Problema S-Meter su Kenwood ts450s

Aperto da CB_Jigen, 29 Settembre 2016, 11:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CB_Jigen

Salve a tutti!
Premetto che scrivi per conto di mio padre (OM da tempo). Io non sono ancora radioamatore.

Comunque, servirebbe una mano riguardo un problema al S-METER di un Kenwood ts450s. In pratica segna i segnali in ricezione in modo perfetto ma quando si va in trasmissione non segna assolutamente nessun segnale in uscita nè segna watt in uscita nè segna gli SWR. L'uscita dei watt però è presente, controllata su Wattmeter esterno. Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo. Se vi servissero altre informazioni, sarò lieto di fornirvele. Grazie!


roberto- i -t-9-a-c-j

salve da roberto it9acj

dal tastierino numerico presente sulla radio devi premere il tasto 6, in ordine ti comparirà; swr, nulla (nessuna indicazione), alc.
a ogni premuta del tasto 6 esegue una funzione sul display della radio.

acquario58

Citazione di: CB_Jigen il 29 Settembre 2016, 14:37:35
RISOLTO!  si trattava di uno spinottino leggermente staccato sulla "scheda audio"!

inviato C6903 using rogerKapp.

???   :-\    :rool:

roberto- i -t-9-a-c-j



conte dracula

Citazione di: CB_Jigen il 29 Settembre 2016, 14:37:35
RISOLTO!  si trattava di uno spinottino leggermente staccato sulla "scheda audio"!

inviato C6903 using rogerKapp.

Scheda audio. mangio.de che? :sfiga:
Ma dai....
Cerchiamo di giustificare in altre maniere,dai.
Comunque adesso va... e il genitore "radioamatore,potrà operare .... :candela:

conte dracula

 :mrgreen: :mrgreen:
Vedo che hai tolto la definizione "scheda audio".....
Potevi anche lasciarla...tanto abbiamo capito.tutto.... ;) ;)


roberto- i -t-9-a-c-j

gigen, un consiglio... lascia stare quella radio e non ci giocare. pensa a qualcosa altro....
non è un baracchino cb 40 canali, ascuta a mia


roberto- i -t-9-a-c-j

okkey posso capire che la gente di radio non ne capisce un caxxo,,, questo lo posso anche ammettere non siamo arche di scienza.
premesso questo, un utente che si scrive fà una domanda quasi assurda, noi utenti sani di mente come giusto rispondiamo ed alla fine vedo che questo stesso utente passa da utente "attivo" a visitatore (cioè che del forum se ne andato fregandosene delle risposte che ognuno poteva dare per aiutarlo).
non per essere bastardello più del solito e passare per quello che "è meglio non fidarsi di chi si iscrive sul forum e ci prende per rincoglioniti",,, ma posso passare per sospettoso e dire che: l'amico ci ha preso per i fondelli a tutti quanti?
sospetto legittimo visto che e sparito dal fourm....
mahhhh resto sempre dell'opinione che la gente non dovrebbe fare nulla su radio che costano un bel pò di quattrini e dopo aver fatto danni (non capendone un caxxo) cerca di rimediare.

roberto- i -t-9-a-c-j

poi ha dato una risposta assurda: spinotto inserito male nella scheda audio? scusate.. il 450 sat della kenwood è un pc?
a me non risulta,,, invito quindi a certa gente di evitare figuracce del genere (sicuro leggerà e farà le sue grasse risate pensando quanto sono scemi questi del rogerk, li prendo facilmente per i fondelli).
posso anche ammettere che uno a digiuno di radio possa fare queste figure ma informatevi e non scrivete castronerie in un forum pubblico.


acquario58


..domanda:   
......ho un problema ...
la radio non si accende......
soluzione: problema risolto....
non avevo collegato il microfono al PL dell'antenna.... :abballa:

questo é il motivo ...
quando si presentano certi esemplari con i loro problemi mi astengo nel dare dei consigli......

roberto- i -t-9-a-c-j

sapete, io penso una cosa che certa gente dovrebbe essere eliminata appena emette il primo vagito (mode on: bastardo dentro e di troppo).
ho già consigliato agli amministratori che tutti questi utenti fantasma cioè leggasi "visitatori", se non SONO ISCRITTI AL FORUM, devono stare fare de ball!!!!!
si lo so che e un forum libero,,, ma certe cose fanno riflettere.

conte dracula

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 29 Settembre 2016, 19:21:30
okkey posso capire che la gente di radio non ne capisce un caxxo,,, questo lo posso anche ammettere non siamo arche di scienza.
premesso questo, un utente che si scrive fà una domanda quasi assurda, noi utenti sani di mente come giusto rispondiamo ed alla fine vedo che questo stesso utente passa da utente "attivo" a visitatore (cioè che del forum se ne andato fregandosene delle risposte che ognuno poteva dare per aiutarlo).
non per essere bastardello più del solito e passare per quello che "è meglio non fidarsi di chi si iscrive sul forum e ci prende per rincoglioniti",,, ma posso passare per sospettoso e dire che: l'amico ci ha preso per i fondelli a tutti quanti?
sospetto legittimo visto che e sparito dal fourm....
mahhhh resto sempre dell'opinione che la gente non dovrebbe fare nulla su radio che costano un bel pò di quattrini e dopo aver fatto danni (non capendone un caxxo) cerca di rimediare.

:up: :up:
E più che altro,offendersi perchè gli ho detto ciò che TUTTI pensavamo... marameo marameo marameo marameo

roberto- i -t-9-a-c-j

un applauso meritato conte dracula  :up: :up: :up: