PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TRATTORISTA-93

Capisco e condivido la questione della velocità nell'effetuare un contatto specialmente se in una spedizione dx, ma forse continuando a limare i tempi si snatura la bellezza dell'effetuare il contatto... Ritengo che i dati che comunemente si mettono a log dovrebbero essere gentilmente trasmessi, come una forma di cortesia reciproca (è ovvio che all'attivante non interessa se sono di Milano o di Torino, ed è qui che fà la differenza dell'operatori, si filtra sul necessario) ad esempio r/s nome operatore e qth... Se non altro danno quella "lunghezza" in tempo che porta la soddisfazione nell'attivazione, mi spiego un contatto durato 30 secondi è bravura e abilità nel mettere assieme lo shack o è fortuna?
E se l'attivazione è così frenetica riportare almeno i dati on-line, senza troppe pretese (qth locatore) semplicemente la città più vicina...


IT9ACJ-ROBERTO

io oggi l'ho detto chiaramente, NO QSO  perke non vi rispondo regola generale per tutti, non mi fate perdere tempo.. ci sono altre stazioni che aspettano il turno, quindi 59 e basta.
se avete il gatto in calore, non me ne frega niente....in caso lo scrivete sulla qsl.

1vr005

Citazione di: TRATTORISTA-93 il 17 Maggio 2013, 12:24:03
E se l'attivazione è così frenetica riportare almeno i dati on-line, senza troppe pretese (qth locatore) semplicemente la città più vicina...

Secondo me è sempre meglio farlo dopo l'attivazione, ad apparecchiatura smantellata e operatori tornati a casa.
Cmq puoi sempre mandare un'email al qsl manager e chiedere il locatore approssimato. Io l'ho fatto con la 18 AT-RA58 e mi ha risposto che trasmetteva da Peristeri, un quartiere di Atene con diverse centinaia di migliaia di abitanti.

IT9ACJ-ROBERTO

sono a 27.595 usb come 1rgk/ct, chiamo a 27.555 e mi sposto.


1vr005

Sento on-air Roberto e Gianni.

Esce 1RGK/BL. Vado a 610. Fatemi un favore, spottatemi. cq

jack7351

APERTURA NORD SUD.........CHI MI PASSA IL NUMERINO???
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


1vr005

Uno non ha risposto al QRL? e poi mi ha fatto correre perché 610 era occupata. Bravo, forse è meglio rispondere al QRL.

Mi sposto a 613


IT9ACJ-ROBERTO

allora altra regoletta generale: se chiamate senza nominativo dx, vi avviso prima vi ignoro, mi fate perdere tempo a fare qso..... insomma lo si deve capire che e un attivazione.
immaginatevi se attivano la Città del Vaticano in 11 metri e gli operatori di tutta italia se mettono a fare qso con la stazione ricercatissima, passando magari che abitano in un paesino di 200 abitanti in provincia di vattelaapescarecheemeglio e che ha la moglie incinta di 9 mesi e 20 gatti a casa.

Skypperman

Hahahahah GRANDE ROBY  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



1vr005

Basta, non mi fila più nessuno. La propagazione è calata e ai polacchi non pare interessare l'evento.
Ben due progressivi. Poi vedo se ci sono altre aperture, ma per ora l'Italia pare andata.

TRATTORISTA-93

State travisando le mie parole e sinceramente questo mi innervosisce.

Non stò dicendo che in un contatto con una stazione rara devo comunicare che la mia gatta è in calore o che abito in una villetta gialla ne tanto meno comunicherò le mie condizioni di lavoro, stò dicendo che se uno attiva una regione geografica ampia come la 45a divisione o la 90a divisione sarebbe il minimo sapere da che parte di questa regione stà trasmettendo e se, visto la rarità di questa regione, non è possibile passarlo on-air sarebbe buona cosa poterlo recuperare da subito via internet.

Personalmente ritengo offensivo passare il 5-9 così alla "muzzo"...

Ritengo dati importanti di un qso-dx: r/s tx - r/s rx - QRZ - QTH - nome operatore. Informazioni che non rubano così tanto tempo. Ricordiamoci che sono gli operatori a fare la differenza, infatti d'abitudine non mi butto a capofitto in un collegamento, come minimo ne ascolto uno copio i dati importanti e poi passo all'attacco evitando così inutili doppie sillabazioni.

TRATTORISTA-93

Ho ascoltato un pò a .613 ma non ho sentito nulla... Peccato perchè la volontà di contattarti c'è...

Franco2000

Come siamo messi a propagazione am 27mhz?
So che stamane è stata bella forte....
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino





IT9ACJ-ROBERTO

salve trattorista-93, dico probabilmente per motivi di sicurezza l'operatore della 90 divisione omette di dare informazioni via radio a causa di eventuali problemi che potrebbe avere per l'uso della radio.
ricordiamoci la 27 mhz non e riconosciuta come frequenza libera in tutto il mondo. quindi chi opera in un paese con certe ristrettezze, opererà con le massime cautele.

IT9ACJ-ROBERTO


pesciolino73

sono   a 555 oggi sono tutti in attivazione... danno solo il loro progressivo e non ti caga....no  :candela:

Skypperman

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


pesciolino73

Citazione di: Skypperman il 17 Maggio 2013, 15:02:44
Ci sarà un contest...
vai tranquillo tu...
si si ma non riesco a dare progressivi..... :candela:

ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ChrisLincoln

su 27 589 mi e arrivato uno di bari poco tempo non ho copiato il nominativo...  e uno di voi?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


TRATTORISTA-93

Ho acceso la radio da poco, noto da cluster che le provincie TV e TA condividono la stessa frequenza (.605)...

Sono interessato al contest delle provincie italiane, ma la propagazione mi sfavorisce...

1sd165


TRATTORISTA-93

5-9+20 la 14a divisione e 1RGK/TV non mi fà neanche capolino  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

1vr005