News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Eco colt

Aperto da archimede007, 12 Gennaio 2007, 23:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Un saluto da Archimede.
Qualcuno di voi ha provato le schede Colt prodotte dalla ditta Franco elettronica?
Funzionano bene?


scienziato

io ho la scheda eco colt montata sul mio tokyo
però non è quella di franco però funziona bene
con le mie regolazioni, va ala grande!! :grin:  :grin:  :grin:  :cool:  :cool:  :lol:  :lol:  :lol:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

cimabue

io ce l'ho da diversi anni e non ha mai dato problemi.

Doktor

ne ho montate una decina , mai un problema, nemmeno con aggiunta in ingresso ,cavetti schermati buoni in ingresso e in uscita e vai!!
Qualcuno ha provato quello digitale di francoelettr.???????
ciao da Doktor


Doktor

scusate devo carburare, con aggiunta in ingresso intendo filtri LPF  o HPF per la tonalità
73
Doktor

devilx

lascia perdere quella digitale
una cacata di camera eco non puoi
fargli i lavori come in quella colt.
Io personalmente mi sono trovato male
infatti lo rivenduta.


Doktor

Citazione di: "devilx"lascia perdere quella digitale
una cacata di camera eco non puoi
fargli i lavori come in quella colt.
Io personalmente mi sono trovato male
infatti lo rivenduta.

ok , avevo intenzione di provarla mah.......vediamo se qualche altro l'ha provata

:roll:  :roll:
by Doktor


gasolik

si lo provata anche io e un obrobrio modulazione cupa e eco brutto quelle colt di franco vanno bene ben costruite unico neo non hanno il foro per fissarle
73/51 da LUIGI

emme1

:lol:  :lol: io non ho quella della franco elettronica ma un'altra che viene da udine va come una palla da fucile.......... :grin:  :grin:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


sahachiel

Citazione di: "emme1":lol:  :lol: io non ho quella della franco elettronica ma un'altra che viene da udine va come una palla da fucile.......... :grin:  :grin:
Uccide???  sparo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Doktor"
Citazione di: "devilx"lascia perdere quella digitale
una cacata di camera eco non puoi
fargli i lavori come in quella colt.
Io personalmente mi sono trovato male
infatti lo rivenduta.

ok , avevo intenzione di provarla mah.......vediamo se qualche altro l'ha provata

:roll:  :roll:
by Doktor

Io l'ho sentita su un 48....e va veramente bene!!!
Il 48 è la vecchia serie....è stato tarato alla perfezione,ovviamente la ripetizione non è come quella dei 48 BELLI BELLI, però la modulazione e l'eco si avvicina molto...diciamo che bisogna saperla montare!
Difatti il giorno che l'ho sentita in frequenza non ci credevo che quella era quella di Franco Elettronica...

73
Skynyrd

Cb Colt

secondo me nn si devono sottovalutare quelle di franco...sono da anni ke le costruisce la sua ditta e lui le collauda prima di venderle.io personalmente ho preso sempre quelle.diciamo ke girano bene come girava il colt originale,ma inserendo dei condensatori e sostituendo alcune resistenze,gira tutto ok e si ottiene(regolazioni permettendo)l'eco di nuova generazione!!!
sentite il mio apparato per credere!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

gasolik

scusa colt ma tu come le fissi quelle di franco? per quanto riguarda le schede colt vanno benissimo sono quelle digitali che sono un po cosi'
73/51 da LUIGI


devilx

le schede di franco le classiche colt vanno
bene anzi alla grande anche io le ho
adoperate, ma sinceramente quella digitale
a me non mi piace come modulazione,
poi sono gusti personali

Cb Colt

tolgo la scheda FM e sfrutto la L ke avanza..faccio un buco vicina al trimmer del fischio e fisso la L con una vite e poi faccio un altro buco sullo chassis del 48(più vicino al 7217) e fisso la L con l'altra vite rimasta..finish
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

falcobianco

ciao ragazzi..... scusatemi, ma per il mio lafayette springfield esiste una scheda eco colt???? oppure è arabo?
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

aquilabianca

ti ho risposto, non aprire topic doppi!!!
Altrimenti si fa confusione.
Di schede echo ce ne sono quante ne vuoi.
Ciao

falco

scusatemi io ho montato una scheda echo colt 91 va benissimo regolata ad opere d arte!!!unico mio problema e ke se monto il cb alan 48 in makina  e vado intx appena ho un po di stazionare il cb mi rimane in portante???quindi ho tarato l antenna 1:1 e tutto va ok ma se attacco il liniare cte747 mi fa lo stesso difetto e comunque le stazionarie sono 1:2 con 70Watt!!!ho paura ke sia qualke problema nel cb!!!mi aiuteresteeeeeeeeeeee

aquilabianca

beh considera che attaccando il lineare la lettura del ros del cb non è più quella dell'antenna ma quella generata dal lineare stesso. Lo puoi verificare inserendo il rosmetro tra l'apparato e il lineare invece che tra quest'ultimo e l'antenna.
Comunque è un difetto del cb, forse un ritorno di radio frequenza oppure qualche problema nella commutazione della scheda echo.
In ogni caso è anormale soprattutto entro i 3 di ros.
ciao


raycharles85

controlla benne se hai avvitato i PL e le relative saldature...mi era capitato anche a me ed alla fine era colpa del PL del lineare

falco

e tutto ok io credo ke dipendi dall apparato
cosa potrebbe essere'???
in ke modo posso risolvere

leonardo6357

Quella di Franco digitale e' meglio lasciarla perdere ma quella colt va una cannonata ne ho montate alcune e mi sono sempre trovato bene.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

leonardo6357

Sicuramente non sono il Leo a cui ti stai riferendo tu,pero' ti posso dire che sono Pugliese e quando qualche amico ha bisogno di essere modificato qualche apparato io lo faccio con piacere ma mi limito semplicemente alle mie conoscenze,infatti non appena ho scoperto questo sito mi sono iscritto perche' mi sono reso conto che sono molto indietro per quanto concerne le modifiche che si apportano agli apparati,di solito mi cimentavo solo nel ripararli o ritararli,spero di essere stato esauriente nella risposta e che anche io se non da' ovviamente fastidio a nessuno possa condividere e ampliare le mie conoscenze con voi.Ciao a tutti gli amici del foro.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

falco

be comunque in puglia sono solo tre i super tecnici x i 48 e credo ke se sei delle mie parti li conosceraiiiiibe sono il top vengono anke da milano i camionari

leonardo6357

A e chi sono questi top a cui ti riferisci?
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.