PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Situazione ore 12.00 Pino Torinese:
temperatura  -2  nebbia e Galaverna!!!.Propagazione assente.Qualche qso locale.A 555 silenzio assoluto.Qualche cq...cq  dalla città di Torino e uno da Varese .
Dopo qualche settimana stamani ho rimontato la mia antenna  sul balcone (sigma city)
Il termpo è veramente proibitivo.Mi sono gelato tutto!!! il  cavo rg 58 è durissimo se lo piego oltre modo sono convinto che si spezza!!! (tipo grissino).
Vediamo dopo pranzo se si sveglia qualcosa.....
Buon pranzo a tutti e VIVA LA PRIMAVERA!!!! :birra: :birra: :birra:


TITANO

Altrettanto per te caro amico e buona domenica a tutti......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pesciolino73

contattati oggi Claudio pinerolo e Arizona.
Saluti a tutti e due .
Claudio forte come sempre (non ci sentivamo da molto)
Arizona comprensibile ma a
filo qrm e dalle mie parti era molto forte oggi.
Buona serata a tutti. :up: :up: :up: :up: :up:

sliverbuild

qui abbiamo galaverna e temperatura a -8 con un pò di nebbia. aperture in 27 USB con la 161. segnali instabili da S2 a S8 ma comprensibili. siamo in Gray Line
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


IZ1HKO

Citazione di: pesciolino73 il 24 Gennaio 2010, 12:41:56
Situazione ore 12.00 Pino Torinese:
temperatura  -2  nebbia e Galaverna!!!.Propagazione assente.Qualche qso locale.A 555 silenzio assoluto.Qualche cq...cq  dalla città di Torino e uno da Varese .
Dopo qualche settimana stamani ho rimontato la mia antenna  sul balcone (sigma city)
Il termpo è veramente proibitivo.Mi sono gelato tutto!!! il  cavo rg 58 è durissimo se lo piego oltre modo sono convinto che si spezza!!! (tipo grissino).
Vediamo dopo pranzo se si sveglia qualcosa.....
Buon pranzo a tutti e VIVA LA PRIMAVERA!!!! :birra: :birra: :birra:
ma che spedizione hai fatto???? sei andato nel napapijri o nello spitberg delle svalbard????, pensa ad attrezzare le stazioni base da quelle parti????c'e' sempre chi sta peggio!!!! :mrgreen: :mrgreen:[/b]
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1 CB 156

qui c'è sempre la bora... l'antenna nn ne può più!!!!!!!!!!!


marcored24

Citazione di: sliverbuild il 24 Gennaio 2010, 17:50:58
qui abbiamo galaverna e temperatura a -8 con un pò di nebbia. aperture in 27 USB con la 161. segnali instabili da S2 a S8 ma comprensibili. siamo in Gray Line
:grin: :grin: qua siamo al buio oggi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


1 CB 156

Citazione di: marcored24 il 25 Gennaio 2010, 14:52:30
Citazione di: sliverbuild il 24 Gennaio 2010, 17:50:58
qui abbiamo galaverna e temperatura a -8 con un pò di nebbia. aperture in 27 USB con la 161. segnali instabili da S2 a S8 ma comprensibili. siamo in Gray Line
:grin: :grin: qua siamo al buio oggi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
blackout?

1ET015

In questo momento Francia e la città di Milano che arriva molto bene.
HAM, CB, PMR Radiostation.


arizona


oscar 3

Ciao Arizona. Confermo il collegamento.....e per me è stata una doppia soddisfazione. La prima, e bè...fa piacere quando in frequenza si trova un collega che si presenta con il nominativo RGK!!!! e poi perchè finalmente solo oggi ho potuto montare il dipolo. Pare che funzioni! In attesa di riacquistare un'altra Imax e questa volta se mi rimangono rondelle a terra......cerco di capire dove mancano e le monto e principalmente, in attesa che passi totalmente il vento. Hanno detto che fino a tutto marzo nella mia zona il vento sarà sempre presente e pure forte....spero che non mi strappi pure il dipolo...HI!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

poseidone

Citazione di: oscar 3 il 25 Gennaio 2010, 19:19:16
Ciao Arizona. Confermo il collegamento.....e per me è stata una doppia soddisfazione. La prima, e bè...fa piacere quando in frequenza si trova un collega che si presenta con il nominativo RGK!!!! e poi perchè finalmente solo oggi ho potuto montare il dipolo. Pare che funzioni! In attesa di riacquistare un'altra Imax e questa volta se mi rimangono rondelle a terra......cerco di capire dove mancano e le monto e principalmente, in attesa che passi totalmente il vento. Hanno detto che fino a tutto marzo nella mia zona il vento sarà sempre presente e pure forte....spero che non mi strappi pure il dipolo...HI!!!!
73 Mario - 1rgk273

73 a tutti!
scusate in anticipo per l'ot. cmq confermo la presenza del vento in maniera costante! conviene montare un gneratore eolico, almeno risparmiamo sulla corrente!!  :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

oscar 3

OT: se monto un generatore eolico, con la fortuna che mi ritrovo...il vento scompare..per sempre!!!!!!!
Io emule di Fantozzi...AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


ale96

oggi ho ascoltato la sicilia nel 43 un mio amico ha fatto anche qso breve  :dance: :dance: peccato che io ero a lavorare nel 48 e non ho potuto modulare anche io  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

oscar 3

Ciao Ale. Quando c'è propagazione, prova ad allontanarti da quello che chiami 43, perchè in molte zone è impraticabile causa armoniche dei "grandi modulatori". Prova a fare chiamata a partire da 27,535 in su e in USB. Naturalmente non superare i 27,995 MHz!!!!!! HI!
Comunque, oggi buona propagazione. Se continua di sicuro ci sarà modo di copiarci. Solo che per quanto mi riguarda...in QRP...se attacco le valvoline....il dipolo mi dice cià ciao!!!!! Il filo usato è troppo fino!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IZ1HKO

Citazione di: oscar 3 il 25 Gennaio 2010, 21:01:54
OT: se monto un generatore eolico, con la fortuna che mi ritrovo...il vento scompare..per sempre!!!!!!!
Io emule di Fantozzi...AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
se volete ve li procuro io, pero' ve li venite a prendere!!!!!


Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

arizona

Citazione di: oscar 3 il 25 Gennaio 2010, 21:01:54
OT: se monto un generatore eolico, con la fortuna che mi ritrovo...il vento scompare..per sempre!!!!!!!
Io emule di Fantozzi...AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
73 Mario - 1rgk273

dai un po di ottimismo.... HI HI HI

spero di riascoltarti presto, se in M.P. mi mandi l'indirizzo ti spedisco una mega qsl....  ciao mario!!!!

oscar 3

Ciao a tutti. Sulla propagazione di ieri....mannaggia.....intorno le 20,00 era scomparsa.....pure la propagazione c'è la con me...AHAHAHAH!!!!!
Tornando a ieri, in effetti c'è stato movimento sin dalla mattinata. Appunto quando stavo montando il dipolo sentivo un bel pò di "confusione". Nel pomeriggio si è aperto un buon canale con il Nord Italia ed è durato fino alle 19,00 circa, mantenendo aperto pure il corridoio con la Francia.
Sul discorso vento e pale eoliche, non credo sia male, anzi faccio la proposta, l'idea di iniziare a discuterne sul forum dell'aspetto tecnico, le capacità di produzione, la possibilità di usarli in condomini piuttosto che singole abitazione, sulla reale ed effettiva sfruttabilità dell'energia prodotta, sul come avviene la vendita all'ente erogatore se fattibile, etc...
Certo senza fare pubblicità a nessuno, ma visto che immagino che IZ1HKO sia abbastanza preparato sull'argomento, ripeto, non mi pare male l'idea di discuterne e questo non solo dal punto di vista tecnico ma anche pratico e perchè no...anche della convenienza economica. Pare che in particolare delle pale eoliche negli ultimi tempi se ne stia parlando sempre più...questo da un lato mi preoccupa pensado allle nostre antenne e visto che quelle girano con il vento e se si danneggiano le nostre antenne...non saranno le sole a girare...HI, ma dall'altro, visto che mi sono sempre chiesto dove smaltire i pannelli solari non più funzionanti, credo che sia l'energia rinnovabile più attenta anche sotto l'aspetto dell'eventuale smaltimento.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IZ1HKO

beh oscar, per me posiamo aprire un topic apposito, anzi mi arrogo il privilegio di farlo!!!!!ora non che sia chissachi', qualcosina vi posso dire inquanto tuttologo(hihihi),siamo ot, vado a fare il topic..... marameo marameo
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


TITANO

A tratti a me la francia arriva spessocosi come  la spagna,certo i collegamenti che aspetto so tutt'alro che questi oramai che fanno quasi tutti........
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ1HKO

Citazione di: titano il 27 Gennaio 2010, 00:50:37
A tratti a me la francia arriva spessocosi come  la spagna,certo i collegamenti che aspetto so tutt'alro che questi oramai che fanno quasi tutti........
stasera qui da me vento forte e percio' qrm alto e propagazione in 40/80mt inesistente, non si sente nulla!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

TITANO

Purtroppo dobbiamo solo aspettare momenti migliori o tempi che dir si voglia..TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1et078

confermo vento ieri sera molto forte qua anche ad acireale (pensavo che alla fine mi sarei trovato le antenne giù), figuratevi che il vento fischiava tra i palazzi, in 40 metri ho sentito solo 2 russi che arrivavano oltre il 9 (qrm 7-8) e qualche stazione in telegrafia.

1 CB 156

Citazione di: Roberto078 il 27 Gennaio 2010, 08:53:31
confermo vento ieri sera molto forte qua anche ad acireale (pensavo che alla fine mi sarei trovato le antenne giù), figuratevi che il vento fischiava tra i palazzi, in 40 metri ho sentito solo 2 russi che arrivavano oltre il 9 (qrm 7-8) e qualche stazione in telegrafia.
ciao Roberto!

TITANO

Col tempo che fa qui oggi tt chiuso......... :down: :down: :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!