MILANO ESAMI 2016

Aperto da JulioMN, 09 Novembre 2016, 17:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ragnar (IU2IJW)

Citazione di: Radio Nico il 27 Dicembre 2016, 18:48:40
.....Speriamo a capodanno di festeggiare la patente!.....

Eh beh, x capodanno era difficile, ma mi sa pure x la befana... ormai...
Che parto  :-\
In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...


pietro56

Citazione di: Ragnar il 02 Gennaio 2017, 15:02:17
Eh beh, x capodanno era difficile, ma mi sa pure x la befana... ormai...
Che parto  :-\

Spero proprio di no. A QUESTO PUNTO E' SOLO COLPA DELLE IPERVELOCI POSTE ITALIANE......... o di Amazon come affermano loro?

1pf001

Citazione di: Bosone il 29 Novembre 2016, 01:00:02
Tornando all'esame, qualcuno del 10 ha già ricevuto la patente ?

inviato LG-D802 using rogerKapp.

si io e anche oggi ricevuto per posta gia nominativo.  :birra:

IU0ICW Simone

Citazione di: 1pf001 il 02 Gennaio 2017, 20:13:50
si io e anche oggi ricevuto per posta gia nominativo.  :birra:
Ciao, per curiosità, quando hai spedito la richiesta di nominativo?

inviato F3111 using rogerKapp mobile



Bosone

Citazione di: pietro56 il 02 Gennaio 2017, 17:12:31
Spero proprio di no. A QUESTO PUNTO E' SOLO COLPA DELLE IPERVELOCI POSTE ITALIANE......... o di Amazon come affermano loro?
Amazon??

inviato LG-D802 using rogerKapp mobile


1pf001

Citazione di: Simone.B il 02 Gennaio 2017, 20:15:56
Ciao, per curiosità, quando hai spedito la richiesta di nominativo?

inviato F3111 using rogerKapp mobile

Fatto esame il 9 novembre 2016  , corretto in tempo reale 60/60   ,  ricevuta patente il 17 dicembre . Mandata richiesta via PEC il 19 dicembre , protocollata lo stesso giorno  , ricevuto il nominativo oggi il 2 gennaio 2017.   :birra:




Bosone

Citazione di: pietro56 il 03 Gennaio 2017, 05:45:34
http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2016/11/29/news/poste-in-tilt-per-amazon-sciopero-degli-straordinari-1.14490912

Ah.. non capisco il modus operandi. L'ho ritirata personalmente il 22, su loro appuntamento, ma è stata emessa il 15, mentre mi avevano detto che le patenti le avrebbero spedite il 22 (....)

Raccomandata A/R e PRC con autocertificazione il 22 stesso, tutto di corsa per non perdere tempo. Tutto tace e neppure rispondono alle PEC.

Adesso scopro che i poveri schiavizzati di Amazon sono in sciopero (e li appoggio), ma non immaginavo che riversassero tutto sulle italiche (sup)poste.

Quel che so è che dal 6 Novembre in poi ho una trentina scarsa di buste (no pacchetti) persi chissà dove e da martedì scorso il postino proprio non si vede. E sono sul Sempione, non in una cascina in alta montagna...

Sempre meglio.

PGB

pietro56

Citazione di: Bosone il 03 Gennaio 2017, 16:47:06
Ah.. non capisco il modus operandi. L'ho ritirata personalmente il 22, su loro appuntamento, ma è stata emessa il 15, mentre mi avevano detto che le patenti le avrebbero spedite il 22 (....)

Raccomandata A/R e PRC con autocertificazione il 22 stesso, tutto di corsa per non perdere tempo. Tutto tace e neppure rispondono alle PEC.

Adesso scopro che i poveri schiavizzati di Amazon sono in sciopero (e li appoggio), ma non immaginavo che riversassero tutto sulle italiche (sup)poste.

Quel che so è che dal 6 Novembre in poi ho una trentina scarsa di buste (no pacchetti) persi chissà dove e da martedì scorso il postino proprio non si vede. E sono sul Sempione, non in una cascina in alta montagna...

Sempre meglio.

PGB
Ieri pomeriggio preso da una crisi di nervi  >:D mi sono recato al centro smistamento. Esponendo il problema all'addetto, pure a lui sembrava impossibile un ritardo del genere, purtroppo senza il numero di tracciabilità non poteva essermi di aiuto. Contattando alcuni amici della mia provincia, anche loro in attesa.......mi vien da pensare che il problema sia altrove!!!
Vista l'esperienza, useremo altri mezzi per inviare le richeste dei nominativi.

Questa è la A/R inviata al MISE di Milano, rimango basito.......


Pietro


IZ1PNY

Le Poste Italiane  nel 2010, hanno avuto un riconoscimento MONDIALE, ufficiale, quale
MIGLIORE AZIENDA ORGANIZZATA ED EFFICIENTE AL MONDO.

Ergo o i cittadini italici sono tutti degli asini, senza offesa a questi emeriti animali, utilissimi, non all'altezza di capire questa azienda super qualificata oppure ?

Nel mio piccolo, avendo un Q.I. di 115, quindi magari basso di media, avevo preso l'abitudine di non far fare nulla agli sportellisti delle P.I. andavo con moduli e di tutto compilati da me e loro li timbravano e firmavano solamente.

Mai più avuto problemi...COSI'.

Bosone

State certi che qualcosa non va e dubito sia colpa del MISE.... Se solo si degnassero di comunicarmi il numero della raccomandata, andrei di corsa dai Carabinieri a sporgere denuncia perchè nessuno nella mia zona riceve posta da prima di Natale. *nessuno*

inviato YOGA Tablet 2-1050L using rogerKapp mobile


pietro56

Citazione di: Bosone il 04 Gennaio 2017, 17:51:43
State certi che qualcosa non va e dubito sia colpa del MISE.... Se solo si degnassero di comunicarmi il numero della raccomandata, andrei di corsa dai Carabinieri a sporgere denuncia perchè nessuno nella mia zona riceve posta da prima di Natale. *nessuno*

inviato YOGA Tablet 2-1050L using rogerKapp mobile



Posso ritenermi "fortunato", da me il postino passa a giorni alterni. Ieri mattina mi ha consegnato questa busta (della A/R nessuna traccia), contenente un gadget acquistato su Amazon.
Controllando il timbro postale non so più cosa pensare, a questo punto, per non rodermi il fegato.........mi arrendo!!!


73
Pietro

pietro56

Citazione di: IZ1PNY il 04 Gennaio 2017, 08:48:06
Le Poste Italiane  nel 2010, hanno avuto un riconoscimento MONDIALE, ufficiale, quale
MIGLIORE AZIENDA ORGANIZZATA ED EFFICIENTE AL MONDO.

Ergo o i cittadini italici sono tutti degli asini, senza offesa a questi emeriti animali, utilissimi, non all'altezza di capire questa azienda super qualificata oppure ?

Nel mio piccolo, avendo un Q.I. di 115, quindi magari basso di media, avevo preso l'abitudine di non far fare nulla agli sportellisti delle P.I. andavo con moduli e di tutto compilati da me e loro li timbravano e firmavano solamente.

Mai più avuto problemi...COSI'.
Hai perfettamente ragione. Se avessi saputo che le cose sarebbero andate in questo modo, avrei ritirato personalmente la patente.

73
Pietro


Bosone

A proposito, perdonatemi il rincoglionimento postale, ma avendo pagato ad Agosto per l'accesso agli esami e non avendo ancora ricevuto ne' nominativo ne' tantomeno l'A.G., sono tenuto a versare entro il 31 Gennaio l'obolo italico o sono coperto per tutto il 2017 ?

T.I.A.

PGB

Ragnar (IU2IJW)

Scusa ma x pagare non devi indicare il nominativo?

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

Pieschy

Citazione di: Bosone il 05 Gennaio 2017, 17:59:45
A proposito, perdonatemi il rincoglionimento postale, ma avendo pagato ad Agosto per l'accesso agli esami e non avendo ancora ricevuto ne' nominativo ne' tantomeno l'A.G., sono tenuto a versare entro il 31 Gennaio l'obolo italico o sono coperto per tutto il 2017 ?

T.I.A.

PGB

Mi spiace dirti che devi pagare x il 2017.
La tassa infatti ha scadenza anno solare...in due parole anche se avessi ricevuto AG il 30 Dicembre 2016 avresti comunque dovuto pagare il 2017.
Sorry :-(

Bosone

Citazione di: pieschy il 05 Gennaio 2017, 19:21:18
Mi spiace dirti che devi pagare x il 2017.
La tassa infatti ha scadenza anno solare...in due parole anche se avessi ricevuto AG il 30 Dicembre 2016 avresti comunque dovuto pagare il 2017.
Sorry :-(

Per carità, non mi manda in fallimento, resta il dubbio della mancanza del nominativo. Aspetterò quello.

Curiosità: anche a voi (se mai qualcuno avesse tentato) risulta impossibile pagare questo bollettino dal sito delle (sup)poste italiche ? Dicono che il conto "non risulta abilitato"...

Danke
PGB

Pieschy

Citazione di: Bosone il 05 Gennaio 2017, 19:25:35
Per carità, non mi manda in fallimento, resta il dubbio della mancanza del nominativo. Aspetterò quello.

Curiosità: anche a voi (se mai qualcuno avesse tentato) risulta impossibile pagare questo bollettino dal sito delle (sup)poste italiche ? Dicono che il conto "non risulta abilitato"...

Danke
PGB

Calma...calma. Al posto tuo la pagherei almeno a ricevimento del nominativo ...anche perche' è da allegare alla richiesta A.G. e comunque il nominativo dovresti indicarlo nella causale del versamento.
Nel tuo caso..se mai andassi oltre il 31 gennaio, non penso costituisca un problema. So' che e' brutto a dirsi ma ad oggi hai solo (se ho capito bene) la patente la quale da sola non necessita di contributo che và pagato solo in caso, se non erro, di A.G. valida.
Discorso poste penso che se non riesci a fare bonifico allora il bollettino solo "a manina".
Cercando i documenti del 2014 l'ho fatto cosi' e considerando che pago tutto online dovrebbe essere la conferma che online sul sito poste italiane non l'ho potuto fare.

pietro56

Qualche A/R oggi è arrivata. Un amico mi ha riferito che la sua riporta il timbro << 04/01/2017 Peschiera Borromeo>>, sarei curioso di sapere dove sono state finora!!!

Citazione di: Ragnar il 05 Gennaio 2017, 19:06:31
Scusa ma x pagare non devi indicare il nominativo?

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile


Pure a me risulta che sul versamento deve essere indicato il nominativo. Ora non so se siamo esentati (non è colpa nostra), ma in caso di ritardato pagamento bisogna, per ogni mese, calcolare lo 0,5 di mora. Qualche cent in più.

73
Pietro


Bosone

Citazione di: pieschy il 05 Gennaio 2017, 19:33:41
Calma...calma. Al posto tuo la pagherei almeno a ricevimento del nominativo ...anche perche' è da allegare alla richiesta A.G. e comunque il nominativo dovresti indicarlo nella causale del versamento.
Nel tuo caso..se mai andassi oltre il 31 gennaio, non penso costituisca un problema. So' che e' brutto a dirsi ma ad oggi hai solo (se ho capito bene) la patente la quale da sola non necessita di contributo che và pagato solo in caso, se non erro, di A.G. valida.
Discorso poste penso che se non riesci a fare bonifico allora il bollettino solo "a manina".
Cercando i documenti del 2014 l'ho fatto cosi' e considerando che pago tutto online dovrebbe essere la conferma che online sul sito poste italiane non l'ho potuto fare.


Ehm, avevo appunto specificato che avrei atteso il nominativo.... ;-)

PGB

Ragnar (IU2IJW)

Per il cb si può fare bonifico online, al posto del bollettino, almeno in Lombardia. Magari anche x i 5 euro può funzionare.

inviato Redmi Note 3 using rogerKapp mobile

In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

paolo115

 :sfiga: :sfiga: :sfiga:
ancora NIENTE...!!!
inizierò a tempestarli di email
Kenwood TS570D - Mic. originale - Homebrew Gainmaster 5/8 (QTH1) Homebrew 2el Quad Oblong (QTH2)

Bosone

Citazione di: paolo115 il 06 Gennaio 2017, 18:06:01
:sfiga: :sfiga: :sfiga:
ancora NIENTE...!!!
inizierò a tempestarli di email

Lascia perdere, con quella gente perdi solo tempo.

Arriverà quando decideranno che dovrà arrivare.

Tu pensa che negli USA i documenti TE LI STAMPI ONLINE

PGB

paolo115

Citazione di: Bosone il 06 Gennaio 2017, 20:05:52
Lascia perdere, con quella gente perdi solo tempo.

Arriverà quando decideranno che dovrà arrivare.

Tu pensa che negli USA i documenti TE LI STAMPI ONLINE

PGB

Basta che non vada persa... :(
Kenwood TS570D - Mic. originale - Homebrew Gainmaster 5/8 (QTH1) Homebrew 2el Quad Oblong (QTH2)

pietro56

 
Citazione di: paolo115 il 06 Gennaio 2017, 18:06:01
:sfiga: :sfiga: :sfiga:
ancora NIENTE...!!!
inizierò a tempestarli di email
Giovedi 5 qualche amico della mia provincia l'ha ricevuta. Personalmente ancora niente, da me il postino passa a giorni alterni........ieri era festivo, oggi sabato non consegnano :down:. Se lunedi non vedo nulla cominciano a girarmi  >:D