PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1vr005

Divertente battibecco nella chat di CRX sulla capitale dell'Europa, "trono" che quel 16CRX001 assegna al Belgio... Ovviamente lo cazziano i francesi, ai quali non si può mai dire che la Francia non è il top in qualcosa (qualsiasi cosa).

Arabba mette tre giorni di bel tempo. Adesso comincio a telefonare ogni 20 minuti a quei due tipi finché non vengono a cazzare su queste benedette antenne, prima che le tagli a pezzi col tronchese e le butti nel Piave (assieme ai corpi di quei due, trattati allo stesso modo  :mrgreen:)





1vr005


Aurelio

OK Ettore ACQUISTATO !!!!!!!!!
Speriamo che vada a buon fine questa prima fase !!!
poi passeremo alla 2 fase ( antenna )....! :birra:
GRAZIE..


1vr005

Citazione di: Aurelio il 16 Ottobre 2012, 11:41:41
OK Ettore ACQUISTATO !!!!!!!!!
Speriamo che vada a buon fine questa prima fase !!!
poi passeremo alla 2 fase ( antenna )....! :birra:
GRAZIE..

Vai vai!  :up:
Io ti consiglio di prenderti largo e scegliere una buona antenna, a costo eventualmente di fartela fare su misura per le tue esigenze, ma se vuoi stare leggero col peso, anche uno straccetto di yagi 3-4 elementi Sirio o Sigma ti cambia l'attività dalla notte al giorno. Io ho scelto lo straccetto perché non so quanto a lungo rimarrò in questa casa e non mi metto a prendere un'antenna impegnativa da 5-600 euro che magari fra un anno dovrò smantellare e non potrò reistallare altrove, ma se sei sicuro che resti dove sei per qualche anno, ti consiglio di partire da una yagi dai 5 elementi in su o con una bella quad/delta-loop.

1at782

buongiorno...
aurelio se hai un po' di spazio ti consiglio quelle lfa di innovantennas...... basso rumore e 3o4o5o6 elem... dipende da spazio e ....sghei...
anche una bella delta loop non e' male...e poi non serve metterla troppo in alto.....
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


1vr005

O per chi non ha problemi di ingombro verticale una quagi. Da me c'è il problema che posso istallare un solo palo per cui se voglio avere una verticale sopra la direttiva, quest'ultima dev'essere per forza piatta - quindi yagi semplice o lfa, ma niente loop, niente quad, niente quagi). Ma se il problema ingombro verticale non c'è, sono bei giocattoli anche le quagi.


1vr005

Citazione di: Aurelio il 16 Ottobre 2012, 11:41:41
OK Ettore ACQUISTATO !!!!!!!!!
Speriamo che vada a buon fine questa prima fase !!!
poi passeremo alla 2 fase ( antenna )....! :birra:
GRAZIE..

Ho dimenticato di segnalarti due cose
1) la consegna non è velocissima. Io ho aspettato 13 giorni
2) la viteria ha passo di filettatura in pollici, per cui non puoi cambiare viti, barre filettate e dadi con materiale inox perché nelle nostre ferramenta non trovi inox con filettatura americana. Dovrai darci dentro di zinco spray e grasso nautico, se no in qualche anno è tutto marcio.
Ho uno di quei rotori Colorotor su un palo stendibiancheria, e lo uso per un'antenna TV (così come sono troppo sotto la montagna per uscire via ionosfera, sono anche troppo sotto per vedere i ripetitori in vetta, quindi mi tocca girare di qua e di là per prendere i ripetitori di altre zone).
Orbene, le viti che tengono chiuso lo scatolotto e che hanno anche funzioni strutturali sono tutte arrugginite. E da me non c'è salmastro. Per cui fai un lavoretto fatto bene curando i dettagli - ad esempio coprire di grasso le teste delle viti dove stanno esposte alle intemperie - o fra pochi anni butterai via tutto.

Aurelio

OT)           HI ..... FORSE NON CI SIAMO CAPITI......
Ormai sono stanco di esprimere le mie difficolta' nell'avere una direttiva sul tetto..

Mi ripeto per l'ennesima volta...
1) Io Non posseggo la patente..... che (giustificherebbe) una qualsiasi antenna posizionata
sul tetto !!!!------se avessi quel pezzo di carta a quest'ora avrei una RAGNATELA  di antenne
che il piu' lesto dei Ragni si troverebbe in difficolta !!!!!!!!!!!!.....
2) Anche volendola montare avrei a che fare con la gente...RICORDANDOVI. CHE
Abito in una zona quasi centrale  con AFFIANCO 3 tipi di scuola  NAUTICO MEDIE ED ELEMENTARI....Quindi IMMAGINATE  quanta gente quando vengono a prendere i loro figlioli
circola da questa strada !!!
La Verticale  (le varie) ormai sono 40 anni che e' sempre montata nello stesso posto e quindi
l'occhio ormai ci ha fatto l'abitudine!!!
3) Qui' ce da fare i conti anche con il VENTO (es. oggi nw.80kmh) siamo arrivati anche
oltre i 120kmh.....va' bene questa cosa sarebbe risolvibbile con tirantaggi vari.....

IO non faccio parte purtroppo di quel 60/70% di UTENTI CB AMANTI DEL DX. che a
loro fortuna abitano in zone ISOLATE CAMPAGNA  E PAESUCCOLI CON 1000 CERVELLI
COMPRESI QUELLI DEI CANI E GATTI !!!!!!!!!

Pero'......................VOGLIO  (vorrei) incominciare  piano piano magari rimettendoci
qualche soldino  ed a provare con un'antenna (POCO) ingombrante...INTANTO
coloro che passano qua' sotto casa non gli darei adito a pensieri STRANI... :up:


Aurelio

Citazione di: 1vr005 il 16 Ottobre 2012, 13:44:34
Citazione di: Aurelio il 16 Ottobre 2012, 11:41:41
OK Ettore ACQUISTATO !!!!!!!!!
Speriamo che vada a buon fine questa prima fase !!!
poi passeremo alla 2 fase ( antenna )....! :birra:
GRAZIE..

Ho dimenticato di segnalarti due cose
1) la consegna non è velocissima. Io ho aspettato 13 giorni
2) la viteria ha passo di filettatura in pollici, per cui non puoi cambiare viti, barre filettate e dadi con materiale inox perché nelle nostre ferramenta non trovi inox con filettatura americana. Dovrai darci dentro di zinco spray e grasso nautico, se no in qualche anno è tutto marcio.
Ho uno di quei rotori Colorotor su un palo stendibiancheria, e lo uso per un'antenna TV (così come sono troppo sotto la montagna per uscire via ionosfera, sono anche troppo sotto per vedere i ripetitori in vetta, quindi mi tocca girare di qua e di là per prendere i ripetitori di altre zone).
Orbene, le viti che tengono chiuso lo scatolotto e che hanno anche funzioni strutturali sono tutte arrugginite. E da me non c'è salmastro. Per cui fai un lavoretto fatto bene curando i dettagli - ad esempio coprire di grasso le teste delle viti dove stanno esposte alle intemperie - o fra pochi anni butterai via tutto.
HI GRAZIE Ettore ....
su quello non ci son dubbi inquanto possessore di barca ho (QUASI) tutti i tipi di grasso
utilizzabili nella Marineria hi  :up:

1vr005

Arrivano un po' di USA, assieme ai radiotaxi russi. Niente altro però.

Se entro il fine settimana non avrò su la direttiva, diventerò molto molto cattivo.




1at782

ciao aurelio....
ho capito la tua situazione.... dopo naturalmente dipende come e' la situazione controlli....
comunque una direttiva la puoi giustificare come swl....
farli abituare pian piano e' una buona idea. e passare da una verticale ad una 5 lfa o una bella delta loop penso si noterebbe!!!!!!! :-D :-D
dei vicini....onestamente io me ne infischio (pero' non do' assolutamente fastidio..non faccio tvi ) e ho sempre detto loro di farmi sapere se ricevevano disturbi...
p.s. naturalmente quando la sveglia wireless non funzionava piu' subito mi han chiesto se poteva essere la mia nuova antenna :grin: :grin: :grin:
cambiato la batteria e tutto e' tornato funzionante...chissa' perche'!!!!

1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


1at782

1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

Aurelio

Citazione di: 1at782 il 16 Ottobre 2012, 16:21:47
stanno spottando la 38 a 610!!!

Forse volevi dire la 83 ???  hi
Niente non si sente....
ASCOLTO  il mondo ma al momento ne 83 e ne 210sd   :up:

Aurelio

mi devo assentare 1oretta....
sicuramente adesso usciranno fuori la 83 e la 210  a s 5/9+20------hi


a dopo  :up:

Svalvolato


1vr005

Citazione di: 1at782 il 16 Ottobre 2012, 16:21:47
stanno spottando la 38 a 610!!!

Da me non arriva.
A 567 ho ascoltato 2AT191, 59+10 con 1,2 KW dal Kansas.

1vr005



ilpirata

Citazione di: 1at782 il 16 Ottobre 2012, 16:20:23
ciao aurelio....
ho capito la tua situazione.... dopo naturalmente dipende come e' la situazione controlli....
comunque una direttiva la puoi giustificare come swl....
farli abituare pian piano e' una buona idea. e passare da una verticale ad una 5 lfa o una bella delta loop penso si noterebbe!!!!!!! :-D :-D
dei vicini....onestamente io me ne infischio (pero' non do' assolutamente fastidio..non faccio tvi ) e ho sempre detto loro di farmi sapere se ricevevano disturbi...
p.s. naturalmente quando la sveglia wireless non funzionava piu' subito mi han chiesto se poteva essere la mia nuova antenna :grin: :grin: :grin:
cambiato la batteria e tutto e' tornato funzionante...chissa' perche'!!!!
Pensano subito a noi quando hanno disturbi,menomale che con il digitale non succede piu nessun disturbo in teoria. a me ancora nessuno a detto nulla,uno xke quando parlo in italiano sono in locale e non uso watt e poi quando magari comincio a spingere per far qualche collegamento difficile parlo un inglese poco corretto e nessuno mi capisce auhuhuah
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Dopo un'oretta di USA a palla la propagazione è calata bruscamente e ora si sente poco o niente.  :candela:

1vr005

A 625 c'è una stazione dalla 61 che arriva a bomba. Ma pare non avere molta voglia di rispondere agli italiani.

Aurelio

Eccomi qua'
da me continua ad arrivare il mondo.....! :up:

1vr005

Citazione di: Aurelio il 16 Ottobre 2012, 18:42:05
Eccomi qua'
da me continua ad arrivare il mondo.....! :up:

Prova a chiamarlo tu quello in 625 (dalla 61).
Vedrai come tira su le antenne quando sente 165.

Aurelio

hi ero a 530 ho fatto qso con CHRIS 2AT191 KANSAS s datomi 5/9++ hi hi lui con 3 el
sirio e qualche watts  :up: