News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Qualcosa da cui iniziare

Aperto da Jena, 13 Giugno 2017, 00:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jena

Citazione di: Abusivo il 14 Giugno 2017, 10:30:15
Appena torno dal lavoro!
Ma se cerchi sul forum troverai un mio dettagliato intervento in merito.
Comunque fino ad oggi ci ho collegato Francia, Germania, Inghilterra, Spagna ...

Ma per iniziare.... senza grosse pretese... mi pare di capire che comunque sia un buon prodotto.
O sbaglio?
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


Sanco

Ma certo che è un buon prodotto

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


Abusivo

Citazione di: Sanco il 15 Giugno 2017, 16:00:00
Ma certo che è un buon prodotto...
Me lo ha consigliato proprio lui!
Mi serviva un apparatino omologato e con la possibilità di espansione, non troppo costoso.
Alla fine ne sono soddisfatto e mi ci diverto molto.
Non so se tutti gli RTX sono uguali ma sul mio ho riscontrato qualche difetto.
In primis lo S-meter che non è troppo generoso, anzi, lo credo assopito.
Controlli di segnale non se ne possono fare!
Probabilmente non ne sentirai l'esigenza e quindi è un difetto per te trascurabile.
In secundis, nella versione "espansa" c'è un rientro di clock sul canale 3 Alfa.
Questo fa si che quando imposti lo scanner, si ferma proprio sul 3 Alfa facendoti ascoltare il suo fastidiosissimo suono quando ci passa sopra.
Ma probabilmente anche in questo caso potrebbe non interessarti la extended version e quindi non avresti problemi.
Forse la multi funzione dei tasti di comando potrebbero essere un po ostici per chi è alle prime armi.
Con un po di pratica, e con qualche spiegazione appresa sul forum, potrebbe anche piacerti questo apparato!
Se hai dubbi chiedi pure.

Jena

Grazie!!!!
Oggi vedo di ordinarla. Poi semmai vedo di "estenderla" un minimo  :-)

Per l'antenna..... la camper27 che leggo spesso in giro sui forum.... com'è? Qui mi scrivete che l'ideale è almeno 1.5m che però questa antenna non li raggiunge.
Una di certo va sul camper. Un'altra la metterei sull'auto.
Per l'installazione oggi pomeriggio sento un'installatore in zona.

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


Abusivo

Citazione di: Jena il 16 Giugno 2017, 08:44:26...Poi semmai vedo di "estenderla" un minimo...
Minimo non esiste!
Dopo la modifica che troverai quì sul forum ti si aprirà tutto un mondo!
Devo dire che non è farina del mio sacco ma il buon Sanco, con il quale ho fatto QSO stamattina, mi ha suggerito il tutto.
L'antenna da te indicata non la conosco, comunque, tieni presente che ai limiti di banda potresti ritrovarti con le stazionarie alte.
Occhio a non modularci per molto tempo!

Jena

http://www.midlandeurope.com/it/prodotto/154558-x-turbo-camper-27-antenna-cb-auto-e-camion-c863

Non conosco e non ho esperienza di antenne. Date pure consigli ed indicazioni se potete.

Sul camper c'è già un foro sulla parte anteriore del parafango sx.

Sull'auto devo pensarci su.


Sent from my iPhone using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


IZ1PNY

Ideale è 1,60 sul tetto, ma sbatti ovunque, quindi devi andare sul basso se vuoi un'antenna alta, usa quel foro, che dici, o con quella da camper, la quale non avrebbe bisogno, di massa, deve averla intrinseca alla base, essendo progettata per mezzi simil plastici.
Oppure una più alta, usufruendo della bassa installazione, con una massa allocata ad un punto di metallo del mezzo, con cavetto aggiunto.
:candela:


Jena

#32
Citazione di: IZ1PNY il 17 Giugno 2017, 08:10:15
Ideale è 1,60 sul tetto, ma sbatti ovunque, quindi devi andare sul basso se vuoi un'antenna alta, usa quel foro, che dici, o con quella da camper, la quale non avrebbe bisogno, di massa, deve averla intrinseca alla base, essendo progettata per mezzi simil plastici.
Oppure una più alta, usufruendo della bassa installazione, con una massa allocata ad un punto di metallo del mezzo, con cavetto aggiunto.
:candela:

Sto cercando ma mi pare di cercare un ago in un pagliaio.
Chi me lo installerebbe è stato categorico.
"Porta tutto quello che devi installare ed io te lo monto." Tradotto.... devo procurarmi tutto da solo.

Antenna: marche una vale l'altra? Stavo vedendo il sito della Midland e della Sirio. Ma, a parte le lunghezze.... non ci capisco nulla.

Ricordo che mio padre quando aveva il CB (mooooooooolti anni fa) aveva una antenna di 1.5 circa "flessibile" che "ancorava" al portapacchi sul tetto quando doveva entrare in qualche garage. Ora però mi pare di leggere che son tutte "rigide" o sbaglio? Sul camper mi andrebbe bene fosse rigida così in movimento non "sbattacchierebbe" sulla mansarda (tanto più che non sarebbe mai più alta del camper stesso), mentre sulla Jeep mi andrebbe meglio una non rigida così da non distruggerla al primo ingresso in qualche garage.

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IZ1PNY

#33
Sono marche storiche.
Quelle che dici tu sono le fruste da 1,68 cm. nere o bianche, di fibra di vetro si usavano anni 70/80...poi l'estetica e auto più signorili le hanno mandate in out.

Puoi mettere una foto del camper ?

Se vuoi ripetere il babbo, la metti lunga...e quando serve, come le militari le pieghi curvandole e blocchi con una staffa a L...non si rompono...se la curvatura è dolce.


Andrei sulle Sirio...le Midland mi sembrano giocattoli escluso quelle anni 80 di acciaio con i nomi degli stati americani...o una WILSON...paghi 30/40 in più ma le danno per ottime.

O una a vetro, ci sono anche per la 27...circa 68 cm. morbida...io ne ho usata una per i 144/430...andava molto bene, ho cmbito autovettura da un mese ora uso altro tipo.
Una mini GP...se ci stesse sarebbe buona, ci mettono le paraboliche sui camper, con quella saresti a cavallo.


IZ1PNY

55 euro...Sirio gl27 per camper.

Jena

#35



Ho questa. Il tappo con il preceente foro sta dall'altra parte più o meno dove c'è la griglia della presa d'aria che si vede su questo lato

Se riesco dopo faccio un salto a farci una foto
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

#36
Della Sirio ho letto che sono molto valide le turbo 1000 e 2000. Visti prezzi rispetto alla 27Camper e considerato che il buco sulla carrozzeria già ci sta.... se come misura mi sta (ho il camper in officina e appena me lo rendono prendo la misura. Ho il dubbio che il foro presente sia in corrispondenza della mansarda)... forse è meglio una Turbo (a massa). O sbaglio?



Sent from my iPhone using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IZ1PNY

Meglio la 1000 o 2000 vera massa fisica.
Occhio a come si monta, trova un Radioamatore che è meglio, sarà contento di aiutarti.


Jena

..... a conoscerne uno....


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IZ1PNY

Di dove sei ?
Un club C.B. o di O.M. ci sarà...

LuckyLuciano®

Il foro è sul passaruota lato guida?
Fai una foto eventualmente per vedere dov'è fatto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Jena

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Giugno 2017, 08:12:47
Il foro è sul passaruota lato guida?
Fai una foto eventualmente per vedere dov'è fatto.

Esatto. Lato guida.
Domani appena ritiro il camper dall'officina faccio una foto.
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

conte dracula

 :-\
Con un camper del genere...non saranno mica i 30/40 euro che ti chiederà un installatore specializzato a... mangio
Chiedi ai concessionari o venditori ....loro sapranno indicarti di sicuro un elettrauto o tecnico di loro fiducia che possa fare il lavoro.Segui il consiglio,prima di fare danni e avere dei risultati scadenti. :miiii:


IZ1PNY

Non è per la spesa, ma quando uno, anche elettrauto, forse i meno capaci, ti dicono:
Porta quello che vuoi che ti monto qualsiasi cosa...bene io ci starei lontano.
Sinonimo di incompetenza e sconoscenza delle antenne trasmittenti, loro  funzionamento e installazione realmente corretta.
Non tutte vanno bene e rendono su tutti i mezzi.
Meglio un buon C.B. o ancora meglio un O.M. che aiuti e installi che un installo tutto  io di elettrauto se non esso stesso amatore della radio.

L'antenna dello stereo la butti dove vuoi e funziona sempre, cosa ben diversa dalle Ns antenne.

conte dracula

A certo...io parlavo di uno di fiducia,specializzato in montaggi di rtx.
Chissà con chi ha parlato... :sfiga:
Di solito i camperisti si conoscono e il passa parola dovrebbe facilitare il tutto. ;)

IZ1PNY

Ha detto di dove è, qualche amico del forum lo trova...
In quelle zone ci sono dei club. :Sm220:
Dai ragazzi, il collega DEVE andare in ferie, c'è nessuno in zona ?

IZ1PNY

http://www.radioclubtrieste.it/news.php

Da come dicono sono C.B. e O.M.. esempio.
Hanno gente che sa.

Jena

Io mi ero rivolto come suggerito da un meccanico ad Audiomatrix. Uno se non l'unico che monta radio anche per i servizi taxi.
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2017, 13:08:01
http://www.radioclubtrieste.it/news.php

Da come dicono sono C.B. e O.M.. esempio.
Hanno gente che sa.

Pare abbandonato da almeno 2 anni  :sad:
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy