News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiutoooooo cuffia???!!!!!!????

Aperto da imperatore90, 12 Settembre 2016, 20:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imperatore90

Salve, mi hanno regalato la cuffia in foto ( da precisare che non ha quell'adattatore rj45 come in foto). Dicono sia attacco Kenwood e che vada bene per l'icom. Io dovrei collegarlo ad un polmar db-50m, mi dite come fare?  Leggo sul manuale che il Polmar ha un uscita jack 3.5 ma io vedo due entrate da dietro che non mi sembrano Jack. Mi dite che uscite ha la radio di preciso e come posso risolvere? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



imperatore90

Acquistata da radioassistance.com. ps. La cuffia oltre l'uscita Jack ha anche un uscita ad 8 pin come in foto ma senza adattatore rj45

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


acquario58

Citazione di: imperatore90 il 12 Settembre 2016, 20:31:57
Salve, mi hanno regalato la cuffia in foto ( da precisare che non ha quell'adattatore rj45 come in foto). Dicono sia attacco Kenwood e che vada bene per l'icom. Io dovrei collegarlo ad un polmar db-50m, mi dite come fare?  Leggo sul manuale che il Polmar ha un uscita jack 3.5 ma io vedo due entrate da dietro che non mi sembrano Jack. Mi dite che uscite ha la radio di preciso e come posso risolvere? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



come fanno a dire che:  Dicono sia attacco Kenwood e che vada bene per l'icom  ....se sono totalmente diversi come connessione...

imperatore90

Questo è quello che c'è scritto sul sito. Puoi aiutarmi???

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



acquario58

il Polmar DB50...ha bisogno di una connessione con spinotto RJ 45....
devi verificare questo....magari aiutandoti con un adattatore da 8 poli a RJ 45 ( forse dovrebbe avere la stessa connessione RJ dei Kenwood)....chiedi eventualmente a RadioAssistence....ti sapra dire anche x il PTT a pedale come fare...

imperatore90

Citazione di: acquario58 il 13 Settembre 2016, 00:01:44
il Polmar DB50...ha bisogno di una connessione con spinotto RJ 45....
devi verificare questo....magari aiutandoti con un adattatore da 8 poli a RJ 45 ( forse dovrebbe avere la stessa connessione RJ dei Kenwood)....chiedi eventualmente a RadioAssistence....ti sapra dire anche x il PTT a pedale come fare...
Grazie per la risposta. Sei gentilissimo come sempre. Radioassistence non lo sa e deve controllare -.-" cmq anche io avevo pensato che il Polmar aveva bisogno della connessione rj45. Ma dietro ha due spinotti piccoli, uno sovrapposto all'altro, e sul libretto c'è scritto che servono per collegare delle casse audio esterne, sai eventualmente se possono essere utili? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



Ugo da Norcia

Devi per prima cosa procurarti lo schema/piedinatura del connettore RJ45(Mic).
Individuare la massa, il PTT e il Mic.
Quindi devi realizzarti un cavetto con Rj45 e questi 3 collegamenti che finisca nel connettore della cuffia. Al jack posteriore devi collegare la cuffia, al RJ45 anteriore il comando Mic, PTT
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


imperatore90

Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Settembre 2016, 10:21:17
Devi per prima cosa procurarti lo schema/piedinatura del connettore RJ45(Mic).
Individuare la massa, il PTT e il Mic.
Quindi devi realizzarti un cavetto con Rj45 e questi 3 collegamenti che finisca nel connettore della cuffia. Al jack posteriore devi collegare la cuffia, al RJ45 anteriore il comando Mic, PTT
Non ho capito bene ma ci provo...ahahahah. comunque mi confermi che bisogna collegare sia al rj-45 anteriore e al jack posteriore? Mi sai dire con certezza che connettori sono quelli posteriori al db-50? Jack??? e poi? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


imperatore90

Nessun'altro sa darmi info a riguardo??? Help

inviato Nexus 5 using rogerKapp.



Ugo da Norcia

Ti confermo che quella radio ha connettore per Mic e PTT sul frontale (RJ45) e audio dietro (probabilmente Jack 3,5mm mono)
Non la posseggo e non posso dirti con certezza che sia un 3,5mm e non un 2,5mm. Però è banalissimo, prova, quelli per tel, Ipod, etc sono 3,5mm, prova
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

imperatore90

Citazione di: Ugo da Norcia il 15 Settembre 2016, 16:52:01
Ti confermo che quella radio ha connettore per Mic e PTT sul frontale (RJ45) e audio dietro (probabilmente Jack 3,5mm mono)
Non la posseggo e non posso dirti con certezza che sia un 3,5mm e non un 2,5mm. Però è banalissimo, prova, quelli per tel, Ipod, etc sono 3,5mm, prova
Per il mic e ptt come posso risolvere? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.


imperatore90

Citazione di: imperatore90 il 15 Settembre 2016, 19:35:42
Per il mic e ptt come posso risolvere? Grazie

inviato Nexus 5 using rogerKapp.
P.s. dietro ha due ingressi

inviato Nexus 5 using rogerKapp.