La mia stazione CB

Aperto da 1CR631, 17 Gennaio 2017, 10:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1CR631

Buongiorno a tutti.

Nome: Paolo
QRZ: 1CR631
QTH: Isola d'Ischia
Locator: JN60

73 51 a voi e QRA familiare. Vi presento la mia umile stazione cb.



Cominciamo con la descrizione:
-Lafayette Petrusse, 5 bande, AM,FM,SSB,CW, 20w con microfono dinamico Midland 4 PIN 500OHM made in Korea;
-Amplificatore 200w GLS Italy Indian 200 serie I Massimi;
-Amplificatore 200w Zetagi BV131;
-Midland Model 13-898 B 23 canali AM-FM-SSB, 20w con microfono dinamico Midland Originale 4 PIN;
-Lafayette Iowa, 40 canali, AM,FM, 3w con microfono dinamico Zodiac 4 PIN;
-Lafayette Indiana, 40 canali, AM,FM, 3 w con microfono dinamico Lafayette Originale 4 PIN;
-President Grand II, 400 canali, AM,FM,SSB, 4 watt con microfono dinamico President Originale 6 PIN;
-Frequenzimetro Zetagi C50;
-Preamplificatore di antenna Zetagi HP29;
-Alimentatore Microset 10A 15v regolabile,
-Alimentatore 10A 15v regolabile GLS Italy;
-Microfono da base preamplificato Electro Voice in ceramica 4 PIN solo per bellezza;
-All'esterno Sirio Tornado 4 radiali posta a 4 metri dal suolo;
-3 pacchi vuoti di patatine Pringles.

Sotto ci sono scatoli contententi 2 radio di ricambio Lafayette, fili, tiranti, commutatore e staffe.

Ho un sito web dove potete trovare i miei collegamenti con il nominativo "CR" e con i miei dati personali per inviare una qsl.
Ve lo lascio qui: https://1cr631.jimdo.com

Grazie per la lettura e ripeto i 73 51 a voi e QRA familiare de 1CR631 Paolo Ischia.

73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Complimenti, bella stazione, ma manca il PEZZO FORTE della stazione, non hai menzionato il rosmetro.

1CR631

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 17 Gennaio 2017, 12:45:21
Complimenti, bella stazione, ma manca il PEZZO FORTE della stazione, non hai menzionato il rosmetro.

Ne sto comprando uno nuovo. A breve aggiungo.
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Anch'io sono in trattativa, per ora uso uno digitale molto preciso.


orsodelbosco

Bene , bene, giovane apprendista, ora non farti prendere dal " lato oscuro della forza"! Mantieni in te , tutte le forze positive nella 27mhz! :up:

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :up:


BRIVIDO BIANCONERO op Walter



onair64

basica ma funzionale.........



BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Bello il Jackson, ma hai la camera eco della EuroCB?


onair64


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Toglila dalla foto, altrimenti i radioamatori di questo forum ti cacciano, loro sono tutti serissimi

onair64

Perché dovrei toglierla?

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Qualcuno la chiama "CIOFECHERIA" ahahahhh. Anch'io la uso e mi piace!!!!!


onair64


Giovanni - IU8JLN

Citazione di: 1CR631 il 17 Gennaio 2017, 14:14:33
Ne sto comprando uno nuovo. A breve aggiungo.

Ciao Paolo 73 51,
complimenti per la tua "umile" stazione, molto bella da vedere...ho dato un'occhiata alla tua pagina e ho visto che hai delle frequenze monitor, dobbiamo fare una prova se riusciamo ad ascoltarci, il mio QTH è Napoli città, io sono in frequenza nel weekend a partire da venerdi sera.  La 27 mhz è sempre la banda di frequenza più affascinante anche se purtroppo è quasi deserta  però si spera sempre che si ripopoli come un tempo, speriamo!...Ciao 73 51. Giovanni.



1CR631

Citazione di: Giovanni82 il 17 Gennaio 2017, 22:11:38
Ciao Paolo 73 51,
complimenti per la tua "umile" stazione, molto bella da vedere...ho dato un'occhiata alla tua pagina e ho visto che hai delle frequenze monitor, dobbiamo fare una prova se riusciamo ad ascoltarci, il mio QTH è Napoli città, io sono in frequenza nel weekend a partire da venerdi sera.  La 27 mhz è sempre la banda di frequenza più affascinante anche se purtroppo è quasi deserta  però si spera sempre che si ripopoli come un tempo, speriamo!...Ciao 73 51. Giovanni.




A disposizione sul sito trovi il mio nome. Cercalo su Facebook e ci coordiniamo da lì. Sennò basta che fai una chiamata sulla frequenza monitor in AM e sicuro lì ti rispondo.
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60

Giovanni - IU8JLN

Citazione di: 1CR631 il 17 Gennaio 2017, 22:15:10
A disposizione sul sito trovi il mio nome. Cercalo su Facebook e ci coordiniamo da lì. Sennò basta che fai una chiamata sulla frequenza monitor in AM e sicuro lì ti rispondo.

Ok proverò a farti una chiamata sui 27315mhz.. comunque io sono spesso in qso con altri colleghi sul canale 20 della banda cittadina (27205 mhz)

1CR631

Citazione di: Giovanni82 il 17 Gennaio 2017, 22:25:20
Ok proverò a farti una chiamata sui 27315mhz.. comunque io sono spesso in qso con altri colleghi sul canale 20 della banda cittadina (27205 mhz)

Chiamami con Papa India. In am sono Papa India
73 51 de 1CR631 Paolo. QTH Isola d'Ischia. JN60

Giovanni - IU8JLN

Citazione di: 1CR631 il 17 Gennaio 2017, 23:18:33
Chiamami con Papa India. In am sono Papa India

Ciao Paolo 73, io sono in frequenza sui 27315 am, provo a chiamarti.
Ciao.Giovanni


JulioMN

#19
Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 17 Gennaio 2017, 20:36:53
Toglila dalla foto, altrimenti i radioamatori di questo forum ti cacciano, loro sono tutti serissimi

Non tutti! A parte i vari "BINARIO QUARANTACINQUE" che esasperano la modulazione in tutti i modi, mi piace ascoltare le stazioni fisse che trasmettono seriamente con l'eco.
In primavera ascolto sempre un CB spagnolo che dice "CQ ONCE METROS, COSTA MEDITERRANEA ALICANTE PARA LA FRECUENCIA" durante l'intervallo del pranzo.
È un eco molto discreto che attribuisce alla sua chiamata un fascino particolare...mi mette sempre allegria ascoltarlo!



inviato iPhone using rogerKapp.