PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ferrari

Citazione di: 1vr005 il 08 Luglio 2012, 12:51:37
Guardate un po' che carino lo slide-show di fino per quando è offline
Hi, simpaticissimo... anche l'allontanamento dal pianeta e' significativo  :up:


fino

Citazione di: 1vr005 il 08 Luglio 2012, 12:51:37
Guardate un po' che carino lo slide-show di fino per quando è offline

http://www.ustream.tv/channel/mik33

Notare anche in che razza di buco si trova. Dev'essere particolarmente difficile uscire da un posto del genere. Chapeau, ci vogliono tenacia e perseveranza per combinare qualcosa da una fossa simile.


Ci vuole anche un fegato a prova di bomba per non incaz.arsi sentendo qualunque schiacciabottoni valvolato di pianura che ti passa davanti nei pile-up e ti scavalca facilmente perché tanto 100 watt usati da un posto del genere sono equivalenti a pochi milliwatt usati in pianura. Giù il cappello nuovamente.
Si si...e proprio come dici tu...bisogna avere molta basiensa e prima ho
poi qualche cosa cade sul'antenna.
Ma io quando voglio fare qualche cosa in più parto con la skypper e vado
su in cima alla montagna a 1900 mt....allora li si che la storia cambia :up:


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Citazione di: fino il 08 Luglio 2012, 13:17:39Si si...e proprio come dici tu...bisogna avere molta basiensa e prima ho
poi qualche cosa cade sul'antenna.
Ma io quando voglio fare qualche cosa in più parto con la skypper e vado
su in cima alla montagna a 1900 mt....allora li si che la storia cambia :up:




La casa a quale quota ce l'hai? Ho dato un'occhiata in street-view grazie alle qsl info sul noto directory e dalla vegetazione - come anche dall'architettura diffusa nel paese - devi avere un bel clima alpino con inverni freddi ed eterni.

Edit. Consiglierei solo di chiudere i portelloni dell'auto quando operi. Probabilmente interagiscono con l'antenna e ti danno chissà che lobo. Forse faresti bene a usare un 15 metri di RG213 per poter tenere l'auto più lontana dall'antenna.

Ferrari

Citazione di: fino il 08 Luglio 2012, 13:17:39
Ma io quando voglio fare qualche cosa in più parto con la skypper e vado
su in cima alla montagna a 1900 mt....allora li si che la storia cambia :up:



Ma perche' non ci metti anche un telo alla skipper cosi' ti fa anche da ombrellone? Sarebbe simpatico usarla sotto il sol leone... ma dimmi dimmi, come va questa antenna?


1vr005

Cmq se ne trovi in zona, prova ad andare in cima a qualche montagna con vetta piana in modo da avere attorno almeno qualche decina o centinaia di metri di piano. La mia esperienza dalla vetta del monte più alto fra quelli vicini a casa mia è che si verifica una forte asimmetria tra ricezione e trasmissione.
La gente sotto (ma anche lontana) sente te, ma tu non senti loro. Se attorno è piano, non so bene perché, ma va tutto molto meglio.

1vr005

I CB di Belluno fanno le prove nel mio streaming.
Adesso vado in AM e li uccido.


Ferrari

Citazione di: 1vr005 il 08 Luglio 2012, 13:26:54
I CB di Belluno fanno le prove nel mio streaming.
Adesso vado in AM e li uccido.

Come lo hanno scoperto? :shhhh:


1vr005

Citazione di: Ferrari il 08 Luglio 2012, 13:23:15ma dimmi dimmi, come va questa antenna?

Io inizio a mettere via i soldini per comprarne una da Skypperman. E' equivalente a una Yagi 3 o 4 elementi commerciale, solo che la butti su in 5-10 minuti. Bastano 4 picchetti da campeggio (uno per il palo e tre per i tiranti, che puoi realizzare con banali pezzi di cordino da decespugliatore che costa una pipa di tabacco e tiene come l'acciaio). Palo in fibra, struttura in fibra, di metallo ci sono solo radiatore e riflettore, per cui non esistono interazioni cervellotiche fra la parte "elettrica" dell'antenna e la sua parte strutturale.
Io i posti dove andare quando esce la spedizione da est per sfuggire all'ombra-radio del monte che ho accanto ce li ho, ma non ho mai avuto un'antenna performante che si monta in pochi minuti e a prova di colpo di vento, per cui me ne sono sempre stato a casa ad ascoltare i trevigiani che collegavano queste spedizioni in assoluta scioltezza mentre io gridavo ore o non sentivo niente. La skypper ha quelle proprietà (veloce, leggera, performante) e mi pare consigliabile averne una.

1vr005

Citazione di: Ferrari il 08 Luglio 2012, 13:28:36
Citazione di: 1vr005 il 08 Luglio 2012, 13:26:54
I CB di Belluno fanno le prove nel mio streaming.
Adesso vado in AM e li uccido.

Come lo hanno scoperto? :shhhh:

Ho commeso io la leggerezza di dirlo a uno. Male.


fino

Citazione di: Ferrari il 08 Luglio 2012, 13:23:15
Citazione di: fino il 08 Luglio 2012, 13:17:39
Ma io quando voglio fare qualche cosa in più parto con la skypper e vado
su in cima alla montagna a 1900 mt....allora li si che la storia cambia :up:



Ma perche' non ci metti anche un telo alla skipper cosi' ti fa anche da ombrellone? Sarebbe simpatico usarla sotto il sol leone... ma dimmi dimmi, come va questa antenna?
Ci ho già pensato...la prossima provo a farla rovesciata e poi ci metto quel
telo verde per recinzione fine...cosi ho anche un po di ombra :mrgreen:
Come va?...molto bene che ne ho fatte 2...una la uso e l'altra e nel bagagliaio
della macchina insieme al triangolo...non si sa mai...hi :up:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Oggi tutti i canali in streaming sono in ZZZZZZZZZZZZZ :sfiga:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

jack7351

appena tornato dal mare.....zzzzzzzzzzzz.......o quasi  :up:  :down: http://ustre.am/McUv
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

PAPERO ( THE DUCK )

in questo momento on-air

se volete datemi una frequenza e ci si prova a sentire

ciaoooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


1vr005

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 08 Luglio 2012, 17:57:08
in questo momento on-air

se volete datemi una frequenza e ci si prova a sentire

ciaoooo

Prova ad aprire questa pagina

http://www.ustream.tv/channel/1vr005

e a vedere se arrivi fino da me (a volte l'audio passa con anche 1 minuto di ritardo). Ma ne dubito, non è uno skip frequente quello di 400-450 km.

PAPERO ( THE DUCK )

ho provato ma a parte lo scrocchio che ho anche io nulla
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ferrari

Citazione di: 1at782 il 08 Luglio 2012, 10:29:44
potrebbe essere in3zdc demetrio???? se era lui purtroppo e' mancato in questi giorni..
Ahi! Il mitico Demetrio da iavre'  (quante volte mi addormentavo con i suoi qso in 160)
Mi ricordo che aveva un'antenna che si trovava su di una collina a 200m da casa 8O
R.I.P. IN3ZDC  :candela:

Ferrari

vabbo' vado a farmi una partita a ping-pong... qui non si cava un ragno dal buco :-\
Neanche sul mio stream a CS c'e' niente  :shhhh:

1vr005

Era un IN3 quel nominativo che mi era stato segnalato? Chissà perché avevo letto IK3.
OK, se era un IN3 è probabile che fosse lui.
Cmq pare che operasse dalla Val Rendena, che è un bel buco. Non è facile uscirne. Devo chiedere a un po' di amici frequentatori delle bande basse.

1vr005

E' lui, è lui.


Anzi, era lui. Amen. Probabilmente quando trasmetteva si accendevano i lampioni in tutto il paese, doveva far risparmiare un bel po' di soldi a tutta la comunità di Villa Rendena.


IT9ACJ

oggi e stato un mortorio totale, pochissimi anzi direi quasi nulla qso... ma cose da pazzi e l'estate dovrebbe essere il periodo favorevole a effettuare collegamenti con e-sporadico, ma ridursi a chiamare per ore ed effettuare 3-4 qso (per miracolo o perke ti volevano rispondere) in 13 ore ce da spararsi in testa veramente o da tagliarsi le vene con una lametta arrugginita.

1vr005

Ho appena sentito una chiamata dal Cile.

Scappo a cena da amici. Lascio lo streaming attivo. 73 hasta a tutti.

jack7351

forte apertura per il Sud America Div. 3,4,5,12,32,136  :up: :up: :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

Ferrari

Citazione di: jack7351 il 08 Luglio 2012, 21:39:29
forte apertura per il Sud America Div. 3,4,5,12,32,136  :up: :up: :up:
Confermo! Segnali mediamente piu´forti del solito. Grazie per la segnalazione Gianni  :up:
A 510 ascolto la superstation 1IR124 Elia da Venezia che chiama per l´area del Pacifico via Long Path, credo che mi arrivi per back scatter perché non mi sembra ci sia apertura con il veneto, ho provato lo stream di Belluno, ma non ci arrivo 8O

jack7351

#14073
Citazione di: Ferrari il 08 Luglio 2012, 21:47:29
Citazione di: jack7351 il 08 Luglio 2012, 21:39:29
forte apertura per il Sud America Div. 3,4,5,12,32,136  :up: :up: :up:
Confermo! Segnali mediamente piu´forti del solito. Grazie per la segnalazione Gianni  :up:
A 510 ascolto la superstation 1IR124 Elia da Venezia che chiama per l´area del Pacifico via Long Path, credo che mi arrivi per back scatter perché non mi sembra ci sia apertura con il veneto, ho provato lo stream di Belluno, ma non ci arrivo 8O

Si lo sento anche io la 1IR124 Elia....ma ci sta anche un altra SuperStation che arriva nello stesso (back) modo e ho provato a rispondere alla sua chiamata e mi ha risposto...è la 1SD227 Op. Giancarlo...l'ho collegato in 27480 USB rapporto r/s dato 5/5 ricevuto 5/1  :up: Ferrari mi daresti perfavore il link dello stream di Belluno? Grazie.
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

Ferrari

Citazione di: jack7351 il 08 Luglio 2012, 22:04:06
Ferrari mi daresti perfavore il link dello stream di Belluno? Grazie.
Fai clic sul mappamondo verde di 1vr005  ;-)