PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Microchip

 :P ci sono un paio di st***i  della 14 che fanno tranquillamente qso con lineare a palla in 555,che 2 marroni!!!!  :down:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


Microchip

Citazione di: Microchip il 11 Agosto 2012, 20:32:23
:-\ Raga mi sono imbattuto in 34 af/cr ero un po' titubante all'inizio per via della sigla,e' normale si'???? grazie
Grazie delle 1000 risposte cari colleghi!! ;-)
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

1vr005

Probabile che nessuno sapesse cosa risponderti. La mia risposta è "boh?! ???". Mai sentito.

Microchip

Citazione di: 1vr005 il 12 Agosto 2012, 11:19:34
Probabile che nessuno sapesse cosa risponderti. La mia risposta è "boh?! ???". Mai sentito.
:up: ciao Ettore,si' scherzavo l'avevo capito che probabilmente gli altri colleghi non sapessero qualcosa in merito!!!!
   oggi sei on air??
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


1vr005

Citazione di: Microchip il 12 Agosto 2012, 11:36:04
Citazione di: 1vr005 il 12 Agosto 2012, 11:19:34
Probabile che nessuno sapesse cosa risponderti. La mia risposta è "boh?! ???". Mai sentito.
:up: ciao Ettore,si' scherzavo l'avevo capito che probabilmente gli altri colleghi non sapessero qualcosa in merito!!!!
  oggi sei on air??

Sì ho la radio accesa in 555 e ogni tanto passo in 510-520 per vedere se un miracolo mi fa ascoltare la 234 (ma col QRM europeo che c'è, riuscire ad ascoltare una stazione distante 5000 km prendendola rilfessa su una montagna nella direzione opposta è proibitivo, ci si riesce solo se c'è skip intercontinentale e non c'è skip europeo).
Intanto sto facendo pulizie - se continua così, fra un po' gli acari e i ragni mi sfrattano, è il momento di intervenire prima che la casa si trasformi in un porcile.
Eh oh. Il bello del singleship è che non hai una belva feroce con i bigodini che ti grida nelle orecchie se lasci un bicchiere sul tavolo. Il brutto è che a un certo momento di bicchieri sul tavolo ne trovi 18.

1vr005

Meno male che è poor, io ascolto un bel po' di Europa. Stamattina mi ha svegliato una chiamata dalla 21 - avevo dimenticato la radio accesa ieri sera.




fino

Citazione di: 1vr005 il 12 Agosto 2012, 11:58:56
Meno male che è poor, io ascolto un bel po' di Europa. Stamattina mi ha svegliato una chiamata dalla 21 - avevo dimenticato la radio accesa ieri sera.



Si ma questo non vale per la prop. E-sporadico.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


1vr005

Per chi la cerca, c'è on air la 137, l'ho appena ascoltata in 540.
Ci sono in giro anche la 109, la 330 e la 329.

fino

Sento un po di tutto oggi anche io...ma sto aspettando la 190.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


1vr005

7000 km, 130°. Qui non arriverà. Mi sta venendo la tentazione di caricarmi l'890 in auto e di montare alla meglio 2 elementi superstiti della vecchia yagi da qualche parte dove sono aperto verso est. Conosco un bel po' di posti.
E' da un po' che ci penso. In prospettiva voglio una spiderbeam, ma costicchia e causa carenza di abilità con trapani chiavi inglesi ecc, non sono molto in grado di farmela. La prenderò quando avrò il soldino da parte, che al momento non ho causa spese per l'istallazione della 4 elementi Yagi a casa. Ma di farmi un gamma-match per far andare come 2 elementi i cocci della Yagi 4 elementi sì sarei capace. Dovrei studiarmi un po' le distanze e le lunghezze ma poi sarebbe comoda e utile.

fino

Citazione di: 1vr005 il 12 Agosto 2012, 12:30:43
7000 km, 130°. Qui non arriverà. Mi sta venendo la tentazione di caricarmi l'890 in auto e di montare alla meglio 2 elementi superstiti della vecchia yagi da qualche parte dove sono aperto verso est. Conosco un bel po' di posti.
E' da un po' che ci penso. In prospettiva voglio una spiderbeam, ma costicchia e causa carenza di abilità con trapani chiavi inglesi ecc, non sono molto in grado di farmela. La prenderò quando avrò il soldino da parte, che al momento non ho causa spese per l'istallazione della 4 elementi Yagi a casa. Ma di farmi un gamma-match per far andare come 2 elementi i cocci della Yagi 4 elementi sì sarei capace. Dovrei studiarmi un po' le distanze e le lunghezze ma poi sarebbe comoda e utile.
Io fino a poco tempo fa prima della skipper usavo una jungle job...come
2 elementi va molto bene e anche facile da fare  :up:.


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1at782

buongiorno... io oggi sono di corve'......siccome durante la settimana lavoro....la mia signora mi trova da fare anche la domenica :'( :'( .......
senno mi dice che perdo l'abitudine :grin:
sto preparandomi la stazione in mobile..visto che fine agosto saro' ad asti x il meeting alfatango...ma devo saldare una piastra e io a saldare faccio schifio!!!! ;-)
tornando on topic speriamo arrivi la 190... un bel collegamento ed e' un bel pezzo che non si sente on the air.....
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

fino

Citazione di: 1at782 il 12 Agosto 2012, 13:05:11
buongiorno... io oggi sono di corve'......siccome durante la settimana lavoro....la mia signora mi trova da fare anche la domenica :'( :'( .......
senno mi dice che perdo l'abitudine :grin:
sto preparandomi la stazione in mobile..visto che fine agosto saro' ad asti x il meeting alfatango...ma devo saldare una piastra e io a saldare faccio schifio!!!! ;-)
tornando on topic speriamo arrivi la 190... un bel collegamento ed e' un bel pezzo che non si sente on the air.....

E a pensare che nel settembre 1980 io ho trasmesso dalla 190...per quello che l'aspetto.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005


fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Citazione di: fino il 12 Agosto 2012, 13:49:10
540...e sul cluster

Arriva livello QRN. Hopeless con tutti i valvolati che chiamano.

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


1vr005


1vr005


fino

Citazione di: 1vr005 il 12 Agosto 2012, 13:55:19
Ora avvio lo streaming, così senti come mi arriva
Io non posso avviare lo streaming...mio figlio mi ha sequestrato a webcam  >:D
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005


1vr005

Ascolto la stazione giusta?
Putroppo c'è quel pip??? che rompe gli zebedei

fino

 :grin: :grin: :grin: hai una T-Shirt bianca...si vede bene...ma salutavi prima?
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew