PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1vr005

Ficata il giochino dello streaming. Ecco cosa sente 14 ET 169. Tirando un po' le orecchie si sente anche la mia chiamata, ma poi si perde la frequenza di QSY (675).





miki zeus

in tripla si sente chiamare la spagna e il solito fischiettio nn manca

IU1HGO (Jimmy73)

Citazione di: 1IDX02 il 08 Giugno 2012, 17:05:24
Ho un rumoraccio a 27.095 e un altro a 27.250 ....boh....
a 27.095 che é un canale alfa lo sento anche io. Poi sento quello a 27.255 canale 23 ma ora sono scesi di intesita
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

IT9ACJ

i rumoracci che sentite in quei canali sono probabilmente delle modulazioni di tastiere per pc che trasmettno attorono a quelle frequenze, appunto scelgono i canali alpha perke secondo loro sono piu tranquilli.
alcuni canali alpha sono adibiti a radiocomandi, quindi ocio a non far impazzire la tastiera al vostro vicino.


pesciolino73

Sono in tripla .. 26 e nord europa

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile

jack7351

Freq. 27590 USB ci sta' la Div. 248AT/NA003 in Attivazione ma io non la sento  :candela: in compenso sento una Stazione dalla Grecia (la 18AT119) che si sta sgolando per contattarla  :up:
Appena messa a log la 248 dalla Stazione 1AT259 in Altamura dunque ci stà la possibilità di contattarla  :up: provate se la sentite io non la sento altrimenti provavo  :sfiga:
Per il resto silenzio totale  :shhhh:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


IU1HGO (Jimmy73)

In 555 ho fatto tempo a sentire una chiamata dalla 126 HF mi sembra ma è subito scesa e non ho copiato bene il qrz
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E


1vr005

Perbacco perbaccaccio, la propagazione tosta si apre quando per me è ora di andare a letto.
Ieri sera si ascoltava l'impossibile, ma quando è ora di andare a nanna, mi tocca andare a nanna. Durante il giorno lavoro nella stessa stanza dove ho le radio, dunque tengo acceso - ma non si sente un tubo.

Oggi fiera dell'elettronica a Longarone. Vediamo se riesco a venire via con un trofeo, ad esempio una bella Yagi 4 elementi della Sigma se la trovo, una cinquantina di metri di RG213 (già che ci sono cambio anche il cavo della Mantova e dunque mi servono due calate) e potrebbe esserci altro di interessante.

Tanto per restare in topic di nowcasting sulla propagazione, c'è QRM sui canali normali, si sentono grandi modulatori vari sui soliti canali critici, ma in zona DX non si sente niente. Cioè propagazione presente e stazioni zero.

IU1HGO (Jimmy73)

Anche qui c'è molto bailame sui 40 normali tanto che non riesco a parlare con i miei amici qui nei ditorni, mentre sui canali dx c'è tanto qrm a 9+30
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E


MENDES

Anche qui si è aperta in po di propagazione
Ho sentito stazioni del nord e centro italia, canali 5 e 7..con segnali di 5 a momenti di 9 ma la radio scadente...non sono riuscito a farmi sentire però..

Sent from my E310 using RogerkMobile

fleoni

Salve, a 27'5050 "USB" QSO di Spagnoli che rispondono alle chiamate varie, provate pure ...

73 Roberto

1IDX02

peccato non avere un ch di chiamata "nazionale" , essendo la propagazione media-corta non frequentissima e a volte di breve durata e avendo i segnali spesso bassi , non ci riusciamo a beccare noi italiani perchè sommersi dal casotto dei francesi e spagnoli e affini... almeno così la vedo io.... chiamarci su 555 mi sembra proibitivo...
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

IT9ACJ

anche se c'era un canale di chiamata nazionale sulla cb in ssb, io non avrei ne chiamato e neanche risposto, tanto siamo i soliti 4 gatti.


1IDX02

beh 4 gatti non credo.... saremo almeno  in 44 dai....  :grin:
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

ale_spakkatutto

Roberto si lamenta sempre e poi è il prima che fa dx a motore

IU1HGO (Jimmy73)

Citazione di: 1IDX02 il 09 Giugno 2012, 12:39:02
peccato non avere un ch di chiamata "nazionale" , essendo la propagazione media-corta non frequentissima e a volte di breve durata e avendo i segnali spesso bassi , non ci riusciamo a beccare noi italiani perchè sommersi dal casotto dei francesi e spagnoli e affini... almeno così la vedo io.... chiamarci su 555 mi sembra proibitivo...

Ma tutto sommato forse è meglio cosi, sai che bailame ci sarebbe su 40 ch cb se ci fosse ua monitor e poi spostarsi su altri ch x fare qso.
Si finirebbe che chi a piacere a fare qso locale non ci riuscirebbe piu. Sarebbe piu bello che omologassero i ch in banda laterale.
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

1vr005

Penso che non ci vorrebbe molto a proporre sul forum una frequenza monitor nazionale. Credo che buona parte di chi è in radio ai nostri giorni abbia accesso a internet e almeno ogni tanto legga questo forum.
Basta evitare di presentare tale frequenza come monitor di una associazione o di un gruppo specifico per evitare di chiamare in causa rivalità e rancori interassociativi, che potrebbero portare alcuni a evitare di usarla...

A ogni modo, torno dalla fiera di Longarone praticamente a mani vuote.

RG-213: assente
Yagi 4 elementi: assente (del tutto assenti le antenne base 27-28 mhz)

Non dico di esserci andato per il piffero (ho preso qualche schifezzina tipo so-239 per farmi i dipoli, adattatori vari) ma ci andavo con lo scopo di tornare con una Yagi e ho fatto un buco nell'acqua. Mi toccherà ordinarla alla Intek e farmela mandare al negozio più vicino.  :'(

fleoni

Inizio OT

Citazione di: 1vr005 il 09 Giugno 2012, 13:35:41
Penso che non ci vorrebbe molto a proporre sul forum una frequenza monitor nazionale. Credo che buona parte di chi è in radio ai nostri giorni abbia accesso a internet e almeno ogni tanto legga questo forum.
Basta evitare di presentare tale frequenza come monitor di una associazione o di un gruppo specifico per evitare di chiamare in causa rivalità e rancori interassociativi, che potrebbero portare alcuni a evitare di usarla...

A ogni modo, torno dalla fiera di Longarone praticamente a mani vuote.

RG-213: assente
Yagi 4 elementi: assente (del tutto assenti le antenne base 27-28 mhz)

Non dico di esserci andato per il piffero (ho preso qualche schifezzina tipo so-239 per farmi i dipoli, adattatori vari) ma ci andavo con lo scopo di tornare con una Yagi e ho fatto un buco nell'acqua. Mi toccherà ordinarla alla Intek e farmela mandare al negozio più vicino.  :'(

Ciao 1vr005 propongo di aprire un treand apposito per promuovere un canale, per me va bene il 41 ovvero 27'4150 USB ...

Fine OT

MENDES

Citazione di: 1IDX02 il 09 Giugno 2012, 12:39:02
peccato non avere un ch di chiamata "nazionale" , essendo la propagazione media-corta non frequentissima e a volte di breve durata e avendo i segnali spesso bassi , non ci riusciamo a beccare noi italiani perchè sommersi dal casotto dei francesi e spagnoli e affini... almeno così la vedo io.... chiamarci su 555 mi sembra proibitivo...

Che io sappia ce un canale di chiamata dovrebbe essere il 7 sapete qualcosa in merito??

Sent from my E310 using RogerkMobile


acquario58

se leggete ..
..é presente una discussione di qualche tempo fa ....
dove viene indicata una frequenza monitor x gli utenti di ROGERK....
ovvero 27.615

MENDES

Citazione di: acquario58 il 09 Giugno 2012, 14:11:38
se leggete ..
..é presente una discussione di qualche tempo fa ....
dove viene indicata una frequenza monitor x gli utenti di ROGERK....
ovvero 27.615

Si questo si sa già...ma chi non ha quella frequenza non può farci nulla...perciò ci dovrebbe essere un canale nei 40 AM normali che risulta essere canale di chiamata generale...appunto il ch 7..

Sent from my E310 using RogerkMobile

1vr005

All'improvviso è scoppiato un bailamme del diavolo. Pare che sia iniziato un contest.

Si sente anche il minorato cranico dalla 48 che conversa con i suoi amici immaginari, io più che prenderlo a male parole o cercare di scacciarlo gli manderei uno psichiatra.

1IDX02

per quanto riguarda eventuali qso "locali" , non vedo il problema , a parte 1 ch in cui ci sono i camionisti e al max un paio di ch di qso locali (almeno qua a Roma) , il resto delle frequenze sono deserte.... ma la ssb ancora non si può usare nemmeno sui canonici 40 ch? pensavo che ora fosse permesso...
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

1vr005

Citazione di: fleoni il 09 Giugno 2012, 13:50:11
Ciao 1vr005 propongo di aprire un treand apposito per promuovere un canale, per me va bene il 41 ovvero 27'4150 USB ...

Fine OT

Ecco il topic: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39561.0
Forse starebbe bene anche in QSO libero; si può cross-linkare in modo che compaia in etrambe le board?

pesciolino73

Invasione di polacchi...e un po di nord europa....

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile