Microfono Yaesu MD-200a8x

Aperto da LuckyLuciano®, 04 Ottobre 2007, 15:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Cosa ne pensate?
Quali sono le caratteristiche che ne giustificano il prezzo? Circa 300e...



Tipo Capsula Microfonica: Dinamica
Risposta in Frequenza: 30 - 17000 Hz
Sensibilità: â€"62 dB (1 kHz, 0 dB = 1 V/1 pa)
Impedenza: 600 Ohm
Dimensioni (WHD): 120 x 290.5 x 124.5 mm.
Peso: 1 kg.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

uhm attualmente sul mio ft1000mp ho un heil sound con doppia capsula hc4 e hc5 però se lo tolgo è solo per mettere quello, ha una modulazione MERAVIGLIOSA, solamente che è troppo costoso a mio avviso.

LuckyLuciano®

sembra un microfono da studio di registrazione.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

si, e per molti versi lo è, solo che il mio heil mi fa impazzire in dx, l'unica cosa e non avere una capsula wide ma tutte da ssb-contest e quindi molto "acide" per l'uso normale. Per il resto buca l'etere!
Diciamo che ci sono prodotti nel professionale che offrono un rendimento pari se non superiore con una spesa molto più bassa!


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 04 Ottobre 2007, 15:07:50
si, e per molti versi lo è, solo che il mio heil mi fa impazzire in dx, l'unica cosa e non avere una capsula wide ma tutte da ssb-contest e quindi molto "acide" per l'uso normale. Per il resto buca l'etere!
Diciamo che ci sono prodotti nel professionale che offrono un rendimento pari se non superiore con una spesa molto più bassa!


Lo penso anche io.
a quel punto ti prendi un microfono da studio con piantana. e come spesa sei lì.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

o meno, ci sono molti mike super cardioide dinamici con caratteristiche vicine se non migliori del md200 con meno soldi!
ciao


Derrick

#6
Concordo con gli amici che mi hanno preceduto.  Non ho mai avuto modo di provare l' MD200 ma ne ho visti pochi in giro, credo perché se si vuole un buon mike Yaesu l'MD100 va più che bene e costa meno, mentre se si vuole un microfono più sofisticato per esempio per i 10m in FM (che però in europa sono abbastanza deserti)  normalmente si va su Heil o Behringer con relativi preampli/proces_sori che vanno molto di moda da queste parti e costano poco. 

Dai un'occhiata qui: http://www.hsp.it/radio/cuffiemic/cuffiemic.html



Ciao!


LuckyLuciano®

che spettacolo lo SHURE - 55SH  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Ottobre 2007, 13:58:06
che spettacolo lo SHURE - 55SH  :up:

Lascialo perdere Luciano...lo presi io qualche mese fa e il giorno dopo l'ho restituito al negozio perchè faceva veramente schifo.....meglio un bel mike a condensatore con mixer-processore di dinamica-eq!!!


aquilabianca

io ho un audioteknica (il top gamma) con equalizzatore-preamplificatore behringer su una linea e su un'altra l'heil sound hm10 con montate la hc4 e l hc5 a banda stretta e devo dire che entrambi vanno molto bene.
Ho anche uno shure sempre alto di gamma che se riesco monterò sul prossimo acquisto se non riesco a prendergli un sm20!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2007, 14:34:08
io ho un audioteknica (il top gamma) con equalizzatore-preamplificatore behringer su una linea e su un'altra l'heil sound hm10 con montate la hc4 e l hc5 a banda stretta e devo dire che entrambi vanno molto bene.
Ho anche uno shure sempre alto di gamma che se riesco monterò sul prossimo acquisto se non riesco a prendergli un sm20!

Eli tu hai il AT4050 della audioTechnica?

aquilabianca

UHM.... dopo guardo comunque è il top di quelli dinamici a gelato, gli altri non mi piacevano come timbrica
dopo guardo  modifico il post

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ah mi sembrava.....piu che altro è uno spreco usare quel microfono per la radio!!!!!!! Costa sui 550 euro e dev'essere uno splendore!!!! Se hai la possibilità Eli....cambia mike e prendine uno a condensatori + mixer....è tutta un altra storia!!!


aquilabianca

l'ho avuto in stazione, anche il neumann per gentile concessione di un amico che me lo ha prestato ma la timbrica del condensatore non mi piace nonostante mixer e ambaradan vari.
Comunque e l ae6100, a me piaciono i dinamici, anche perché non finisco di convincermi del hi-fissb anzi, l'unico che mi piace come differente tipologia e l'heil ma nemmeno del tutto.
Mi fanno impazzire i mike dinamici!

LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro il 05 Ottobre 2007, 14:17:50
Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Ottobre 2007, 13:58:06
che spettacolo lo SHURE - 55SH  :up:

Lascialo perdere Luciano...lo presi io qualche mese fa e il giorno dopo l'ho restituito al negozio perchè faceva veramente schifo.....meglio un bel mike a condensatore con mixer-processore di dinamica-eq!!!


addirittura così cesso?  :suicidio:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™