Yaesu ft 1 c4fm

Aperto da Orazio, 19 Novembre 2016, 21:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Orazio

Non capisco come mai non riesco a transitare su un nodo. Riesco a fare upload e download, ma mon ci riesco a parlare. Si connette perfettamente, ma quando mando la portante non aggancia. Sapete aiutarmi?


IZ8XOV

Ciao, non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "upload" e "download". Per ciò che concerne la mia piccola esperienza in C4fm non ho avuto problemi sin dal primo Qso. Mi sintonizzo sul ripetitore, inserisco lo shift (il tono non serve quindi occhio a funzioni tipo Dqs che dovrebbe stare su Off). Ricevo il segnale di ritorno, la distanza e i Callsign delle stazioni in transito. Per accedere alle funzioni del nodo mi basta premere il tasto Dx (uso una Yaesu Ftm-100). Per l'Ft1-d non ti so rispondere nello specifico ma a livello di operazioni basic dovrebbero essere le stesse.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV