Comunicazione condominiale montaggio antenna

Aperto da tonytex, 17 Giugno 2017, 08:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Ciao LuckyL.

Io la penso come tè, il bearsi e gongolare su certi scritti serve a nulla.
Oppure serve a chi non conosce di dritto o di sponda il mondo giudiziario, c'è una molteplice categoria che ci macina dentro...dai Magistrati, Avvocati, ed altro a scendere...

L'articolo di legge, decreto, o altro, come dispositivo temporaneo o permanente fino a modifica o abrogazione, è quadro nazionale, poi viene appunto modellato in varie realtà, lo standard va a collocarsi nel setting home che non contrasti con i codici vigenti e costituzione.

Di fatti tutti danno ragione negli uffici, poi limitano/bloccano, nei parametri legali ma cmq di diniego appositamente formulati.

L'Italia è una Repubblica democratica...male per gli O.M., solo nella dittatura una legge è questa e questa rimane ovunque e dovunque, nella libertà di democrazia, c'è il bonus e malus.
Sub Lege Libertas...vero, ma nella Libertas a volte si calpestano i diritti di altri.
Legalmente.
Che devo dirti, ho visto vittime in tribunali dichiararsi colpevoli, per mancanza di soldi per gli avvocati alla lunga, per chiuderla, o visto delinquenti passare per vittime, torto con ragione, ai primi ragione con torto.
La legge, credi ad uno scemo come me, NON E' UGUALE PER TUTTI.
Saluti.


StratocasterDG



io sono d'accordo con quello che dice IK2PII (il concetto lo esprime entro i primi 10 minuti, anche se si parla di messa a terra): se la nostra installazione cade e crea danni a terzi, qualsiasi assicurazione chiederebbe un certificato, altrimenti non rimborsa.
Certificato in cui l'installatore dichiara che l'installazione rispetta le normative tecniche, le quali prevedono calcoli, ecc. ecc.
E il radioamatore NON E', ripeto NON E', abilitato a certificare la struttura di sostegno.
Francesco - IU2IJZ

IZ1PNY


Anni trascorsi, avevo proposto un gruppo regionale, o 3 gruppi per il Nord, Sud, Centro.
Composto da O.M. nelle professioni seguenti;
avvocato, ingegnere o pari titolo, ditta installatrice, 1 appartenente alle FF.OO, 1 perito elettronico o simile paritetico.
i quali a chiamata, si occupassero di casi problematici posti da privati o Enti per le installazioni.
A spese zero ovviamente.

Un team che produca atti e certezze da dare al malcapitato, invece di cercare al lumicino l'avvocato che sa, la sentenza che lo salva etc. etc.
Ieri poteva sembrare cosa inutile, oggi sono sempre più convinto che servirebbe.
O almeno male non fa.


Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Bastard Inside

Ho per caso trovato questo documento online. Spero possa essere utile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


LuckyLuciano®

Citazione di: IZ1PNY il 22 Giugno 2017, 07:39:47
Ciao LuckyL.


La legge, credi ad uno scemo come me, NON E' UGUALE PER TUTTI.
Saluti.


Lo so per esperienza. In più di 1 caso.  :47:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tonytex

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 22 Giugno 2017, 12:06:17


io sono d'accordo con quello che dice IK2PII (il concetto lo esprime entro i primi 10 minuti, anche se si parla di messa a terra): se la nostra installazione cade e crea danni a terzi, qualsiasi assicurazione chiederebbe un certificato, altrimenti non rimborsa.
Certificato in cui l'installatore dichiara che l'installazione rispetta le normative tecniche, le quali prevedono calcoli, ecc. ecc.
E il radioamatore NON E', ripeto NON E', abilitato a certificare la struttura di sostegno.

Ma guarda... Purtroppo...o per fortuna (x me) ho gia richiesto un preventivo assicurativo contro danni a terzi ad una asiscurazione .. Specificando che l'antenna fosse starà montata da me....
L'assicuratore mi ha risposto che non aveva importanza..e emesso preventivo di 80€ annuali... Forse alcune combinazioni nn sempre sono esatte. Ma in alcuni casi, come questo.... È meglio..
TonY TeX


StratocasterDG

Ragazzi va bene, ma io non mi fiderei. Le assicurazioni appena trovano il cavillo per non pagare.... quindi l'assicuratore lo sa? Ovvero ha letto e conosce bene TUTTE le clausole? Da par mio, se dovessi montare un giorno un traliccio per metterci una direttiva per i 160 mt, ma più che sicuro che il traliccio me lo faccio installare da chi può certificare, così da essere senza ombra di dubbio "parato" da qualsiasi parte la si guardi.
Io ho rimosso da poco un cedro alto 3 piani, in un giardino molto piccolo (fu messo almeno 40 anni fa dai proprietari di allora) a ridosso del confine, con un condominio. Una volta, anche di fianco c'era un'unica proprietà e avevano un pezzo di giardino con altri alberi. Ora no: con il condominio hanno cementato praticamente tutto e proprio su quel lato c'è il passaggio auto. Ora, a me non c'è stata assicurazione che mi abbia detto che mi avrebbe fatto una rc "agile" ed economica. Oltre ai costi di manutenzione per tenerlo pulito, se un giorno fosse caduto un ramo sulla testa di una persona? La chioma fu modificata (e rovinata) proprio per non invadere troppo lo spazio aereo altrui, ma capite che quando uno ti fa causa per lesioni i problemi sono grossi. E allora a malincuore (anche perché potevo sfruttarlo per una filare), l'ho rimosso completamente. E la prossima stagione anche l'altro (a maggior ragione perché malato) seguirà la stessa strada. Pensateci e valutate seriamente il discorso della certificazione, se ci possa essere la possibilità di danni a cose e persone terze. Perché se poi trovate uno "str...." con un avvocato altrettanto, poi sono dolori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

tonytex

Sarebbe utile sapere quale ulteriore clausola si possa far aggiungere nel contratto assicurativo, in quanto nel contratto la responsabilità civile mi garantisce dalla caduta di antenne televisive e/o RICETRASMITTENTI e di parabole.. L'assicuratore potrà certamente aggiungere delle clausole piu specifiche ( fulmini...vento...non saprei cosa pensare ) ma appunto vorrei qualche suggerimento in merito
Grazie x il vostro tempo
Antonio.
TonY TeX