News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio per radio

Aperto da cayenne07, 07 Dicembre 2011, 21:54:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cayenne07

Ciao, sono nuovo e principiante. Sto valutando l'acquisto di una radio (fatto l'esame da poco) e non so decidermi. Le mi esigenze sono:

piccola e leggera (!)
possibilmente in ascolto anche la banda 60 cm
budget di spesa max 350,00 €

Ho letto del Kenwood TH-F7E che sembra faccia al caso mio, che ne dite?
Altre proposte

Grazie
Cayenne07


acquario58

Ciao é benvenuto......
con quel budget....trovi ottimi apparati......
ma anche con molto meno ( 100-110,00 euro)......vedi WOUXUN  kg-uv1p e WOUXUN kg-uv2d
altrimenti ancora a meno il baofeng uv3r

cayenne07

OK e quali sarebbero le radio.
I Wouxon sono più grandi e pesanti, inoltre diversi mi dicono di lasciare le mani dalle radio cinesi....per sentito dire.
Il kenwood invece che ho messo? Esperienze?

IZ2QDD

Premetto che non sò se ti potrà esser utile questa risposta per decidere ma,almeno ti dò il mio giudizio personale dopo aver provato il prodotto o meglio i prodotti.
Come hai scritto sei nuovo e non hai ancora il nominativo...speriamo tu l'abbia passato  ;)
Diciamo che tutte le radio si equivalgono e come avrai letto e sentito ci sono i cinesini che, a mio parere, possono essere considerati come una valida alternativa magari come 2° o 3° radio,tant'è che se ti si rompono fai prima a buttarle piuttosto che ripararle.
Diciamo che se prendi il Th-F7e ti conviene per motivo che fa anche da scanner e così puoi iniziare ad ascoltare qualche cosa ma, ricorda di utilizzare un'antenna diversa da quella fornita di serie.
Se poi prendi un veicolare Kenwood, puoi utilizzare le memorie sul portatilino e spostarle sul veicolare, grazie ad un PC.