PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aurelio

Giorno Alberto..
no per me 43 (al momento ) negativa ... ;-)
A parte una forte modulazione  a 490 ora terminata....poi imbarco qrm a 360 gradi   :up:


1vr005

Vado in ferramenta ad acquistare le ultime cosette inox per cacciare su la direttiva e finire di sistemare la Mantova Turbo. Buona giornata.

Anzi, mi prendo dietro l'RTX veicolare e l'antenna magnetica. Ho notato l'ultima volta che nel parcheggio della ferramenta c'è una gran bella vista verso i quadranti orientali, e da lì si dovrebbero ascoltare eventuali 234 SD DX e altre stazioni interessanti, posto che siano on air.
Segnalo che il forum non mi funziona in Mozilla - mi esce la scritta "This website is offline" - mentre sembra andare perfettamente in Explorer.

Controlliamo al volo un altro problema. Ora scriverò 4 volte "q r z 1 1 . c o m" (senza gli spazi) e vediamo se si trasforma ancora automaticamente in "q r z 1 1 . n e t" (sempre senza spazi)

qrz11.net
qrz11.net
qrz11.net
qrz11.net

No, c'è ancora il bug del forum. Proviamo, al posto di qrz11, a scrivere  q r z . c o m  e basta, senza 11

qrz.com
qrz.com
qrz.com

Curiosissimo bug. Colpisce solo qrz11 e non qrz e basta.


Aurelio

OT) Strana cosa Ettore..
io vado in google  nella barra di ricerca scrivo qrz11.com  ---- e mi da' qrz11.com senza alcun problema ! ;-)

Aurelio

OT.
E' VERO SUCCEDE ANCHE A ME !!! ME NE SONO ACCORTO ORA  ;-)


Aurelio


Skypperman

banda 11mt praticamente deserta....
stranamente in 28cw arrivano le swains molto forti...
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



fino

Citazione di: 1vr005 il 15 Settembre 2012, 09:14:48
Vado in ferramenta ad acquistare le ultime cosette inox per cacciare su la direttiva e finire di sistemare la Mantova Turbo. Buona giornata.

Anzi, mi prendo dietro l'RTX veicolare e l'antenna magnetica. Ho notato l'ultima volta che nel parcheggio della ferramenta c'è una gran bella vista verso i quadranti orientali, e da lì si dovrebbero ascoltare eventuali 234 SD DX e altre stazioni interessanti, posto che siano on air.
Segnalo che il forum non mi funziona in Mozilla - mi esce la scritta "This website is offline" - mentre sembra andare perfettamente in Explorer.

Controlliamo al volo un altro problema. Ora scriverò 4 volte "q r z 1 1 . c o m" (senza gli spazi) e vediamo se si trasforma ancora automaticamente in "q r z 1 1 . n e t" (sempre senza spazi)

qrz11.net
qrz11.net
qrz11.net
qrz11.net

No, c'è ancora il bug del forum. Proviamo, al posto di qrz11, a scrivere  q r z . c o m  e basta, senza 11

qrz.com
qrz.com
qrz.com

Curiosissimo bug. Colpisce solo qrz11 e non qrz e basta.


Ciao Ettore,
questo bug e vecchio come il forum...già qualche anno fa lo avevo segnalato ma mi sembra che
rimane cosi per sempre....boooo ???.
Vedo che ieri sera vi siete divertiti...io ero in giro con amici a fare bisboccia...mannaggia >:D.
Speriamo oggi spunti qualcosa...in questo momento su T5 tutto tace.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


Aurelio

Giorno Alex ed Michael.
Si sta' aprendo ora in 555 incominciano le chiamate... ;-)

1vr005

Qui non si sente un piffero, si vede che si apre verso Est.

Cmq spero che prima o poi ci mettano mano, perché in effetti potrebbe insorgere il sospetto che la cosa sia intenzionale. Cambiare le parolacce in termini neutri a mio avviso è accettabile, ma manipolare in altro modo i testi immessi dai forumisti senza serie e condivisibili ragioni a mio avviso non sarebbe accettabile. Verrebbe presto e a molti il sospetto che questo fosse fatto per orientare la fruizione di servizi vari verso fornitori preferiti.
Immaginiamo che in tutti i nostri post "compra una Mantova" venisse sostituito da "compra una Gain Master". In un forum politico, "vota partito X" da "vota partito Y". Che cosa ne penseremmo?
Fine OT (per ora).

Vado. Buoni DX giovani. La Forza sia con voi.


fino

Cao Alex e Aurelio,
ieri sentivo Alex fortissimo da queste parti...ti stavo per chiamare poi sono arrivati
dei amici e ho dovuto spegnere il tutto.
Sentito una chiamata su T5...adeso ascolto.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

 :grin: :grin: :grin: devo cambiare la tastiera...ogni tanto mi mangia le lettere.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Aurelio

A dopo Ettore..

iniziano chiamate dalla div. 34 18 30.. la Grecia mi arriva forte.. ;-)

Aurelio



Skypperman

#17063
133SD156 e 133DA329 adesso in qso a 495, 5/5-7 qui...

alla faccia del pour-pour  :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


ale_spakkatutto


ale_spakkatutto


1vr005

Eccomi qui. Fa piacere vedere un poor-poor del genere. Cmq da me non arriva assolutamente niente, banda deserta. Se c'è qualcosa, dev'essere tutto da Est, perché qui non arriva.

Ragazzi, la cosa sta diventando fantozziana. A parte che oggi ho girato 3 negozi per acquistare gli ultimi materiali per mettere su la yagi (25 metri di filo a 3 poli per il rotore, 25 metri di RG-213, un paio di zanche super-strong, bulloneria inox per le 5 zanche totali che ci saranno, grasso nautico per proteggere contatti vari e i tendicavi zincati, 6 redance da 5 inox, viteria d'ottone per un paio di contatti extra che ci metto per mettere a massa il tutto, 8 fascette stringitubi inox per serrare gli elementi, totale circa 130 euro.... Avevo già la gabbia e i pali inox, per cui sono riuscito a contenere almeno quei costi; ma tra antenna e materiali vari tipo bayco vernici harware eccetera, cacciare su una direttiva come si deve alla fin fine va ben oltre i 250-300 euro mi pare.

Ma la cosa farsesca è che con le fascette stringitubi non si riesce a serrare il capo della parte centrale di ciascun elemento tanto da tenere ferma la parte terminale. Per quanto si stringa, il terminale va sempre dentro e fuori liberamente.
Forse devo allargare i tagli a spacco che ho fatto col seghetto da ferro, ripassandoli con una sega circolare con una lama un po' più grossa in modo che serrando la fascia si stringa di più. Intanto si accumula ulteriore ritardo sulla tabella di marcia.  :sfiga: :morto:

Alberto_116

Citazione di: 1vr005 il 15 Settembre 2012, 12:56:14
Eccomi qui. Fa piacere vedere un poor-poor del genere. Cmq da me non arriva assolutamente niente, banda deserta. Se c'è qualcosa, dev'essere tutto da Est, perché qui non arriva.

Ragazzi, la cosa sta diventando fantozziana. A parte che oggi ho girato 3 negozi per acquistare gli ultimi materiali per mettere su la yagi (25 metri di filo a 3 poli per il rotore, 25 metri di RG-213, un paio di zanche super-strong, bulloneria inox per le 5 zanche totali che ci saranno, grasso nautico per proteggere contatti vari e i tendicavi zincati, 6 redance da 5 inox, viteria d'ottone per un paio di contatti extra che ci metto per mettere a massa il tutto, 8 fascette stringitubi inox per serrare gli elementi, totale circa 130 euro.... Avevo già la gabbia e i pali inox, per cui sono riuscito a contenere almeno quei costi; ma tra antenna e materiali vari tipo bayco vernici harware eccetera, cacciare su una direttiva come si deve alla fin fine va ben oltre i 250-300 euro mi pare.

Ma la cosa farsesca è che con le fascette stringitubi non si riesce a serrare il capo della parte centrale di ciascun elemento tanto da tenere ferma la parte terminale. Per quanto si stringa, il terminale va sempre dentro e fuori liberamente.
Forse devo allargare i tagli a spacco che ho fatto col seghetto da ferro, ripassandoli con una sega circolare con una lama un po' più grossa in modo che serrando la fascia si stringa di più. Intanto si accumula ulteriore ritardo sulla tabella di marcia.  :sfiga: :morto:


Ciao Ettore,stamattina ho fatto pochissima radio,ma quel poco che ci son stato ascoltavo 153,234 e 91 con segnali da 5 al 9.

OT,
Non avendo seguito sin dall'inizio il tuo racconto,non ho ancora capito se si tratta di una 4 elementi autocostruita o di una sirio 4 elementi?
Per esperienza personale,non ti aspettare nessun "miracolo" in ricezione passando da una verticale ad una 4 elementi yagi con dipolo aperto.
Io quando l'anno scorso ho modificato la mia 5 elementi yagi in LFA , ho scoperto cosa vuol dire far radio senza qrn...

1vr005

Guardate qua, dalla pagina facebook di un gruppo britannico:

"I got up to 21 in Usa States contacted since Monday, with a big opening to the bible belt yesterday. From South Carolina to North Mexico, with Georgia, Alabama, Mississippi, Texas and Florida all Booming 30+ for 1 hour. Add mexico and New Brunswick to that list as well. Heard a mobile from Arizonna, but no contact."

Questo opera con un comune baracchino da stazione mobile o da casa, dove ha una yagi 3 elementi e 2-300 watt, mica antenne da 227 e lineari da 124.


1vr005

Citazione di: Alberto_116 il 15 Settembre 2012, 13:10:33
Citazione di: 1vr005 il 15 Settembre 2012, 12:56:14
Eccomi qui. Fa piacere vedere un poor-poor del genere. Cmq da me non arriva assolutamente niente, banda deserta. Se c'è qualcosa, dev'essere tutto da Est, perché qui non arriva.

Ragazzi, la cosa sta diventando fantozziana. A parte che oggi ho girato 3 negozi per acquistare gli ultimi materiali per mettere su la yagi (25 metri di filo a 3 poli per il rotore, 25 metri di RG-213, un paio di zanche super-strong, bulloneria inox per le 5 zanche totali che ci saranno, grasso nautico per proteggere contatti vari e i tendicavi zincati, 6 redance da 5 inox, viteria d'ottone per un paio di contatti extra che ci metto per mettere a massa il tutto, 8 fascette stringitubi inox per serrare gli elementi, totale circa 130 euro.... Avevo già la gabbia e i pali inox, per cui sono riuscito a contenere almeno quei costi; ma tra antenna e materiali vari tipo bayco vernici harware eccetera, cacciare su una direttiva come si deve alla fin fine va ben oltre i 250-300 euro mi pare.

Ma la cosa farsesca è che con le fascette stringitubi non si riesce a serrare il capo della parte centrale di ciascun elemento tanto da tenere ferma la parte terminale. Per quanto si stringa, il terminale va sempre dentro e fuori liberamente.
Forse devo allargare i tagli a spacco che ho fatto col seghetto da ferro, ripassandoli con una sega circolare con una lama un po' più grossa in modo che serrando la fascia si stringa di più. Intanto si accumula ulteriore ritardo sulla tabella di marcia.  :sfiga: :morto:


Ciao Ettore,stamattina ho fatto pochissima radio,ma quel poco che ci son stato ascoltavo 153,234 e 91 con segnali da 5 al 9.

OT,
Non avendo seguito sin dall'inizio il tuo racconto,non ho ancora capito se si tratta di una 4 elementi autocostruita o di una sirio 4 elementi?
Per esperienza personale,non ti aspettare nessun "miracolo" in ricezione passando da una verticale ad una 4 elementi yagi con dipolo aperto.
Io quando l'anno scorso ho modificato la mia 5 elementi yagi in LFA , ho scoperto cosa vuol dire far radio senza qrn...

Miracoli no, ma mediamente 5 punti di segnale in più e un buon abbattimento del QRM sì. Certo nella direzione in cui si punta miracoli non ne può fare, per cui se si punta la Francia entrano anche Spagna e Germania (o, molto peggio, quando si puntano gli USA, entrano anche Spagna e Germania) ma sempre meglio di una pura e semplice verticale. Già nel 1996 avevo concluso che era un'antenna insufficiente e stavo meditando una bella cubica 4 elementi ma poi il calo verso il minimo mi ha fatto desistere.

Cmq è una Sigma 4 elementi con elementi in corto col boom. Sono ben consapevole dei suoi limiti, ma è quel che mi basta al momento. In origine gli estremi sono fissati con una vite - che marcisce in tempo zero - metodo che impone di tagliare gli estremi per tarare l'antenna.
Ho preferito passare al metodo a spacco perché questo consente di tarare l'antenna in modo molto più semplice senza tagliare niente. Solo che la fascetta non tiene. Dovrò allargare gli spacchi. Vedo se riesco a farlo oggi.

Manuel3

Brasile e Thailandia con buon segnale costante. Piu' bassina ma compresibile la 63.
Per il momento non ascolto altro.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

1vr005

Qui banda pressoché deserta. Sento solo 30AT210 chiamare.

Aurelio

#17073
153e/dx in 27580.0 usg ora.. ;-)

modifica 153e2/dx  scusate....
adesso ci provo..........

1vr005

Citazione di: Aurelio il 15 Settembre 2012, 14:09:38
153e/dx in 27580.0 usg ora.. ;-)

Non arriva. In un primo momento pare di sentire qualcuno basso basso che parla tailandese, ma ascoltando meglio si sente che è un QSO locale di quella zona dove parlano senza consonanti

Esempio: "a aina a e ambe e e aee"
= "la gallina ha le gambe e le ali"

(Suppongo che sia Concordia Sagittaria, provincia di Venezia)