con uscita electret (-44dB) ?

acquario58

il Turner EXPANDER 500 non ha mai avuto estimatori x le sue caratteristiche al contrario di altri modelli....non é detto che ci sia bisogno di un mic con capsula electrete(condensatore)...io sia Turner +3B..+2 SSB..e SuperSidekich compreso gli astatic 1104C e il 575M6..compreso il mic MC60A Kenwood non ho mai avuto problemi con apparati datati e recenti......

Franco Balestrazzi

Prova a usarlo su un icom 7300 e poi vedi.

acquario58

infatti icom ha molti mic con capsule dinamiche e electrete che figurano come accessori x i suoi apparati...compreso il 7300
sai bene che ogni rtx ha bisogno del giusto settaggio x rendere al meglio....non é come x il cb che basta che sia un preamplificato e va...
l'amico ha notato il problema con il Turner Expander...non sappiamo se ha provato altri modelli..

luciano100

Con l'Espander 500 fai sempre una bella figura in etere!
Quasi 35 anni fa' ricordo una" CB femmina" da Ostia lido (con il mitico microfono)
..sembrava una hot line!!
Na' voce da sturbo (scusate il Romanesco)

Io lo possiedo nel suo imballo
originale,usato ma in perfetto stato.
Preso in asta (Inghilterra)in un periodo
dove sembrava tutto fermo a prezzi
allettanti.

Domani metto una foto??[emoji56]





inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Abusivo