CONTEST ITALIANO E ITALIANI ALL'ESTERO 11mt.

Aperto da 1AT010 Roberto, 23 Maggio 2016, 15:52:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT010 Roberto

CONTEST ITALIANO E ITALIANI ALL'ESTERO 



E' ORA !
... di lucidare le antenne ...
... di spolverare la radio ...
... di sturare le orecchie ...
... di schiarire la voce ...

   
4-5 giugno 2016
   
Da quest'anno aperto a tutte le stazioni, AT e non AT !


Info, regolamenti, modulistica e software su:

http://www.alfatango.org/index.php?option=com_content&view=article&id=34:regolamento-contest-italiano-ed-italiani-all-estero&catid=20&Itemid=235




Regolamento di partecipazione


Art. 1: Partecipazione
a) La manifestazione è aperta a tutte le stazioni Italiane, della Sardegna, del Canton Ticino, della Repubblica di San Marino, dello Stato di Città del Vaticano ed a tutti gli italiani residenti anche momentaneamente all'estero, AT o non AT.
NON occorre una richiesta d'iscrizione per le stazioni non AT, anche se è consigliabile per poterle inserire nel database del programma elettronico di gestione ed agevolare i collegamenti.*
b) Gli Italiani residenti all'estero AT o non AT devono inviare regolare richiesta di partecipazione, al fine di poterli inserire nell'elenco dei partecipanti. *
c) L'iscrizione AT e non AT è gratuita. Le stazioni AT sono iscritte Automaticamente purché in regola con il rinnovo annuale.
d) Le iscrizioni e le domande di partecipazione devono pervenire al contest manager entro e non oltre il 25 maggio dell'anno in corso. Le richieste pervenute dopo tale data, non potranno essere inserite nel programma di gestione, ma verranno comunque prese in carico per non pregiudicare la partecipazione al contest.

Art. 2: Durata
a) Il contest si svolgerà, dalle ore 11:00 U.T.C. (13 ILT Italian Legal Time) del Sabato alle ore 11:00 U.T.C. (13.oo ora legale italiana) della Domenica, nel primo fine settimana di Giugno (salvo spostamenti dovuti a cause di forza maggiore.)
b) Qualora, per motivi vari, la data di effettuazione del Contest dovesse essere modificata, la nuova data verrà comunicata con largo anticipo tramite bollettino elettronico o altro mezzo.

Art. 3: Banda e modi
a) L'attività deve svolgersi sulla banda degli 11 metri e solo in FONIA.
b) E' obbligatorio l'uso della lingua Italiana
c) La porzione di 100 Khz. della banda denominata parte DX, compresa tra 500 e 600 inclusi, deve essere tassativamente lasciata libera, pena l'invalidazione dei qso effettuati in tale porzione, l'applicazione di penalità e provvedimenti disciplinari. Si consiglia di usare ambedue le porzioni inferiore 400 – 495 e superiore 605 - 850
d) I partecipanti sono invitati ad attenersi alle norme legislative vigenti per ciò che concerne l'uso delle proprie apparecchiature e l'impiego delle frequenze.

Art. 4: Categorie
a) SINGOLO OPERATORE: Dovrà operare da una stazione unica per l'intera durata del contest.
b) MULTI OPERATORE:
b.1 Massimo 3 (tre) operatori che useranno un solo indicativo scelto tra quelli dei componenti il Team.
b.2 L'indicazione MULTI dovrà essere specificata al momento del QSO.
b.3 I log dovranno portare chiaramente l'indicazione MULTI, l'indicativo usato e quello di tutti i componenti del Team.
b.4 Tutti i componenti il Team dovranno operare dall'unica stazione Multi per l'intera durata del Contest
b.5 È possibile creare stazioni Multi miste (AT – non AT) previa richiesta al contest manager e relativa iscrizione della stazione non AT.

