Alan 48

Aperto da 100grammi, 28 Giugno 2016, 19:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

100grammi

Alan 48 old anche cambiando barra ed antenna mi dicono che esco basso,a volte l smeter resta sullo zero(non sempre)cb con modifica base 10w più o meno help.         73
Luca


LuckyLuciano®

Può essere di tutto.
Con queste informazioni, pari a zero, non possiamo fare altro che farci un segno di croce.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

100grammi

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Giugno 2016, 23:01:37
Può essere di tutto.
Con queste informazioni, pari a zero, non possiamo fare altro che farci un segno di croce.
Eh,ho aperto il cb é invaso di silicone c'erano il sigilli di un "noto"preparatore(che delusione)ho capito è cambiato assistenza.comunque il condensatore era un po' sfiammato,mi disse tutto ok....bah fidati della gente
Luca

conte dracula

 :-\ :-\
A dir la verità,da come scrivi..,con frasi senza senso..senza l'esatta punteggiatura,senza un ben che minimo discorso logico...è molto difficile capire quello che vuoi dire ed eventualmente aiutarti. :candela:


100grammi

A volte dal cellulare digito velocemente.il succo , riassumendo,e che ho portato in assistenza l Allan 48 ed é stato rattoppato ed anche in malo modo.Spero di essermi spiegato :-)
Luca

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Vedo che questo sito e' un pozzo di fosforo, ma siete tutti consulenti dell'Accademia della Crusca?? Una persona ha chiesto informazioni e gli avete dato dell'ignorante!!!! Complimenti.....


-Tuscania-

Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 10:40:57
A volte dal cellulare digito velocemente.il succo , riassumendo,e che ho portato in assistenza l Allan 48 ed é stato rattoppato ed anche in malo modo.Spero di essermi spiegato :-)

Beh...cosa saggia sarebbe riportarlo al pseudo riparatore e far valere i propri diritti...!!!



100grammi

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 29 Giugno 2016, 10:44:30
Vedo che questo sito e' un pozzo di fosforo, ma siete tutti consulenti dell'Accademia della Crusca?? Una persona ha chiesto informazioni e gli avete dato dell'ignorante!!!! Complimenti.....
Ti ringrazio brivido [emoji3].n on ho voluto dare adito a discussioni inutili
Luca

100grammi

Citazione di: Tuscania il 29 Giugno 2016, 10:47:17
Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 10:40:57
A volte dal cellulare digito velocemente.il succo , riassumendo,e che ho portato in assistenza l Allan 48 ed é stato rattoppato ed anche in malo modo.Spero di essermi spiegato :-)

Beh...cosa saggia sarebbe riportarlo al pseudo riparatore e far valere i propri diritti...!!!
Eh si.ho provato a contattarlo non ha richiamato,pazienza
Luca


100grammi

E comunque 73+51 a tutti :-):-):-)
Luca

conte dracula

 :-\
Allora...l'accademico della Crusca,che ripara e modifica ricetrasmettitori da più di 40 anni,chiede :
il baracchino modificato e pieno di silicone,lo hai portato in quale assistenza?
a colui che ha fatto tutte quelle cose,oppure a uno che fa le normali riparazioni?
In tal caso,ti assicuro che mettere le mani in certi lavori siliconati,è molto rognoso e i risultati non sono mai soddisfacenti.

LuckyLuciano®

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 29 Giugno 2016, 10:44:30
Vedo che questo sito e' un pozzo di fosforo, ma siete tutti consulenti dell'Accademia della Crusca?? Una persona ha chiesto informazioni e gli avete dato dell'ignorante!!!! Complimenti.....


Ciao caro Walter.
Tu hai perfettamente ragione.
Ma nessuno gli da dell'ignorante.
Almeno io no.
Ma è mio intento "sfottere" un pò l'intelletto della gente per dire: "scusa eh... ma impegnati come Cristo comanda, e scrivi BENE. Rileggi 500 volte e poi clicci su INVIA POST".
Perchè stai chiedendo un parere tecnico e non cosa abbiam mangiato a pranzo ieri.

Quindi già è difficile aiutare la gente online senza vedere il guasto.
Dopo di che si aggiunge che non ci si sappia spiegare.
A questo aggiungi la punteggiatura messa proprio a caso come capita.
E come si può pretendere che uno risponda in maniera sensata?

Quindi, in sintesi: se si cercano pareri tecnici bisogna essere il più precisi possibili. Anche se ci vogliono 20min per scrivere 2 frasi ben fatte. MA FATELO.
Dopo di che chiunque può leggere ed impegnarsi nell'aiutarvi.

Comunque tu questo Walter lo sai. Che cosa ce lo chiedi a fare  :grin: :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

100grammi

Nessuno ha messo in dubbio le conoscenze di qualcun'altro .detto ciò il baracchino é stato modificato e controllato dallo stesso tecnico dall'inizio alla fine.penso che l abbia sistemato sempre alla buona(rattoppato)e poi poneva i sigilli per la garanzia,se bisognava sostituire qualcosa poteva dirlo o se non era all'altezza per così dire e con questo chiudo
Luca


LuckyLuciano®

Dunque, visto che son altruista da sempre, mi impegno io a strutturare una domanda schematica. Ma preso che anche la risposta sia chiara.
1. Radio elaborata in che modo? Con quali accessori? Hai foto interne?
2. Hai mandato la radio da chi l'ha fatta od in un altro laboratorio?
3. l'impianto cb sul camion è ben tarato? Che antenna monti? L'alimentazione da dove la prendi?

Già rispondendo a questi 3 quesiti, di può spianare la strada verso una discussione.
Però poi non è detto che si arrivi a risolvere il problema. Che sia chiaro  :birra:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 11:54:33
Nessuno ha messo in dubbio le conoscenze di qualcun'altro .detto ciò il baracchino é stato modificato e controllato dallo stesso tecnico dall'inizio alla fine.penso che l abbia sistemato sempre alla buona(rattoppato)e poi poneva i sigilli per la garanzia,se bisognava sostituire qualcosa poteva dirlo o se non era all'altezza per così dire e con questo chiudo


Luca, non sentirti attaccato perchè così non è.
E penso di scrivere a nome di tutti.
Ma ci son alcuni di noi che ricevono 3000 domande al giorno (tra forum vari, messaggi privati, sms, whatsapp, social network e compagnia bella) e la maggiorparte è praticamente incomprensibile per vari motivi.
Va da se che dopo un TOT di volte vien voglia di scrivere anche a noi: "ma scusa eh... porca di quella... impegnatevi a scrivere bene almeno riusciamo a capirci subito senza fare l'interrogatorio".  :grin:

Sempre in HI Luca  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Luciano, buona giornata anche a te. Non e' obbligatorio rispondere a 3000 o più' domande al giorno, ok rileggere il messaggio prima di inoltrarlo, ma non si deve mai dare per scontato quello che per altri potrebbe non esserlo completamente. Conte Dracula dopo il punto interrogativo inserisci la lettera maiuscola. 73 a tutti, Luciano, ti reputo intelligente, sicuramente avrai capito il succo del mio discorso!!!!!

100grammi

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Giugno 2016, 11:58:56
Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 11:54:33
Nessuno ha messo in dubbio le conoscenze di qualcun'altro .detto ciò il baracchino é stato modificato e controllato dallo stesso tecnico dall'inizio alla fine.penso che l abbia sistemato sempre alla buona(rattoppato)e poi poneva i sigilli per la garanzia,se bisognava sostituire qualcosa poteva dirlo o se non era all'altezza per così dire e con questo chiudo


Luca, non sentirti attaccato perchè così non è.
E penso di scrivere a nome di tutti.
Ma ci son alcuni di noi che ricevono 3000 domande al giorno (tra forum vari, messaggi privati, sms, whatsapp, social network e compagnia bella) e la maggiorparte è praticamente incomprensibile per vari motivi.
Va da se che dopo un TOT di volte vien voglia di scrivere anche a noi: "ma scusa eh... porca di quella... impegnatevi a scrivere bene almeno riusciamo a capirci subito senza fare l'interrogatorio".  :grin:

Sempre in HI Luca  :up:
Posso immaginare quanti SMS ecc.  riceviate al giorno          ed ora provo ad essere più esauriente.                     1 roger beep,eco colt ed i 120canali.       2 preparatore e tecnico assistenza stessa persona.      3 taratura ad hoc,turbo 2001,staffa acciaio inox su lamiera(cabina) e corrente dalle batterie [emoji3]    Cambiando discorso non mi sono sentito attaccato,peró il tono pareva un po' aggressivo  tutto qui e sempre e comunque grazie per consigli e quant'altro a tutti ps se riesco foto nel pomeriggio       
Luca

100grammi




Non riuscivo ad aggiornare la tastiera
Credo che da questo momento si capirà meglio ciò che scrivo(almeno spero)
Luca

acquario58

Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 11:54:33
Nessuno ha messo in dubbio le conoscenze di qualcun'altro .detto ciò il baracchino é stato modificato e controllato dallo stesso tecnico dall'inizio alla fine.penso che l abbia sistemato sempre alla buona(rattoppato)e poi poneva i sigilli per la garanzia,se bisognava sostituire qualcosa poteva dirlo o se non era all'altezza per così dire e con questo chiudo

scusa ma quando hai cambiato assistenza   qual'è stato il resoconto della problematica..che accusi..ti hanno certamente detto qualcosa.....


100grammi

Ho inviato delle foto,ma purtroppo lo strato di silicone  copre le componenti.
L assistenza é a quasi 100km da casa mia
Appena possibile ci andrò o alla peggio lo spediró
(Il tecnico non si é sbilanciato,mi ha chiesto dell antenna e della massa)
Luca

100grammi

 spero si capisca qualcosa
Non sono proprio un fotografo [emoji3]
Luca

100grammi

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Giugno 2016, 11:55:36
Dunque, visto che son altruista da sempre, mi impegno io a strutturare una domanda schematica. Ma preso che anche la risposta sia chiara.
1. Radio elaborata in che modo? Con quali accessori? Hai foto interne?
2. Hai mandato la radio da chi l'ha fatta od in un altro laboratorio?
3. l'impianto cb sul camion è ben tarato? Che antenna monti? L'alimentazione da dove la prendi?

Già rispondendo a questi 3 quesiti, di può spianare la strada verso una discussione.
Però poi non è detto che si arrivi a risolvere il problema. Che sia chiaro  :birra:
Ecco le foto [emoji106]
Luca

LuckyLuciano®

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 29 Giugno 2016, 12:29:36
Ciao Luciano, buona giornata anche a te. Non e' obbligatorio rispondere a 3000 o più' domande al giorno, ok rileggere il messaggio prima di inoltrarlo, ma non si deve mai dare per scontato quello che per altri potrebbe non esserlo completamente. Conte Dracula dopo il punto interrogativo inserisci la lettera maiuscola. 73 a tutti, Luciano, ti reputo intelligente, sicuramente avrai capito il succo del mio discorso!!!!!


Certo che ti ho capito.  :birra:
La mia era una provocazione naturalmente.  :up:
Beh obbligatorio no, ma per mia indole caratteriale sono uno dei più "disponibili" nel rispondere a quesiti di varia natura.
Ed i tuoi colleghi lo sanno. Non a caso chiamano nei giorni e negli orari più disparati.
Sarò forse io troppo buono? Può essere.  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 18:29:41
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Giugno 2016, 11:55:36
Dunque, visto che son altruista da sempre, mi impegno io a strutturare una domanda schematica. Ma preso che anche la risposta sia chiara.
1. Radio elaborata in che modo? Con quali accessori? Hai foto interne?
2. Hai mandato la radio da chi l'ha fatta od in un altro laboratorio?
3. l'impianto cb sul camion è ben tarato? Che antenna monti? L'alimentazione da dove la prendi?

Già rispondendo a questi 3 quesiti, di può spianare la strada verso una discussione.
Però poi non è detto che si arrivi a risolvere il problema. Che sia chiaro  :birra:
Ecco le foto [emoji106]


Ho visto le foto.
Mi sembra una modifica abbastanza tradizionale.
Per quanto riguarda il problema bisogna capire cosa intendono quando ti dicono che "esci basso".
Perchè personalmente è una di quelle frasi che a me fa alterare. Anzi mi fa incazzare proprio perchè non vuol dire niente di niente.
E' come quando mi vengono a dire: "eh Luciano la macchina non va".
Che caxxo vuol dire!!!  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Quindi cerchiamo di capire se ti ascoltano basso di modulazione oppure di segnale?  ???
Dopo di che possiamo affrontare il problema.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

100grammi

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Giugno 2016, 20:13:02
Citazione di: 100grammi il 29 Giugno 2016, 18:29:41
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Giugno 2016, 11:55:36
Dunque, visto che son altruista da sempre, mi impegno io a strutturare una domanda schematica. Ma preso che anche la risposta sia chiara.
1. Radio elaborata in che modo? Con quali accessori? Hai foto interne?
2. Hai mandato la radio da chi l'ha fatta od in un altro laboratorio?
3. l'impianto cb sul camion è ben tarato? Che antenna monti? L'alimentazione da dove la prendi?

Già rispondendo a questi 3 quesiti, di può spianare la strada verso una discussione.
Però poi non è detto che si arrivi a risolvere il problema. Che sia chiaro  :birra:
Ecco le foto [emoji106]


Ho visto le foto.
Mi sembra una modifica abbastanza tradizionale.
Per quanto riguarda il problema bisogna capire cosa intendono quando ti dicono che "esci basso".
Perchè personalmente è una di quelle frasi che a me fa alterare. Anzi mi fa incazzare proprio perchè non vuol dire niente di niente.
E' come quando mi vengono a dire: "eh Luciano la macchina non va".
Che caxxo vuol dire!!!  :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Quindi cerchiamo di capire se ti ascoltano basso di modulazione oppure di segnale?  ???
Dopo di che possiamo affrontare il problema.  ;-)
Il segnale c'è,e la modulazione"bassa".
Ps la tua disponibilità si nota immediatamente [emoji4]
Grazie

73 Luca

Luca