News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esonero esami patente A a Roma

Aperto da IU0HYR - Oscar3 (Omega3), 07 Ottobre 2016, 13:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU0HYR - Oscar3 (Omega3)

Lazio e Abruzzo hanno lo stesso ispettorato.
Io ho un diploma di perito elettronico in elettronica industriale.
Ho scaricato il modulo di esonero per gli esami:

http://www.ispettoratolazioabruzzo.altervista.org/images/Moduli_Radioamatori/2_richiesta%20patente%20radioamatore%20con%20esonero.pdf

Ora, leggo il modulo, da bollare con marca da bollo da 16 euro, si può mandare anche via fax:

Per i soggetti residenti nella Regione Lazio, la domanda può essere spedita via fax (06-58331028) o consegnata a mano direttamente
presso la sede di Roma – Viale Trastevere, 189– 00153 ROMA


Poi continuo a leggere il modulo e nelle richieste di allegati trovo qualcosa che non capisco:

Allega alla presente:
1) copia fotostatica (avanti/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità;
2) n. 2 fotografie formato tessera (una delle quali autenticata);
3) n. 1 marca da bollo da € 16,00 (da applicare sulla patente da rilasciare).



Perdonatemi, ma non capisco come posso inviare via fax due fototessere di cui una autenticata.
Inoltre che vuol dire che vogliono una marca da bollo da 16 euro? Che oltre a quella che devo applicare sulla richiesta ne devo mandare un'altra, quindi 32 euro? se cosi fosse, vale lo stesso discorso di prima: come invio una marca da bollo via fax?

C'è qualcuno che ha preso la patente di recente a Roma con esonero che sappia darmi qualche indicazione??

Grazie mille in anticipo e 73 a tutti.
Paolo IU0HYR

Yaesu FT-991A
Yaesu FT-840
Kenwood TM-V71
Sainsonic RST599
Alan 68S

2 metri/70cm: Diamond X30
10-11 metri: Gain Master replica
6 e 20 metri antenna filare
Altre bande: col rumore a 9+10 in 40 e 9+20 in 80, ma andò vado??

Cavi: M&P 7mm, 2xM&P 10 mm, H155


bergio70

da "non romano" direi che il via fax è inapplicabile.
almeno vedendo cosa può viaggiare via fax, non a Roma ovviamente.
la burocrazia ha fatto hare al fax passi da gigante, oppure qualcuno ha scritto (lasciato) una riga di troppo.


IV3GQD

La vedo un po' difficile riuscire a inviare via fax le fototessere  :mrgreen: penso si riferiscano al solo modulo, ma non ne capisco l'utilità.
Per quanto riguarda le marche da bollo, una va sul modulo e la seconda da allegare verrà applicata sulla patente, stessa cosa per le fototessere, una va autenticata e la seconda andrà applicata sulla patente.
Da me (Friuli V.G.) nei moduli è specificato di consegnare a mano oppure inviare con Raccomandata A.R.

Spero di esserti stato utile,
73, IV3GQD

IU0HYR - Oscar3 (Omega3)

Che schifo, mai una volta che le cose possano andare lisce, sempre qualche intoppo con questa burocrazia de pulcinella ....... >:D
Paolo IU0HYR

Yaesu FT-991A
Yaesu FT-840
Kenwood TM-V71
Sainsonic RST599
Alan 68S

2 metri/70cm: Diamond X30
10-11 metri: Gain Master replica
6 e 20 metri antenna filare
Altre bande: col rumore a 9+10 in 40 e 9+20 in 80, ma andò vado??

Cavi: M&P 7mm, 2xM&P 10 mm, H155


IU0HYR - Oscar3 (Omega3)

Dunque, alla fine è andata che ho portato tutto a mano e in circa una settimana ho avuto la patente.
Una settimana perchè sono passato a vedere se era pronta, non ho idea di quanto ci volesse prima che mi chiamassero a ritirarla.
Ora aspetto il nominativo.
Quello l'ho chiesto con la raccomandata, è passato un mese e ancora niente, l'unica nota positiva è che sono riuscito a fare la richiesta qualche giorno prima delle sessioni autunnali di esame, quindi è facile che al momento non siamo molto carichi.
Aspettiamo e speriamo.

Ciao.
Paolo IU0HYR

Yaesu FT-991A
Yaesu FT-840
Kenwood TM-V71
Sainsonic RST599
Alan 68S

2 metri/70cm: Diamond X30
10-11 metri: Gain Master replica
6 e 20 metri antenna filare
Altre bande: col rumore a 9+10 in 40 e 9+20 in 80, ma andò vado??

Cavi: M&P 7mm, 2xM&P 10 mm, H155

Paperino

Ciao omega-3 ci siamo sentiti tempo fa  sulla 26.965
Pulcinella non è lontano da quell' ufficio...basta salire il colle!!
Scherzo auguri e sentiamoci in 2 metri
Ciao da iz0unb

inviato X5max_PRO using rogerKapp.



RUPERTO

Buon giorno, fantastica quella " via fax" , HI,  in Italia abbiamo il record di Legislatori INCAPACI, se poi  aggiungiamo anche l'abbondanza di Capouffici Analfabeti, ecco cosa possiamo leggere, qui a Palermo questi gran Lavoratori del Ministero, se va bene ti ricevono forse 2 volte alla settimana, stanno blindati nel loro palazzone a far cosa, forse a pensare di scrivere Minchiate .

inviato SUNSET using rogerKapp.