La mia piccola stazione

Aperto da Maxxim, 30 Dicembre 2016, 22:54:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxxim

Yaesu FRG7700
Icom ICR7100

Antenne:

Diamond D130
Oxin MV2000



roberto- i -t-9-a-c-j

bella piccola ed efficace.. complimenti. hai mai pensato al patentamento? un mio consiglio per divertirsi di più nella vita da swl.
con un semplice computer (anche un eeepc o un fisso con sistema windows) e il relativo software puoi anche ricevere i modi digitali oltre alla fonia (ssb).
i modi digitali sono : psk31, rtty, sstv, cw ed altri miriadi di modi.
oggi basta un semplice cavetto jack-jack 3,5 un buon ricevitore hf (e già lo yaesu va benissimo), un computer con so windows e scheda audio e il software di decodifica (alcuni sono a pagamento altri aggratis, ma ti assicuro che ti diverti un bel pò).

Maxxim

Alla patente ho pensato, la posso prendere anche senza esami, devo solamente andare a richiedere la copia del diploma che ho perso. Riguardo i modi digitali, mi sto attrezzando, anzi, se hai del SW da consigliare sono tutt'orecchi.

roberto- i -t-9-a-c-j

salve maxxim da roberto it9acj

software decenti ce ne in giro parecchi, e ti assicuro che ti divertirai.
fldigi, miwx (se vuoi ce la crack per averlo completo e funzionante), winpsk31, multipsk31 (a pagamento ma con crack), mmsstv, mmtty.
sempre per mio consiglio, da buon swl se non lo hai già fatto iscriviti al sito di e-qsl (www.e-qsl.cc), dove potrai ricevere le qsl elettroniche e spedirle a chi e iscritto.
la qsl la riceverai tramite il sito e dovrai scaricarla necessariamente tramite un software dedicato (italiano).
nella mia vita di om (dal 2008) sono arrivato a collezionarle fino ad oggi 14908 e-qsl.
le e-qsl sono l'unico sistema per avere molto rapidamente le cartoline di conferma dal paese.
la mia email è: robertoit9acj@virgilio.it
ti invito a visitare anche il mio sito web mettendo in google il mio nominativo (IT9ACJ). Troverai tante cose interessanti.


Maxxim


roberto- i -t-9-a-c-j



cimabue



cimabue

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 31 Dicembre 2016, 00:36:25
salve maxxim da roberto it9acj

software decenti ce ne in giro parecchi, e ti assicuro che ti divertirai.
fldigi, miwx (se vuoi ce la crack per averlo completo e funzionante), winpsk31, multipsk31 (a pagamento ma con crack), mmsstv, mmtty.
sempre per mio consiglio, da buon swl se non lo hai già fatto iscriviti al sito di e-qsl (www.e-qsl.cc), dove potrai ricevere le qsl elettroniche e spedirle a chi e iscritto.
la qsl la riceverai tramite il sito e dovrai scaricarla necessariamente tramite un software dedicato (italiano).
nella mia vita di om (dal 2008) sono arrivato a collezionarle fino ad oggi 14908 e-qsl.
le e-qsl sono l'unico sistema per avere molto rapidamente le cartoline di conferma dal paese.
la mia email è: robertoit9acj@virgilio.it
ti invito a visitare anche il mio sito web mettendo in google il mio nominativo (IT9ACJ). Troverai tante cose interessanti.

Roberto, l'indirizzo di e-qsl non funziona.
penso sia questo, quello giusto
https://www.eqsl.cc/qslcard/Index.cfm