PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73



Matthew

IZ6VLJ

Peppino

IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

pesciolino73

#8753
bailame totale ( bellissimo ) ma a615 non sento nulla!!!!
Chiamo


macchè!! arriva tutto il mondo forchè Peppino uffa!!!!


Discovery

Citazione di: peppino il 27 Giugno 2011, 21:54:50
Signori iop sono a 27615,propagazione nord sud!!!
Peppino io sono su 27.605 con 1RGK322Carlo in Agrigento e 1RP35 Nicola in Casale Monferrato
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

pesciolino73

Citazione di: Discovery il 27 Giugno 2011, 22:14:03
Citazione di: peppino il 27 Giugno 2011, 21:54:50
Signori iop sono a 27615,propagazione nord sud!!!
Peppino io sono su 27.605 con 1RGK322Carlo in Agrigento e 1RP35 Nicola in Casale Monferrato
qui del sud non arriva nulla per ora ... inghilterra est, ovest, canarie... ma sud nulla


Ottone

QSO breve ma cordiale con 1RP030 Matteo in Venaria (TO)
e 1RP035 Nicola stessa località a 27.605 USB pochi istanti fa.


pesciolino73

qui tantissimo pile up e qrm ascoltato a 605 massimiliano rgk 220 ma un rumore di fondo pazzesco... :sfiga: :sfiga: :sfiga:
i

Matthew

HO fatto tante chiamate a 615 ma ho parlato solo con un cordiale signore di valencia!!
IZ6VLJ


Ottone

Ciao Carlo,
se si riapre possiamo provare alla prima occasione utile.

Un saluto

Maikol

Ieri ottima propagazione, QSO effettuati con vari punti d'italia, e lo skip non era lunghissimo sono riuscito ad ascoltare cosenza che sara a 170-180 km circa in linea d'aria...

73' Maikol
Se la legge non esistesse, ammazzerei il vicinato :D avete rotto le valvole con le vostre lamentele sulle mie antenne!!!

fino

Questa notte propagazione da paura  :-)...specialmente con le div. 26,29,163 ecc.ecc....poi tra le ore 00:00 a le ore 01:30 arrivava anche la div.02  8O ,mai sentita cosi forte da queste parti lo stato della Indiana e Pennsylvania.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Manuel3

Fino a notte fonda c'era propagazione con Irlanda, Inghilterra, Polonia e un po' di sud Italia.
Ora piu' che altro Spagna, per il momento.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


claudio pinerolo

Buona propagazione sud/nord. Chi era la stazione del forum nella zona di Torino che non sentivo in QSO con me e Alex Skypperman che provava un'antenna prima di pranzo?
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

fino

Citazione di: claudio pinerolo il 28 Giugno 2011, 13:45:03
Buona propagazione sud/nord. Chi era la stazione del forum nella zona di Torino che non sentivo in QSO con me e Alex Skypperman che provava un'antenna prima di pranzo?

Claudio  ??? ero io,ma io ti sentivo pero con un strano eco dietro 8O ...mi arrivavi da 0 a 5 di segnale come se fosse in propagazione  ???...se non ci credi ho tutto il qso registrato tra te.me e Alex  :-D.
Comunque io sono in una valle e circondato da montagne e quindi mi arrivavi via onda riflessa.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

staz.sherpa


claudio pinerolo

Citazione di: fino il 28 Giugno 2011, 14:11:22
Citazione di: claudio pinerolo il 28 Giugno 2011, 13:45:03
Buona propagazione sud/nord. Chi era la stazione del forum nella zona di Torino che non sentivo in QSO con me e Alex Skypperman che provava un'antenna prima di pranzo?

Claudio  ??? ero io,ma io ti sentivo pero con un strano eco dietro 8O ...mi arrivavi da 0 a 5 di segnale come se fosse in propagazione  ???...se non ci credi ho tutto il qso registrato tra te.me e Alex  :-D.
Comunque io sono in una valle e circondato da montagne e quindi mi arrivavi via onda riflessa.

ciao, uscendo con potenza allora mi sentivi in backscatter dato che siamo schermati dalle montagne. Se riesci a mettere la registrazione sarei curioso di ascoltarla
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

orsodelbosco

73 a tutti
ieri sera alle 22 fatto QSO con i Carpazi.... con antennina da BM e 3,5 watt in uscita....  :dance:

Skypperman

Citazione di: orsodelbosco il 28 Giugno 2011, 15:02:53
73 a tutti
ieri sera alle 22 fatto QSO con i Carpazi.... con antennina da BM e 3,5 watt in uscita....  :dance:

Ciao Orsodelbosco... benvenuto innanzitutto (anche se dovresti presentarti nell'apposita board)...
ma scusa la mia ignoranza. chi sono i Carpazi ???  :grin: :grin: :grin: hi hi hi
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



fino

Citazione di: claudio pinerolo il 28 Giugno 2011, 14:54:24
Citazione di: fino il 28 Giugno 2011, 14:11:22
Citazione di: claudio pinerolo il 28 Giugno 2011, 13:45:03
Buona propagazione sud/nord. Chi era la stazione del forum nella zona di Torino che non sentivo in QSO con me e Alex Skypperman che provava un'antenna prima di pranzo?

Claudio  ??? ero io,ma io ti sentivo pero con un strano eco dietro 8O ...mi arrivavi da 0 a 5 di segnale come se fosse in propagazione  ???...se non ci credi ho tutto il qso registrato tra te.me e Alex  :-D.
Comunque io sono in una valle e circondato da montagne e quindi mi arrivavi via onda riflessa.

ciao, uscendo con potenza allora mi sentivi in backscatter dato che siamo schermati dalle montagne. Se riesci a mettere la registrazione sarei curioso di ascoltarla

Eccolo qua il link per il download del file mp3 del qso di oggi tra me,Claudio e Alex  :-D... http://www.4shared.com/audio/TEFTHOx-/Claudio-Alex_e_Mike-02.html ...audio un po scarso perche ho dovuto comprimerlo un po.
Credevo di essere in verticale ma a fine qso mi sono accorto che ero in direttiva...comunque...vai Alex che l'HG funziona alla meraviglia  :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

folgorato

Raga c' è Peppino in bm ci ho parlato in questo momento sulla 615
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

Peppino

IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

1et078

i carpazi dovrebbero essere dei monti da qualche parte nella yougoslavia, cmq se non ce la qsl cartacea il qso-dx per me non vale.
73's e benvenuto.

pesciolino73

#8773
Citazione di: peppino il 28 Giugno 2011, 17:31:22
Appena collegato folgorato,propag.nord sud Italy


ti ho sentito Peppino!avevo appena acceso la radio... :up:

ora il problema è che c'è troppa propagazione troppo pile up
chi viene ? faccio chiamata a 615 :up:

pesciolino73

tantissima propagazione !!! difficile fare qso... :up: :up:
contattati tanti operatori tutti fondo scala :up: :up: :up:

ovviamente solo europa!
Facciamo una ruota stasera? sarò in radio fino a tardissimo! :dance: