PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jack7351

#10450
 8O bo....grazie Ale della soffiata, speriamo niente di grave appunto, comunque vedo che il nuovo qsl manager e la 1ET455 Carmelo che solitamente sento in radio vista la vicinanza tra me e lui, in piu' mi ha mandato gia' la qsl del collegamento che ho fatto con l ' Isola di Malpelo tempo fa' dunque nessun problema.  :up:
Ora in tripla 5 sento con segnali buoni (5/5) la Divisione 3 che chiama.  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


ale_nest

SL
#10451
Citazione di: jack7351 il 08 Gennaio 2012, 20:52:06
[...] 1ET455 Carmelo che solitamente sento in radio vista la vicinanza tra me e lui, in piu' mi ha mandato gia' la qsl del collegamento che ho fatto con l ' Isola di Malpelo [...]
Mannaggia a lui allora, a me ancora non è arrivata una cippa lippa!  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
E come questa, tante altre attivazioni.
Tanto per dire quella che mi rode di più: mi mancano una marea di QSL dello IOTA Festival di quest'estate, ma andiamo OT se proseguo.

Speriamo nell'intervento di qualche santo che magicamente mi faccia arrivare tutte le QSL date per "disperse in battaglia" HI.


Edit:
@1AT755: Sul sito ET dove parlano delle Club Station viene detto solo che vogliono 1$ oppure 1€ e non parlano di Self Addressed Envelope o SAE (tra l'altro, non sapete quanto ci ho messo a capire che cacchio voleva dire "SAE is required").
Oppure sono io ciecato e non ho letto bene ...
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

1AT755

Ok meglio così cmq vogliono la contribuzione?oppure basta una busta pre indirizzata con francobollo?

1AT755

Anche a me mancano un sacco di qsl poi nn ti dico nelle frequenze radio amatoriali quante me ne mancano che nn mi hanno risposto


jack7351

Appenna contattata in Frequenza 27580 USB la Divisione 173DM006 Op. Michael dalla Citta di Saint-Denise Isola Reunion con rapporto dato e ricevuto di 5/5 . Provate sta chiamando in tripla 5 e si sposta a 580 per il contatto.
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

jack7351

#10455
Appena ascoltata la chiamata in tripla 5 della Divisione 179, ma solo per un attimo  8O, mi manca!
Ho sbagliato era sempre la 173SD101 Op. David che ho contattato in 27490 USB  :up: Bella apertura per il Sud Africa, ora chiamata in tripla della Divisione 44 che si sposta in 545 provate!  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


jack7351

Appena contattata in 27545 la 44SSA022 Op. Martin dalla Citta di Welkom Sud Africa con rapporto dato 5/5 e ricevuro 5/7  cq cq cq
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


1AT755

da me niente 0 nn sento piu niente si e abbassata la propagazione,cmq il sud africa 44 c'e l'ho confermato.

jack7351

Ale, ho sentito in radio l'Amico Carmelo 1ET455 e mi ha confermato che non ha ancora inviato la conferma del contatto perchè mancava la busta pre compilata con il tuo indirizzo e questo fa si che i tempi si allungano rispetto a chi la invia. Ma mi ha detto di non preoccuparti che la riceverai sicuramente. Per altri chierimenti e a tua disposizione eventualmente via Mail. per lo IOTA Festival non sa nulla a riguardo, tranne il fatto che anche lui ha inviato virca 18 qsl e che ancora non ha ricevuto risposta neanche lui, ma forse è normale perchè rispondono una o al massimo due volte l'anno.

Scusate L'OT
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


ale_nest

Citazione di: ale_nest il 08 Gennaio 2012, 22:49:27
[...]
Self Addressed Envelope o SAE (tra l'altro, non sapete quanto ci ho messo a capire che cacchio voleva dire "SAE is required").
[...]
Come volevasi dimostrare, evidentemente ho spedito la QSL per l'attivazione di Malpelo Island non includendo la fantomatica SAE perché non sapevo ancora cosa fosse una SAE, la folgorazione sull'argomento deve essermi arrivata dopo quel giorno, garantito al 100% (purtroppo)!  :down: :down: :sfiga: :sfiga:

Comunque no problem, aspetterò. Già sapere che almeno lei è arrivata a destinazione va già bene.  :amore: :amore:
Grazie mille per l'interessamento.  :up: :up:

E chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza sulle SAE e per l'OT!  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Torno nei ranghi.  abbraccino abbraccino
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

blazar76


TITANO

Mo vado sulla tripla anch'io e vedo se ce qualcosa....! :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Buonasera.Ragazzi ho contattato oggi un certo MR. JORDAN dalla scozia (credo),precisamente da: ISLE OF LEWIS.
Qualcuno conosce i dati per una possibile conferma di qsl ? visto che in tanti anni e' la prima volta che ho fatto la scozia.
Bel collegamento veramente ,lui mi arrivava con un segnale di 9 e una radio di 4...! ATTENDO QUALCHE NOTA in piu se ne sapete qualcosa.......GRZ TITANO.......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Nessuno mi sa dire niente  !? I dati di qst mr.jordan dalla scozia !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Peccato che nessuno abbia mai sentito questo signor jordan dalla scozia,precisamente dall 'isola di lewis ...!Mi sarebbe piaciuto avere una conferma di qsl visto che oggi per la prima volta ho fatto la scozia,la 108 division !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Skypperman

Se ti mtti in ascolto in tripla verso tarda mattinata/primo pomeriggio ne senti a decina dalla Scozia...
Non ti dannare... 73's!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


TITANO

Infatti alex era nel pomeriggio.Si lo so ma essendo stato il primo fatto con la scozia,perche per me le 2 zone non sono molto compatibili com fattore di propagazione,mi sarebbe piaciuto confermarlo.Anzi aspettavo proprio di vederti in linea,perche volevo chidere proprio a te ,visto i tuoi numerosi dx che fai dalla mattina alla sera come se fossero acqua che esce dal rubinetto,se conoscevi o avessi mai ascoltato sto jordan.Vista peo' la risposta tua sopra devo presumere che nemmeno tu l'abbia mai contattato.Peccato ero convinto che su di te avevo il jolly tra le mani. !! fa niente    :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

CODICE_ROSSO

Ciao Titano. vedo con piacere che sei attivissimo. .anche il nostro Skypperman non scherza.. buon dx .
un caro saluto  :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


TITANO

Buonasera codice E buon anno per te e famiglia. !
Si sono attivissimo sia nel forum che in radio.Eppur vero che si dice : UNA NOCE SOLA NON FA RUMORE IN UN SACCO,ma io penso anche che: QUA SE NESSUNO DA UNA SCOSSA O UN ESEMPIO le cose restano come sono,eppoi non lamentiamoci e non apriamo topic nei vari forum dove si dice : LA 27 E' MORTA ,cosi come la radio in generale.Quindi un po tutti diamoci sotto e cerchiamo di far si che questa nostra passione non che hobby che tutti noi amiamo,non scompaia mai e che un giorno posa tornare agli splendori di un tempo...!       ANTONIO.TITANO...1RGK326 .!  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

jack7351

#10470
Da circa un oretta qso in corso in frequenza 27477 usb dalla Divisione 43SD593 Op. Peter dalla Citta di Sidney, provate  :up:
E poi in tripla 5 chiamate anche abbastanza forti 5/5 dalle Divisioni 44,50,173. :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

jack7351

In questo momento propagazione molto buona con segnali 7/9 dalle divisioni 13-14-26-29-68 e un po piu' bassina con segnali 3/5 dalle Divisioni 44-173  :up:
Prevedo un bella giornata di collegamenti  8)
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

jack7351

 8O In tripla 5 chiamata dalla Divisione 9 Canada 9A464 ma solo per un attimo e con segnale 0/1, ma forse mi sbaglio  :rool: provo ad alzare il volume e se la risento do la conferma  :up:
per il resto chiamate bassine 1/2 ma quasi incomprensibili peccato....pensavo in una giornata migliore a livello di propagazione.
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1AT755

jack 5 minuti fa lo sentita anche io su tripla 5 la stessa stazione dal canada a me arrivava 5/5 poi nn lo sentita piu :(

jack7351

Bene....grazie allora della conferma che era la Divisione 9 Canada, ora altre chiamate ma sul filo del qrm dalla 3-4-26-30-34-44-173 ma veramente al limite. :up: Io in QRX ascolto in trpla 5
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale