Microfono Avair av-908

Aperto da turbo, 04 Ottobre 2007, 13:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

turbo

Ciao a tutti, riprendo dopo un sacco di tempo qui sul forum  :amore:
Volevo chiedere a chi già ne è in possesso o lo ha provato come funziona questo mike..
Ho intenzione di dotare il mio yaesu ft-817 di un mike da base abbastanza carino senza andare a spendere un patrimonio..
Mi farebbe piacere se qualcuno mi desse una dritta se il mike che mi piace ovvero avair av-908 è un buon acquisto.
Un salutone a tutti gli utenti di rogerk! noto con piacere che si cresce sempre di più!!


aquilabianca

io lo lascerei proprio perdere e prenderei un md100!

LuckyLuciano®

non è male come microfono.
Di particolare ha l'equalizzatore e il compressore.
Migliorano molto la timbrica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1ET030

Citazione di: turbo il 04 Ottobre 2007, 13:14:06
Ciao a tutti, riprendo dopo un sacco di tempo qui sul forum  :amore:
Volevo chiedere a chi già ne è in possesso o lo ha provato come funziona questo mike..
Ho intenzione di dotare il mio yaesu ft-817 di un mike da base abbastanza carino senza andare a spendere un patrimonio..
Mi farebbe piacere se qualcuno mi desse una dritta se il mike che mi piace ovvero avair av-908 è un buon acquisto.
Un salutone a tutti gli utenti di rogerk! noto con piacere che si cresce sempre di più!!
bhe 120-130 euro non sono bruscolini


turbo

ne vale la pena prendere uno yaesu md100? com'è la modulazione?

aquilabianca

splendida, a mio avviso l'aviair che nulla a che vedere con l'adonis che imita e abbastanza una chiavica.
L md100aq8x ha una modulazione splendida!


LuckyLuciano®

beh il DM100 è nella stessa fascia di prezzo dell'Avair AV-908.





a quanto so funziona benissimo sullo yaesu ft-817
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

come su tutti gli yaesu!!! poi c'è il 200 però non è indicato su quegli apparati!

turbo

che tipo di regolazioni ha questo microfono??


aquilabianca

nessuna, è solo uno splendido mike!!! A mio avviso le regolazioni sono giochini... in genere inutili!!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ecco turbo...mi ero dimenticato di questo mike.....puoi optare anche su questo....o al max sull'MC-85 che ti piace tanto...

aquilabianca

ma sul 817 non è il massimo!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 04 Ottobre 2007, 16:46:10
ma sul 817 non è il massimo!!!

Eli dici che non va bene??? Spero meglio dell av908...


aquilabianca

si, indubbiamente, però in effetti l mc85 su quegli apparati tende a portarli a strappare o saturare.
Personalmente l'ho ascoltato su un 897 è andava molto peggio della saponetta.
A mio avviso (ne ho due mc85) i mike da tavolo salvo qualche eccezzione e meglio sceglierli nella casa madre dell'apparato o (mi sono dovuto ricredere) nei mike professionali da adattare.
Infatti ogni marca ottimizza i suoi microfoni per la gamma di apparati che produce e salvo rare eccezzioni danno il meglio di se sugli rtx ad essi congeniti!

turbo

molto probabilmente la scelta sarà quindi per l'md100.. mi devo solo convincere.. :up:

tornado

Citazione di: turbo il 04 Ottobre 2007, 17:39:48
molto probabilmente la scelta sarà quindi per l'md100.. mi devo solo convincere.. :up:

Io ho l'AV 908 e lo uso solo con il President(lo migliora tanto).Con l'FT 897 uso il suo dinamico MH 31,ho provato a collegarci l'Avair(che ha l'attacco dedicato Yaesu) ma ho ottenuto pessimi risultati(strappa per eccessiva amplificazione del mic).Ho provato anche l'Adonis e il risultato è stato lo stesso dell'Avair,ti conviene prendere un buon mic della casa.Adesso ti sei convinto? :colignu:.... :mrgreen:

turbo

direi che è molto meglio prendere lo yaesu md100
grazie a tutti per i consigli

aquilabianca

credimi è uno dei migliori su quell'apparato!