Art. 5: Territorialità
a) E' ammesso trasmettere Country diverso dal luogo di residenza, dietro richiesta/comunicazione al contest manager.
b) Le stazioni che hanno ottenuto l'autorizzazione per trasmettere da Country diverso da quello d'appartenenza devono usare il prefisso da dove trasmettono barrato il loro prefisso d'appartenenza. Esempio: 14/1AT6 Vuol significare che 1AT06, per il contest, trasmette dalla Francia. Detto nominativo deve essere usato nella chiamata e comparire sull'intestazione del Log.
c) È vietato cambiare il country o provincia durante lo svolgimento del Contest.
d) Le Stazioni collegabili sono tutte quelle residenti sul territorio italiano, la repubblica di San Marino (SM), la Svizzera esclusivamente per il Canton Ticino (TI) e la città del Vaticano (CV) più tutti gli Italiani residenti all'estero.

Art. 6: Autorizzazioni
a) Le richieste d'autorizzazione devono essere fatte compilando sul sito www.alfatango.org oppure www.1at06.it la relativa pagina oppure inviando una E-mail 1at006@alfatango.it al Contest Manager.
b) Le autorizzazioni per partecipare come Italiano all'estero o per trasmettere fuori dalla Provincia/Regione o dal Country di residenza devono pervenire entro e non oltre il 25 maggio dell'anno in corso.
c) La richiesta d'autorizzazione deve contenere tutti i dati necessari per poter inserire il nominativo nel database del contest. *
d) Le autorizzazioni valgono solo per il Contest Italiano ed Italiani all'Estero

Art. 7: Punteggi
a) 1 (uno) punto per ogni Qso con stazioni del Country da cui si trasmette.
b) 2 (due) punti per ogni Qso con stazioni di altro Country.
c) 10 (dieci) punti una tantum per ogni Country collegato.
d) 10 (dieci) punti una tantum per ogni provincia italiana
e) 25 (venticinque) punti una tantum per le stazioni Top Twenty


Art. 8: Classifiche
a) A cura del Contest Manager verranno stilate le classifiche per le categorie ammesse, separate come AT e non AT.
b) Le classifiche definitive saranno rese note in occasione del meeting annuale ad Asti e pubblicate su mezzo elettronico (bollettino o sito web).
c) La classifica sia per le stazioni Multi o Singole è ottenuta sommando i punti ottenuti per ogni collegamento valido
d) In caso di parità di punteggio verrà attribuita la stessa posizione di classifica.

Art. 9 Validità
a) Per essere valido il collegamento deve riportare obbligatoriamente: il progressivo dato e quello ricevuto, il nominativo completo della stazione collegata e il country di RTX
b) Per l'accredito dei qso non occorre l'invio di alcuna qsl.
c) I collegamenti devono essere bilaterali e controllabili, in mancanza di corrispondenza per verificare la veridicità di quanto dichiarato, ad esempio log non inviati, il collegamento non risulterà valido.

Art. 10 Log
a) Sono accettati solo log ufficiali Alfa Tango appositamente realizzati per il contest nazionale o fotocopie degli stessi. Sono altresì accettati i Log prodotti dall'apposito programma di gestione del contest stesso.
b) I log cartacei dovranno riportare come intestazione l'indicativo usato e il nome (o i nomi) dell'operatore nonché il country da cui si è operato.
c) È obbligatorio l'uso del numero progressivo di registrazione dei qso che dovrà rispettare l'esatto ordine cronologico dei collegamenti. Ogni operatore dovrà quindi passare il proprio numero progressivo alla stazione collegata e riceverne conferma. Non è necessario passare altri rapporti.
d) I log cartacei dovranno riportare tutti i qso effettuati, con la relativa numerazione progressiva. In caso di qso doppi o di mancato utilizzo di un numero progressivo, la riga corrispondente dovrà risultare annullata con un unico tratto rosso ben visibile, lasciando però leggibile il contenuto sottostante della riga stessa.
e) Log diversi da quelli prescritti, scritti in modo non leggibile, compilati in modo incompleto, errato o comunque non professionale o non inviati nel luogo di competenza non verranno presi in considerazione, e comporteranno l'esclusione della stazione dalla classifica finale.
f) I Log cartacei devono essere inviati al Contest Manager:

Piero Fantini
Strada Bellavista 16/7
10020 Baldissero T.se (TO)
NESSUN NOMINATIVO SULLA BUSTA, NIENTE RACCOMANDATE E/O ASSICURATE!

g) I log cartacei dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 30 giorno dalla fine della manifestazione, farà fede il timbro Postale. Log pervenuti oltre tale data saranno esclusi dalla classifica ed annullati
k) I Log elettronici prodotti con l'apposito programma devono essere inviati all'indirizzo email od all'indirizzo Web contenuto all'interno dell'apposito programma elettronico.

Art. 11 Limitazioni
a) Non è ammesso più di un Qso con la stessa stazione.
b) Non è ammesso partecipare al contest in più categorie.
c) Non è ammesso, qualora si utilizzi il nominativo di una stazione commemorativa come stazione multi, partecipare con più di due operatori. La stazione commemorativa più gli altri due operatori portano già a tre il numero dei componenti della stazione. La mancata osservanza di questa regola comporterà l'esclusione di tali log dalla classifica finale.
d) Non è ammesso partecipare contemporaneamente al contest, in qualsiasi categoria, e a DX'pedition, S.E.S. o attivazioni come membri attivi, e quindi usare nominativi diversi dal proprio o da quelli dei componenti il team multi, e progressivi unici per entrambe le manifestazioni. La mancata osservanza di questa regola comporterà l'esclusione dalla classifica e l'invalidazione dei qso per i corrispondenti.
e) Non è ammesso iniziare il contest con un numero progressivo diverso da 1 (uno).
f) I progressivi dovranno essere esclusivamente numerici, e pertanto non è ammesso fare uso di altri caratteri, ad esempio 27/bis o analoghi.
g) È tassativamente vietato, per qualsiasi tipo di stazione, operare simultaneamente con più di un trasmettitore in quanto tale pratica viene considerata estremamente scorretta nei confronti degli altri partecipanti.

Art. 12: Premiazioni
a) SINGOLO OPERATORE AT: Coppe o Targhe dal 1º al 3º classificato
b) MULTI OPERATORE AT: Coppe, Targhe e/o Diplomi dal 1º al 3º classificato a condizione che stazioni multi risultino superiori a 10.
c) SINGOLO OPERATORE NON AT: Coppe o Targhe dal 1º al 3º classificato
d) MULTI OPERATORE NON AT: Coppe, Targhe e/o Diplomi dal 1º al 3º classificato a condizione che stazioni multi risultino superiori a 10.
e) Le premiazioni saranno effettuate l'ultimo giorno del meeting annuale ad Asti.
f) È disponibile a richiesta un attestato di partecipazione in formato elettronico da richiedere direttamente al Contest manager dopo la pubblicazione delle classifiche.
g) A insindacabile decisione della sede, nella figura del presidente 1AT001 Aldo, sussiste la possibilità di aumentare e/o variare il numero dei premiati con Targhe od attestati.

Art. 13: Note finali
a) L'interpretazione autentica del presente regolamento è demandata unicamente al Contest Manager.
b) Chiarimenti e precisazioni potranno essere richiesti al Contest Manager tramite lettera utilizzando l'indirizzo postale riportato sopra o, per chi dispone di Internet, tramite posta elettronica.
c) L'iscrizione per le stazioni NON AT pur non essendo obbligatoria è decisamente consigliabile, in questo modo il Vostro Call sarà inserito nel programma di gestione del contest, velocizzando l'operazione d'inserimento ed evitando errori di registrazione. Nel Database di gestione vengono inseriti solamente il Call, il nome dell'operatore la provincia ed il country d'appartenenza.
d) Le note finali allegate fanno parte integrante del presente regolamento.

VI ASPETTIAMO IN RADIO !!!

1AT337 ROBERTO
AT - HQ


1AT010 Roberto
AT Member since 1990
http://www.alfatango.ravenna.it


Marcello

in teoria non potremmo nemmeno avere + di 40 canali, quindi non si potrebbe partecipare, è ovvio che pubblicamente chi organizza e "SCRIVE" deve pararsi il sedere....
Quindi io invito tutti alla partecipazione!


fochi


Marcello

#3
Scusate siamo nella board DX collegamenti a lunga distanza in banda cittadina, si è aperto un post sul constest sugli 11 metri, ogni altro commento sulla legalità dei dx in banda 11 mentri è fuori luogo qui.

Per questo motivo cancello tutti i commenti, chi volesse parlare dell'illegalità dei dx negli 11 metri apra un post su area amministrativa.  :amore:

baci vi voglio bene.


fochi

Il sito per scaricare il programma non và ! Ci sono info a riguardo ? grazie