DOMINATOR MODULATOR

Aperto da LuckyLuciano®, 19 Luglio 2007, 22:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

Citazione di: cb_colt il 22 Luglio 2007, 20:31:55

Comunque sapevo che questa persona non montava alcun modulatore M80 o Dominator, mi dissero che era una scheda montata nei pressi del modulatore, il modulatore cambiato con uno tipo 2N3055(ovviamente con la stesso contenitore)e migliorato il dissipatore...Qualcuno lo ha mai visto?Posso dire che era un po vecchiotto, perchè questo apparato è stato fatto così da una decina d'anni.



scusa cb-colt ma il 2n3055 al posto di cosa lo ha messo?
hai detto che è stato sostituito al modulatore, ma oltre il ta7222 qual'è l'altro modulatore?


esteban

 Rispondendo a Cimabue hanno sostituito il transistor  pnp che alimenta i finali con un'altro che ha il case metallico per evitare arrosti dato che il suo originale scalda in modo eccessivo.Il ta sul galaxi e' usato solo per la bassa

Cb Colt

Confermo, va al posto del 2SB754 che scalda da matti, non è proprio un 3055 perchè è un npn questo.
Non l'ho mai visto purtroppo, l'ho solo sentito dire, me lo dovevano portare per un guasto, ma poi mi sa che hanno risolto o per ora non se ne parla a riparalo, non ti so dire.
Appena mi capita vi faccio sapere tutto, la cosa strana che ha una scheda e mi sembra chè è l'unico galaxy così, dato che nn ne ho sentiti altri o visti..voi ne sapete qualcosa?
Livio l'hai mai vista questa scheda?Pure per capire cosa fa!
Forse un driver per il transistor pnp se magari ha bisogno di una corrente di base alta che il 2SA473 non è in grado di erogare? o magari è collegata al posto del 473 direttamente? booo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

esteban

La scheda non l'ho mai vista , avranno tolto  il 2sb754 e forse anche il 2sa473 sostituendo il tutto con un darlington es mj.... bisognerebbe effettuare delle prove per vedere se funge oppure hanno lasciato il 2sa473 ed hanno sostituito solo il 754 .Se hai tempo sarebbe interessante sapere se si ottengono prestazioni superiori cambiando il tutto con un unico transistor.


acquario58

Ciao Livio, volevo chiederti ma il modulatore M-80 o DOMINATOR si può montare anche sul Jackson,se + al posto di quale componente. GRAZIE ;)

esteban

Sul jackson  ;D mmm no m80 si ponticello ;D


Cb Colt

Ok livio vedo se me lo faccio dare per un paio di giorni così vi do delle notizie certe o cerco di passarvi la scheda in questione, perchè dovrebbe essere una novità anche se un po vecchia e in teoria conosciuta, forse qui solo in zona, perchè dovrebbe essere artigianale.
E' da provare anche quanto detto da te, vediamo se in agosto avrò anche 24h liberi ;D si fa di tutto in 24h(ma di fila però senza disturbi, tanto credo che un giorno in agosto sarò solo a casa e son convinto che riesco a passare quelle 18 ore in laboratorio senza sosta ;) già fatta una cosa simile).
Il darlington forse si perchè i due transistor stanno già in quella config, basta magari trovare il chip giusto ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


esteban

Si un transistor con hfe uguale sicuramente funziona  ;)

Cb Colt

 ;D ;D ;D
YES ;)
;D ;D ;D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


CODICE_ROSSO

SVELATECI L'arcano..... ;D ;D ;D ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

bulldog

Citazione di: aquilabianca il 21 Luglio 2007, 18:21:29
ecco cosi sei sicuro che andrà alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque e facile da montare, soppianta una resistenza ma non ricordo quale!
ciao Eli, questo "barilotto" è adattabile anche al Jackson di ultima generazione (quello con l'ASC per intenderci)? il mio va benino in banda ma in quanto a radio fa piangere nonostante un Astatic da palmo . . .  grazie
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Cb Colt

Citazione di: CODICE-ROSSO il 31 Luglio 2007, 17:02:13
SVELATECI L'arcano..... ;D ;D ;D ;D

E che dobbiamo svelare!! ah ah..dobbiamo provare ancora Codice!
Cmq tutto sta nel sostituire i trans del modulatore del galaxy, con altri che hanno quadagno maggiore, in modo che con meno corrente di base dia lo stesso risultato, quindi a parità di corrente di base dovrebbe aumentare la radio...è da provare..non è che hai un rottame di galaxy saturn pluto o simile(anche connex) io mio per adesso nn se ne parla di smontarlo, dato che nn da problemi...al max avrai il primo apparato così modificato!
no a parte tutto io ne vorrei prendere uno per prove ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

La cosidetta: Cavia®  ;D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


CODICE_ROSSO

Citazione di: cb_colt il 31 Luglio 2007, 17:41:35
Citazione di: CODICE-ROSSO il 31 Luglio 2007, 17:02:13
SVELATECI L'arcano..... ;D ;D ;D ;D

E che dobbiamo svelare!! ah ah..dobbiamo provare ancora Codice!
Cmq tutto sta nel sostituire i trans del modulatore del galaxy, con altri che hanno quadagno maggiore, in modo che con meno corrente di base dia lo stesso risultato, quindi a parità di corrente di base dovrebbe aumentare la radio...è da provare..non è che hai un rottame di galaxy saturn pluto o simile(anche connex) io mio per adesso nn se ne parla di smontarlo, dato che nn da problemi...al max avrai il primo apparato così modificato!
no a parte tutto io ne vorrei prendere uno per prove ;)

in effetti è proprio così uhuhuhuhuhuh ;D ;D ;D ;D

ma bisogna aumentare anche la portata dei rubinetti......altrimenti non ha senso avere tanta acqua.......HIHIHIHIiiiiiii
ne ho diverse di radio... tutte in ottimissimo statooo....
però a pensarci bene ho un grant..... da poter manomettere. ulteriormente...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY