Wouxun kg-uv2d problema in trasmissione con ponte ripetitore VHF.

Aperto da FALCOAZZURRO, 27 Novembre 2016, 00:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FALCOAZZURRO

Salve, non riesco a capire perché non riesco ad agganciare ponte ripetitore r4alfa eppure le impostazioni shift e tono , sono giuste, riesco a sentire gli amici che parlano ma non riesco a squelciare  il ponte . In VHF oggi, e anche ieri sono riuscito a parlare con alcuni amici su ponti ripetitori. Chiedevo se a qualcuno e successa qualcosa del genere e come avete risolto. Grazie
 

inviato VIE-L09 using rogerKapp.


acquario58

Se la radio e impostata bene(shift e sub toni. Giusti...e i watts sono presenti....
L'unico problema escludendo  l'antenna potrebbe essere che non sei in una posizione favorevole ad aggangiare il ponte...

trodaf_4912

A me e' successo e ho risolto modificando il settaggio da menu' da wide a narrow. Questo settaggio agisce in rx sulla larghezza di banda e in tx sulla deviazione, almeno nel cinese che ho io. Ovviamente,come dice acquario, tutti gli altri parametri devono essere congruenti con quelli relativi all'ingresso ponte.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

FALCOAZZURRO

#3
Buongiorno a tutti voi. Tutti i settaggi sono a posto perché già parlavo in quella frequenza, appena sono andato per riprendere il qso non mi ascoltavano più sul ripetitore ma mi ascoltavano solo in diretta. Ciò succede solo in VHF mentre in UHF transito perfettamente. Ho l'impressione che ci sia un guasto sulla parte VHF e penso che sia sulla scheda subtoni. Se qualcuno ha lo schema di questa radio se la può postare così vedrò di risolvere. Grazie a tutti.

inviato VIE-L09 using rogerKapp.