Allineamento SSB President Washington

Aperto da Eetu, 26 Settembre 2016, 11:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eetu

Buongiorno, devo fare riallineare in ssb l'apparato in oggetto,
abito a Roma ed ho già sentito i due storici negozi che mi hanno
risposto di non effettuare questo tipo di interventi.
Chiedo se conoscete a Roma o dintorni qualcuno che possa metterci mano.
Grazie.
NIL DIFFICILE VOLENTI


cherubenzo

Ciao, io posso dirti che qualche mese fà ho inviato email a destra e a manca (tutta Italia) ma sembra che i "grandi" laboratori di riparazioni apparati radio, per motivi che ignoro, non effettuano riparazione su apparati CB..... vengo a precisare che ero dispostissimo a spedire l'apparato pur di farlo tarare/allineare con i giusti/necessari  strumenti e non ho mai fatto questioni di soldi ma evidentemente si piange per la carenza di lavoro e poi si evita come la peste.....
Su Roma conosco una persona  che fa' questo "servizio" piu' per passione che per soldi e fin'ora mi sono trovato bene.....
Se non risolvi manda MP
:shhhh:
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...

Spikerino

Per riallineare degli apparati CB ho fatto così:
Ho scritto ad un tecnico del forum e gli ho spedito gli apparati , sono tornati a casa  più efficienti che mai ....  :-D


aurex

Un laboratorio che costa 40-50 euro a ora quanto dovrebbe chiedere per un apparato che ne vale 100? Se poi ci sono altri guasti? Morale della favola non ci si prende facilmente la responsabilità di una riparazione che costerebbe come l'apparato.

inviato SM-N910F using rogerKapp.



Eetu

Citazione di: aurex il 30 Settembre 2016, 08:33:00
Un laboratorio che costa 40-50 euro a ora quanto dovrebbe chiedere per un apparato che ne vale 100? Se poi ci sono altri guasti? Morale della favola non ci si prende facilmente la responsabilità di una riparazione che costerebbe come l'apparato.

inviato SM-N910F using rogerKapp.



... quello che scrivi potrebbe essere valido se non si considera il valore affettivo che qualcuno, come il sottoscritto, da' anche ad oggetti inanimati.
Ciao
NIL DIFFICILE VOLENTI

aurex

Hai ragione, ma per i laboratori non esiste il valore affettivo. Puoi solo cercare un appassionato capace di metterci le mani. Saluti

inviato SM-N910F using rogerKapp.



IZ1PNY

Mandalo a Lucky Luciano o Acquario...e ti cavi il dente.


Eetu

Ringrazio tutti per i consigli.
:)


Sent from my GT-N7000 using RogerkMobile
NIL DIFFICILE VOLENTI

niko

Tony cb a roma prova con lui...

inviato HUAWEI Y360-U61 using rogerKapp.



Spikerino


etere

vorrei candidarmi anche io, come tecnico per la zona di Roma e Lazio,
solo per overhauling di ricetrasmetitori CB d'epoca (23ch. am-ssb, anche valvolari, e qualche antico 40ch.),
dove l'intervento puo' superare di gran lunga il valore reale.
Contattatemi via e-mail per accordi.
iK0IBI, Angelo.
etere.it@iol.it

Eetu

Citazione di: etere il 05 Ottobre 2016, 16:10:20
vorrei candidarmi anche io, come tecnico per la zona di Roma e Lazio,
solo per overhauling di ricetrasmetitori CB d'epoca (23ch. am-ssb, anche valvolari, e qualche antico 40ch.),
dove l'intervento puo' superare di gran lunga il valore reale.
Contattatemi via e-mail per accordi.
iK0IBI, Angelo.
etere.it@iol.it

Ho aperto questo topic per chiedere un aiuto alla comunità RGK (aiuto che ho ricevuto), commenti come questo, e nella fattispecie -"dove l'intervento può superare di gran lunga il valore reale" - , chiaramente sarcastici, in questo contesto mi lasciano interdetto.
Se voglio spendere 1.000 euro per riparare un apparato che ne vale 10 sono libero di farlo.
Per evitare derive polemiche che non amo ed avendo cortesemente ricevuto l'aiuto richiesto, chiudo il topic.
Grazie a tutti.
NIL DIFFICILE VOLENTI