News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB vintage

Aperto da rufus66, 17 Giugno 2017, 09:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rufus66

Buongiorno a tutti.

Nome: Eusebio
QRZ: Rufus66
QTH: Roma


73 51 e grazie a tutti per RogerK, dopo aver letto a lungo i vari dubbi, le varie note, i consigli, ho preso una radio CB, poi avendo un figliolo che mi da spago cresceremo come attrezzatura.
Per ora WKS Model 100 (AM/USB/LSB) ed un'antenna (Sirtel secondo il venditore) in fibra ("inclinabile") montata in balcone (posizione molto alta a Roma nord, speriamo bene).
Radio, microfono, antenna, cavo ed alimentatore (Regulated DC Power Supply 5A), tutto da ebay a meno di 100 euro spedizioni comprese (ora vedremo se e come funziona il tutto).

In ossequio alle indicazioni lette su Rogerk sono registrato su Qrz11.net

73


IU0JZN


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

La mascherina è simile al mio CTE ssb 350, l'unica differenza è l'interrutore del CH9, che sul mio corrisponde al filtro ANL. Comunque bel cb con un'ottima modulazione.

rufus66

Grazie mille delle informazioni. Ho già fatto un po' di ascolto sul canale 27!

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile

IU0JZN

rufus66

#3
L'ho aperto per dargli una pulita, ma - per fortuna - era in ottimo stato, quindi pulite solo le cromature, l'aspetto è ben solido.
Già che c'ero e per completezza ho scattato un paio di foto.
Una domanda, il selettore PA/CB (leggo che trasforma l'apparato in amplificatore di bassa frequenza") a cosa serve o serviva?
Grazie ancora
73

P.S. Non sono OM quindi nessuna modifica per ora, se il pargolo si appassiona studierò con lui per l'esame :-)




IU0JZN


Delta Juliet

Collegando un altoparlante al jack PA SP e selezionando PA puoi usare il cb come amplificatore audio. Ovviamente in quella configurazione non trasmetti RF. Esempio, altoparlante e cb montato in macchina, uso PA per comunicare all'esterno del veicolo, che so, durante una corsa ciclistica...giusto per intenderci.

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile

Apparati:President Jackson, Icom IC-R100, Trio JR-550S
Antenne: Sigma Mantova 5, Discone 25-1300Mhz, Diamond D707 0,5-1500Mhz, Dipolo 40mt autocostruito.

rufus66

Chiarissimo, grazie. L'arrotino è sempre un mestiere affascinante, semmai mi tengo l'opzione per quando andrò in pensione :-)
Grazie!

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile

IU0JZN


LuckyLuciano®

Bella radio.
Espandibile fino a 200ch  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


serjo61

Citazione di: Reed_Smith il 17 Giugno 2017, 12:45:26
Diversi CB esteticamente sono simili, guardandoli dal di fuori; all'interno però NON sono per nulla uguali.
Il C.T.E INTERNATIONAL SSB350 era un OMOLOGATO.

Un abbraccio.

Fabrizio
l'omologazione però era "valida" solo se veniva montato il filtro esterno, non ricordo il nome, se venivi trovato con l'apparato senza il filtro veniva considerato non omologato (che boiata! :( )

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Superfilter 27 - 286.        Da 26 a 28 MHz max 15W.


rufus66

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Giugno 2017, 15:00:35
Bella radio.
Espandibile fino a 200ch  :up:
Grazie!
200? Sempre in banda cittadina modulando anche in FM?



inviato SM-N910F using rogerKapp mobile

IU0JZN

rufus66

Sì "vecchio stile", vintage appunto.

Penso che prenderò anche un piccolo megafono per la presa ext. pa :-D
IU0JZN

rufus66

#11
Sembra proprio lei anche se presentata come POLMAR SS-120:



o anche

http://ham-international.nuxit.net/Electronica360/electron.htm

Mah prima o poi faccio l'esame e vedo se riesco ad estenderla  :-D
IU0JZN

carlo_forever

Donne! E' arrivato il Magnano! Correte, o donne! Yo belle donne, c'è qui il magnano che el g'ha voja de lavurà!...

Anch'io voglio un PA sulla macchina!

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe