PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davide93

Citazione di: bimbola il 18 Febbraio 2011, 14:43:47

                   in russia hanno 400 ch... :-D

Giusto, infatti per avere 400CH sull'alan121 devo impostare la banda proprio su RU.


arizona

Citazione di: davide93 il 18 Febbraio 2011, 14:21:32
Citazione di: bimbola il 18 Febbraio 2011, 14:04:17
  radiotaxi russi  :up: :up:

Ecco perchè non rispondevano ai miei CQ DX.
Chissà quante me ne avranno dette, in russo. :grin: :grin:

ti avranno detto:


Остановить возиться с вашей CQ
:-D :-D

oscar 3

Ma non credo siano 400 i canali della banda cittadina neppure li anche perchè si va ben oltre... ...addirittura sui 10 metri!!!!! Sono radio come le nostre, usate fuori frequenza (come il nostrano binarioquattropuntocinque etc...) e totalmente abusivi da quanto ne so. E' inutile chiamare perchè non rispondono e se rispondono lo fanno in malo modo come tempo addietro confermò Roberto. La gentil donzella in lingua inglese, lo ha invitato ad andare a quel paese.....adesso non ricordo bene la frase usata ma il senso quello era.....La cosa antipatica è che non usano solo una frequenza, ma nel bel mezzo di un DX magari fatto con qualche fatica, ti spuntano sti segnali in FM e a volte con deviazioni paurose e ti azzerano il tuo collegamento.... .....domanda. Sapranno dell'alta scienza italica applicata alle telecomunicazioni e quindi via di doppio modulatore pure essi e in FM per giunta???????? Non lo so!!!! Fatto sta che in determinate situazioni sono d'impaccio e la cosa strana è che pure quando c'è zero propagazioni o quasi.... ....arrivano sempre! Immaginandomi le Leggi russe, credo rischino un bel pò qualora venissero sgamati e quindi fin che dura, buon per loro, però rompono!!!! Si può provare se con una yagi a 6 elementi, montando in parallelo un decina di Gi7 con gruppo elettrogeno al seguito, facendo chiamata fanno finta di niente o si spostano....il tutto in HI!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Manuel3

Ora ascolto Irlanda, Canarie, Puerto rico e Afghanistan.
Si e' incominciata ad aprire verso le 16,00.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


acquario1

73 a tutti
saro' sul canale di monito alle ore 21.00 di oggi QTH Bergamo....
Se c'e' qualcuno e mi riesce a rispondere lo faccia perchè ho bisogno di tarare l'apparato e mi serve una mano (ho un leggero problema di frequenze....)

73
1RGK365
73 + 51
Sito:  http://www.1rgk365.com
Email: qsl@1rgk365.com

Skypperman

Citazione di: oscar 3 il 18 Febbraio 2011, 17:22:40
Si può provare se con una yagi a 6 elementi, montando in parallelo un decina di Gi7 con gruppo elettrogeno al seguito, facendo chiamata fanno finta di niente o si spostano....il tutto in HI!!!!!

Nel pieno del ciclo, credo 2002/2003 sti russi arrivavano dalle 9 di mattina fino alle 4 di pomeriggio, con segnali all'ordine del 9+20 se ci andava bene...
Oltre i consueti disturbi alle varie dxpedition e dx vari, qualcuno pensò bene di piazzarsi a 27.555 infischiandosene di tutti... ai tempi ricordo Roberto che si sgolava per mandarli via  :mrgreen:
Io per non sentirli dovetti modificare la mia antenna per ottenere la massima selettività, in modo da ricevere meno disturbi possibili... ma quando uno con segnale a 9+25 si piazza a 27555 c'è poco da fare.

La soluzione del problema venne da sola... con altri amici del cluster creammo una "task-force" anti russi... con 4-5 stazioni dotate di yagi 5/6 elementi e power a 3 cifre (ie. 35At160 con 6 elementi e 3kw!!!) iniziammo a martellare contemporaneamente in tripla per ore... dopo alcuni giorni di fuoco incrociato sparirono e non vi tornarono più  :shhhh:
Non contenti facemmo sloggiare tutte le stazioni russe fra 27.500 e 27.600 con grande gioia di tutta la comunità... :up: :up: :up:
La cosa più spassosa era sentire il russo di turno che sbraitava perchè gli mettevamo la "coperta" :-D

Cmq dopo questi anni di propagazione inesistente, i bolscevichi indisturbati si sono riappropriati di queste frequenze... mi sa che dobbiamo instutuire una nuova task-force  :mrgreen: :mrgreen:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



1et078

ah ecco perkè in 10 metri o 20 metri non mi rispondono...


Adriatico

#7407
Citazione di: Skypperman il 18 Febbraio 2011, 20:47:35
Citazione di: oscar 3 il 18 Febbraio 2011, 17:22:40
Si può provare se con una yagi a 6 elementi, montando in parallelo un decina di Gi7 con gruppo elettrogeno al seguito, facendo chiamata fanno finta di niente o si spostano....il tutto in HI!!!!!

Nel pieno del ciclo, credo 2002/2003 sti russi arrivavano dalle 9 di mattina fino alle 4 di pomeriggio, con segnali all'ordine del 9+20 se ci andava bene...
Oltre i consueti disturbi alle varie dxpedition e dx vari, qualcuno pensò bene di piazzarsi a 27.555 infischiandosene di tutti... ai tempi ricordo Roberto che si sgolava per mandarli via  :mrgreen:
Io per non sentirli dovetti modificare la mia antenna per ottenere la massima selettività, in modo da ricevere meno disturbi possibili... ma quando uno con segnale a 9+25 si piazza a 27555 c'è poco da fare.

La soluzione del problema venne da sola... con altri amici del cluster creammo una "task-force" anti russi... con 4-5 stazioni dotate di yagi 5/6 elementi e power a 3 cifre (ie. 35At160 con 6 elementi e 3kw!!!) iniziammo a martellare contemporaneamente in tripla per ore... dopo alcuni giorni di fuoco incrociato sparirono e non vi tornarono più  :shhhh:
Non contenti facemmo sloggiare tutte le stazioni russe fra 27.500 e 27.600 con grande gioia di tutta la comunità... :up: :up: :up:
La cosa più spassosa era sentire il russo di turno che sbraitava perchè gli mettevamo la "coperta" :-D

Cmq dopo questi anni di propagazione inesistente, i bolscevichi indisturbati si sono riappropriati di queste frequenze... mi sa che dobbiamo instutuire una nuova task-force  :mrgreen: :mrgreen:

73's Alex.

Ciao,

mi sa di si Skypperman... anche quì al nord abbiamo seri problemi con sti Russi che sblaterano peggio dei 48 Colt. Dall' FM coprono tutte le Bande per 200ch. Io non ho la possibilità, ma se l' avessi non ci penserei 2 volte a schiaffargli "O Sole MIO" a duemila W. Tra l'altro oggi c' era una bella propagazione: 19, 20, 21, 30, 34, 43, 44, 47....  :up:
............  Vivi e lascia vivere  .............

oscar 3

Citazione di: Roberto078 il 18 Febbraio 2011, 21:10:59
ah ecco perkè in 10 metri o 20 metri non mi rispondono...

Roberto, ti ho nominato nel mio precedente post. Cosa ti ha risposto la simpaticazza signorina bolscevica in inglese???? Suonava tipo....viri unni a ghiri.....ma diciamo che ka frase era meno simpatica!!!!
Alex.....io non vi posso aiutare....antenna verticale e max 500 watt scarsi...HI!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


India5

qui da me ore 21.00 stasera propagazione buona argentina,spagna :up:

Skypperman

Non vi preoccupate... so già a chi chiamare...
purtroppo io sono senza antenne serie... ma appena possibile sarò on air con la mia nuova "belva"  :up:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


oscar 3

Da me sparita!!!! Sud america fino alle 19,30 circa e poi il nulla. Per quanto mi riguarda, solo 11 metri. Finito un normale QSO un quarto d'ora fa e in frequenza....calma piatta!!!!! In compenso, piove, tira vento e fa freddo!!!!!
Ciao Alex... ...non ho dubbi! Già mi immagino i taxi abusivi bolscevichi, girare intorno alla piazza rossa come trottole...AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Simo

Qui da me Spagna e Nord America con segnali di 7/8 entrambi, ore 19,30, canale 16 AM
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..


1ET015

#7413
Per il momento sento chiamare più che altro vari thailandesi e qualche "canarino" e le solite Reunion. Ma sono sicuro che col passare delle ore ci sarà da divertirci come ieri.
E pensare che 10/15 anni fa collegare la Thailandia era un gran bel DX.

73, Aldo


UPDATE ore 10:06: ascolto le Filippine.
HAM, CB, PMR Radiostation.


1et078

e del tutto inutile che vi scrivo quello che mi ha detto la signorina russa, perke tanto non mi legge nessuno.

ringhio

Citazione di: Roberto078 il 19 Febbraio 2011, 10:35:21
e del tutto inutile che vi scrivo quello che mi ha detto la signorina russa, perke tanto non mi legge nessuno.


non incominciare a stressarti,,stai tranquillo,,e parla,,che qua nessuno ti vuole male,,,ciao caro!!!!scusate l'ot
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1et078

si si ringhio84 se vede come me volete bene, tanto se mi levo dalle palle con una fucilata, nessuno direbbe perke l'ha fatto, cacca umana come sono..

ringhio

27.575 francia con s9,,,e basta adesso e entrata le canarie sempre s9!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET



pask


granata

Citazione di: pask il 19 Febbraio 2011, 13:08:16
Confermo anch'io Francia, Portogallo, Spagna e Baleari

ciao PASK , segnali molto deboli con Portogallo, Spagna e Baleari
-----    M A R I O   -----

pask

Ragazzi qualch'uno ha il contatto mail di 30uw102 op Maria non siamo riusciti a scambiarci le mail causa calo improvviso propaganda

staz.sherpa

qualche ora fa 5/0 dalla 112ET/0...non mi hanno sentito...

veleno

bella propagazione oggi!! 34//30//173/// e qualcosa dell'italia!! divisione a 5/9!!!  :up: :up: :up: dai dai propagazione acceleraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!  :mrgreen: :mrgreen: