Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

halfwave

Citazione di: darkman900 il 02 Agosto 2012, 11:36:59
Ciao, ho constatato che alcune volte c'è bisogno di spegnere e riaccendere per vedere attive le modifiche ai parametri.
A me è capitato con un inserimento di alcune memorie, in scanning non me le considerava come se non esistessero, poi una volta spento e riacceso tutto ok.
In ogni caso ricordati di premere MENU per uscire dopola modifica e non EXIT perchè te la annulla.
A me il tono in ogni caso funziona.

'73 de IZ4FXC op. Greg. :dance:
grazie darkman900. La radio funziona perfettamente, mi riferivo al software di programmazione.


lupetto37

Buongiorno a tutti!

Appena ordinato da rivenditore in Italia UV-5R  :birra:  cq
Preso anche il battery eliminator per l'auto! :dance:

Spero arrivi max metà settimana prossima, fatemi in bocca al lupo!

Poi mi attiverò anche io per recensione personale, sperando di dare piccolo contributo

IZ2USH

iw9gyy

73 a tutti amici il bug è noto ed è dovuto alle impostazioni del sistema operativo: bisogna andare in pannello di controllo , impostazioni internzaionali ,numeri ....e da li invertire la virgola con il punto....vi assicuro che tutto funziona ....e potete lasciare le impostazioni del sistema operarivo cosi come le modificate perche ' non comporta alcun malfunzionamento( almeno.....nei software che utilizzo io non ne ho riscontrati) un grazie a GAMMATRE  per aver trovato questa soluzione e per averla condivisa  con il forum... :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: lupetto37 il 02 Agosto 2012, 12:10:20
Buongiorno a tutti!

Appena ordinato da rivenditore in Italia UV-5R  :birra:  cq
Preso anche il battery eliminator per l'auto! :dance:

Spero arrivi max metà settimana prossima, fatemi in bocca al lupo!

Poi mi attiverò anche io per recensione personale, sperando di dare piccolo contributo

IZ2USH
Lupetto benvenuto anche a te nella famiglia Baofeng ....attendiamo le.tue recensioni , un caro saluto.
amo la radio da sempre.......


halfwave

#529
Citazione di: iw9gyy il 02 Agosto 2012, 12:10:42
73 a tutti amici il bug è noto ed è dovuto alle impostazioni del sistema operativo: bisogna andare in pannello di controllo , impostazioni internzaionali ,numeri ....e da li invertire la virgola con il punto....vi assicuro che tutto funziona ....e potete lasciare le impostazioni del sistema operarivo cosi come le modificate perche ' non comporta alcun malfunzionamento( almeno.....nei software che utilizzo io non ne ho riscontrati) un grazie a GAMMATRE  per aver trovato questa soluzione e per averla condivisa  con il forum... :up:
MITICO!!!! Ora il software funziona alla perfezione!!
Ho preparato un file dat. da caricare col software di programmazione. Contiene i ponti VHF/UHF e PMR mancano soltanto i toni che dovete inserire in base alle varie zone. Sono ben accetti consigli e quan'altro.

iw9gyy

Ottimo halfwave ! Ottimo contributo! Bravo! :up:
amo la radio da sempre.......


halfwave

ho caricato su youtube questo video, spero non incorrere in qualche infrazione del regolamento.


iw9gyy

Ciao Halfwave ....hai fatto una recensione....tutto ok! Ottima comunque! ...un caro saluto.
amo la radio da sempre.......

lupetto37

Mi è arrivato il messaggio del corriere...arrivata la radio! Non vedo l'ora di correre a casa dopo lavoro a giocarci!

Bye! :birra:


iw9gyy

Bene Lupetto! Attendiamo le tue impressioni e se hai altri apparecchi magari qualche prova comparativa..... :up:
amo la radio da sempre.......

gattonero

come faccia a vedere su baofeng uv5r che firmware c'è ?
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

halfwave

Citazione di: gattonero il 11 Agosto 2012, 15:38:56
come faccia a vedere su baofeng uv5r che firmware c'è ?
spegni la radio, tieni premuto il tasto 3 ed accendi la radio col tasto 3 premuto.
Fai la stessa procedura con il tasto 6.  :up:

gattonero

#537
Citazione di: halfwave il 11 Agosto 2012, 17:55:03
Citazione di: gattonero il 11 Agosto 2012, 15:38:56
come faccia a vedere su baofeng uv5r che firmware c'è ?
spegni la radio, tieni premuto il tasto 3 ed accendi la radio col tasto 3 premuto.
Fai la stessa procedura con il tasto 6.  :up:
Si ho visto, c'è l'ultima versione......
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


GAMMAtre

Poichè in questo periodo ho più tempo libero ho utilizzato più intensamente l'UV-5R e devo dire che non mi fa sentire la mancanza di un veicolare. Nonostante non abbia subilto alcuna modifica, gli interlocutori hanno tutti apprezzato la pulizia, la timbrica e la pienezza della modulazione. Ormai ho abbandonato il Wouxun KG-UVD2 perchè ha una modulazione pessima senza un microfono esterno ed in alcune occasioni è scomodo da portare ed inopportuno parlare con questo accessorio. Inoltre, il Wouxun sta gradualmente perdendo la visualizzazione dei segmenti dei caratteri periferici del display e questo senza aver subilto urti. Un tempo non avrei mai pensato di poter avere un apparato radioamatoriale alla cifra irrisoria che l'ho pagato e oltretutto  funziona e anche bene.   Sarà perchè sono stato fortunato e mi è capitato un apparato privo di difetti, diciamo a compensazione del Wouxun che si sta autodistruggendosi senza toccarlo. Inizialmente, il suo aspetto non mi aveva entusiasmato ma dopo l'acquisto e le impressioni positive di Carmelo,  alias iw9gyy, l'ho preso anch'io restandone poi soddisfatto. Spesso suscita la curiosita e l'interesse anche delle persone che non hanno simpatia per le radio trasmittenti, sia per le varie colorazioni del display durante le diverse modalità di  funzionamento con la gradevole e robusta interfaccia user friendly che per la qualità dell'audio, se l'interlocutore ha una buona modulazione.  :-D

iw9gyy

Concordo in pieno! L'uv-5r vale molto di piu' rispetto a quanto costa.... È un signor apparato ,robusto, costruito con cura "giapponese" ed ha delle caratteristiche elettriche eccellenti....ora provero' il "molto simile" TYT th-uvf9....che è in arrivo....vedremo che differenze ci sono , se ce ne sono....esteticamente rispetto al Baofeng qualche differenza c'è....  E pure qualche novita' circuitale.....
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

gattonero

Salve,
sapete dove reperire il manuale in italiano baofeng UV5-R ? o qualcuno così gentile che me lo invia.....Grazie  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

toukan

#542
Ho comprato l'apparato in questione mi deve ancora arrivare ora è a LEIPZIG - GERMANY in  attesa di partire e scopro che...c'è una NEW VERSION BAOFENG UV-5RE

http://www.409shop.com/409shop_product.php?id=108709



sembra che la E stia per (mercato europeo ?) e un piccolo restyling della cover che dite ?


Luca

IW3ILW

iw9gyy

Carino! I cinesi non finiscono mai di stupirci....chissa' se c'è pure qualche upgrade nel firmware e/o nel circuito elettrico
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Ok ho dato una occhiata e mandato una mail al noto venditore .....mi risponde che questo nuovo modello differisce dal precedente per l'estetica mentre la parte elettrica della radio rimane invariata....io ho la sensazione che quella modanatura in metallo possa servire a migliorare la dissipazione del calore...staremo a vedere....non appena qualcuno la compera e la mette sotto torchio. Un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......

STALKER

Citazione di: iw9gyy il 17 Agosto 2012, 20:09:38
Ok ho dato una occhiata e mandato una mail al noto venditore .....mi risponde che questo nuovo modello differisce dal precedente per l'estetica mentre la parte elettrica della radio rimane invariata....io ho la sensazione che quella modanatura in metallo possa servire a migliorare la dissipazione del calore...staremo a vedere....non appena qualcuno la compera e la mette sotto torchio. Un caro saluto ai lettori.

io ieri il baofeng lo stavo bruciando....ha cominciato a scaldare, il display era diventato nero, menomale che il ponte ripatitore è qui vicino e ho abbassato la potenza.
Ottimo come apparato in rx/tx ma scalda troppo
73' IZ8WOK

halfwave

software di programmazione, cosa significano tutte quelle voci??  :-D


formularock

#547
Ciao a tutti amici, in questi giorni ho usato le mie 2 radio al mare, anche per fare un pò di resoconto sulle loro prestazioni. Tutto in originale con le loro antennine in gomma. Nessun problema in particolare, ma continuo a dire che secondo me la cosa che devono davvero migliorare in questa 5R è la ricezione. Per il resto ha resistito praticamente a tutto, è davvero robusta e funziona benissimo, anche se non è tropicalizzata come la Wouxun la salsedine del mare non l'ha minimamente infastidita, idem per la sabbia e ha resistito anche ad alcuni schizzi d'acqua. Ottimo risultato per una radio di quel prezzo, inoltre ha un' ottima durata della batteria, un' eccellente trasmissione e una modulazione che la Wouxun si sogna... ma riceve solo quello che dice lei, e questo è un gran peccato  :'(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

eusebio

73 a tutti!  ;-)
Una domanda: operando con dual reception, è possibile trasmettere solo su una delle due frequenze?
Mi spiego: avendo due frequenze di lavoro, di cui una su cui posso anche trasmettere ma l'altra solo ricevere si può impostare l'apparecchio in modo che riceva da entrambe ma trasmetta solo su quella consentita?
Nota: la radio non è accessibile manualmente durante le operazioni ...

thks!

b1st3k

Ne vorrei prendere una da affianciare alla mia UV-3R  :amore: