News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Qualcosa da cui iniziare

Aperto da Jena, 13 Giugno 2017, 00:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo frelover

#50
Modifico il commento perchè il link che avevo postato non è visualizzabile. Ti posto quello che devi incollare e copiare nella barra delle ricerche di ebay e dovrebbe apparirti questa radio ad un prezzo vantaggioso, digita: AM FM SSB Albrecht AE 5890 CB Radio 4W 12V 6 PIN ASQ e trovi la radio dalla Romania a 173,76 senza spese di spedizione!


IZ1PNY

#51
http://www.aritrieste.it/
Qualche O.M. con il C.B. lo trovi, o va bene lo stesso per un aiuto, magari poi ti farai la patente.
In Romania acquistai un 8001XT mai usato anche se espanso.
:up:

Carlo frelover

Essendo interessato anche io all' Albrecht AE 5890, qualcuno sa dirmi se dopo la modifica di espansione di frequenze è consentito lo step da 1 khz o da 0,5 khz?

Jena

Citazione di: Carlo frelover il 19 Giugno 2017, 19:20:26
Modifico il commento perchè il link che avevo postato non è visualizzabile. Ti posto quello che devi incollare e copiare nella barra delle ricerche di ebay e dovrebbe apparirti questa radio ad un prezzo vantaggioso, digita: AM FM SSB Albrecht AE 5890 CB Radio 4W 12V 6 PIN ASQ e trovi la radio dalla Romania a 173,76 senza spese di spedizione!
Grazie!!!!


inviato iPad using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


Sanco

Citazione di: Carlo frelover il 19 Giugno 2017, 21:31:37
Essendo interessato anche io all' Albrecht AE 5890, qualcuno sa dirmi se dopo la modifica di espansione di frequenze è consentito lo step da 1 khz o da 0,5 khz?
Utilizzando il pulsante "step" visualizzi la frequenza e ti puoi spostare di 500 Hz.
C'è anche il "clarifier" per una sintonia più fine.

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


Jena

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


Carlo frelover

Citazione di: Sanco il 20 Giugno 2017, 10:02:03
Citazione di: Carlo frelover il 19 Giugno 2017, 21:31:37
Essendo interessato anche io all' Albrecht AE 5890, qualcuno sa dirmi se dopo la modifica di espansione di frequenze è consentito lo step da 1 khz o da 0,5 khz?
Utilizzando il pulsante "step" visualizzi la frequenza e ti puoi spostare di 500 Hz.
C'è anche il "clarifier" per una sintonia più fine.

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile

Grazie della info!


Carlo frelover


Abusivo

Citazione di: Sanco il 20 Giugno 2017, 10:02:03...Utilizzando il pulsante...
Certo l'uso è un po macchinoso ma con la pratica ci prederai la mano!

Non c'entra niente e chiedo scusa dell'OT ma con l'apparatino in questione, in barra mobile, ieri ho collegato la Spagna!

CIAO Ale!


Jena

Citazione di: Abusivo il 22 Giugno 2017, 22:16:16
Citazione di: Sanco il 20 Giugno 2017, 10:02:03...Utilizzando il pulsante...
Certo l'uso è un po macchinoso ma con la pratica ci prederai la mano!

Non c'entra niente e chiedo scusa dell'OT ma con l'apparatino in questione, in barra mobile, ieri ho collegato la Spagna!

CIAO Ale!

Ovviamente la tua è "espansa" immagino. In quale modalità?
Che antenna hai?
Scusa le domande. :|


inviato iPad using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Abusivo

Citazione di: Jena il 22 Giugno 2017, 23:23:14...immagino...
Immagini molto bene!
L'unica espansione che ho fatto riguarda solo la gamma di frequenze di lavoro.
Ho trovato tutto quì sul forum su come fare!
Citazione di: Jena il 22 Giugno 2017, 23:23:14...Che antenna hai?...
Ho una normalissima Sigma ma nelle "occasioni speciali" monto una Ringo.
Lo so, è un'antennaccia ed è pure difficile da tarare.
Solo che tutta smontata non occupa spazio nel mio mezzo e si monta in pochi minuti!
Chiaramente ho una staffa apposita, sulle barre porta pacchi, sempre pronta all'uso.

Jena

Citazione di: Abusivo il 23 Giugno 2017, 20:21:09

Ho una normalissima Sigma ma nelle "occasioni speciali" monto una Ringo.
Lo so, è un'antennaccia ed è pure difficile da tarare.
Solo che tutta smontata non occupa spazio nel mio mezzo e si monta in pochi minuti!
Chiaramente ho una staffa apposita, sulle barre porta pacchi, sempre pronta all'uso.

Ah ok. Quindi dx con la Ringo. Ma.... non è per "base fissa"?!?
8o


inviato iPad using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Abusivo

Citazione di: Jena il 24 Giugno 2017, 09:17:10...non è per "base fissa"?!?...
Ma certo che lo è!
Alta cinque metri e mezzo è composta da quattro profilati tondi che entrano uno dentro l'altro come una canna da pesca.
Alla base c'è una bobina.
Facile e veloce da montare un po meno da tarare ma oramai ci ho fatto il callo!
Citazione di: Jena il 24 Giugno 2017, 09:17:10...Quindi dx con la Ringo...
Se trovassi un'altra antenna facile e veloce da montare la cambierei all'istante!
Comunque si, DX con una'antenna da base fissa.
La Sigma non va male ma con qualche dB di guadagno in più e 12 W in SSB riesci a fare dei bei collegamenti.
L'antenna fa la maggior parte del lavoro ma l'altitudine, 2000/2200 mslm, fanno molto di più!
Comunque mi hai fatto venire un dubbio e devo andare ad aprire un nuovo thread!


Jena

Dalla Romania concluso niente. Il venditore onestamente ha detto di averle finite. Mi aveva prima concesso uno sconto per il ritardo ma poi mi ha informato che pure il suo fornitore ne era sguarnito. Quindi mi ha prontamente rimborsato il tutto ed io ho proceduto con l'acquisto da altro rivenditore che, il giorno stesso dell'ordine me l'ha spedita.
Arrivata ieri sera (ordinata venerdì).  :-D
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IZ1PNY

Cosa ne pensi ?
Se vendo il mio 8001XT nuovo provo questo Albrecht... ;-)
Pensavo di vendere anche la base Galaxy...poco spazio...ed è ferma.

Jena

Foto laterale del camper


Mi starebbe a max una antenna da 70 e rotti cm :/


inviato iPhone using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Non so come sono ma ho trovato queste che come misura ci sstarebbero:

- http://www.sirioantenne.it/it/prodotti/hf/t-27
- http://www.sirioantenne.it/it/prodotti/hf/snake-27-m6-omega-27-m6-t3-27-m6

"forse" la T27 è meglio?
Vado a fare un giro nell'unico negozio di antenne che forse tratta ancora cb a Trieste.
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Presa la Sirio P2000.
Il rivenditore mi ha consigliato di prenderla più lunga e di tenerla un po' inclinata fissandoci magari una staffetta sulla mansarda per bloccarla in modo che non sbatta.
Ora devo trovare chi mi monta il tutto :/



Sent from my iPhone using RogerKApp
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Abusivo

Citazione di: Jena il 27 Giugno 2017, 17:26:23
...Ora devo trovare chi mi monta il tutto...
E che mi stai un po lontano!
Prova ad aprire un thread apposito per vedere se c'è qualcuno di noi disposto a farti il lavoro nella tua zona!


Jena

Citazione di: IZ1PNY il 27 Giugno 2017, 09:54:21
Cosa ne pensi ?
Se vendo il mio 8001XT nuovo provo questo Albrecht... ;-)
Pensavo di vendere anche la base Galaxy...poco spazio...ed è ferma.

Appena lo monto ti do un'impressione. Ma considera che non ho metri di paragone....
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IZ1PNY

Quell'antenna ha uno snodo, se riesci a farlo stare in un utile orizzontale rispetto foro, farebbe una forma di L...la tieni più larga per non toccare; tuttavia flette...qualche colpetto lo darà...io farei un riporto con biadesivo e spugnetta, applicata al camper nel punto dove batte, circa 25/30 cm. di striscia orizzontale x 5 di altezza minimo.
O feltrini alti tagliati a rettangolo...a volte ne vedo belli grandi da tagliare.

Incredibile che non trovi nessuno in zona... :pazze153:

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 28 Giugno 2017, 09:27:52...Incredibile che non trovi nessuno in zona... :pazze153:
Già, vero, strano!
A volte bisogna attendere un po dato che questo è un periodo di vacanze!

Jena

Oggi passo da quel installatore a far vedere il camper così da vedere come installare il tutto. Almeno mi faccio un'idea.
Ieri sera ho risentito dopo tanto tempo un vecchio amico. Lui è radioamatore da oltre 20 anni. Forse riesco a combinare con lui se riusciamo ad incastrare i nostri orari di lavoro.
In ogni caso l'installatore potrebbe verso la fine della prox settimana.


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Oggi ho avuto il grandissimo piacere di conoscere IV3COA che molto gentilmente mi ha controllato l'antenna.
Ahimè la Sirio P2000 non va bene. Per dove è installata ha ros altissimi (nell'ordine di 7 - 8). Inclinandola all'esterno (quindi uscendo abbondantemente dalla sagoma del camper) migliora ma è impensabile girare in quelle condizioni col rischio di far danni o (giustamente) esser fermati dalle ffdo.
Max ha trovato un cavo antenna "vagante" che è attaccato a quel che rimane di una vecchia antenna posta sul portapacchi del camper. Scoperto che è ancora funzionante ma l'antenna è massacrata (ero convinto fosse solo per l'autoradio).
Morale: oggi son ripassato in negozio ed ho preso una Sirio GL27 che posizionerò al posto di quella sul tetto. Metterla al posto della Sirio P2000 sarebbe schermata dal camper stesso e trasmetterei solamente in avanti ed un ipotetico compagno di viaggio che starebbe dietro, non riceverebbe nulla. Sul tetto dovrebbe essere ottimale.
La P2000 vedrò di montarla sul Grand Cherokee (se trovo dove installare la radio).
Domani si cerca di sistemare il camper con la speranza di poter partire il prox we per le agognate ferie col cb funzionante (mi inventerò qualcosa per sistemare la posizione della radio visto il CESSO che ha combinato chi me lo ha montato. Il buon Max può confermare :/ )


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IU2IDU


Consiglio a chi vuole iniziare con la CB un bel PRESIDENT JACKSON 2

È una splendida radio e tutti quelli che la usano sono sempre rimasti soddisfatti!

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri