News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan HP108

Aperto da IU4ILD, 30 Luglio 2016, 20:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU4ILD

Salve amici,
qualcuno di voi conosce questa radio?

Un gruppo di protezione civile ne possiede due, acquistate con l'intento di essere utilizzate in esercitazione o scorta; come radio principali utilizzano anche delle motorola gp 380.
Sono solo canalizzate sulle frequenze VHF (ponti/dirette) loro in uso. Si comportano discretamente in ricezione, un pochino più carenti in trasmissione. Vorrei migliorare ove fosse possibile la comunicazione. Suggerimenti?
Un'altra cosa, ho provato a programmare  una selettiva 5+5 ma qui nascono diversi problemi. Non riesco settare un tono di ritorno /conferma, non sempre le selettive vengono trasmesse. Poi (probabilmente per limiti software e dell'apparecchio) se pure imposto un gruppo con identificativo mi compare solo il codice e non trovo la maniera di far comparire il gruppo creato e/o fare una chiamata generale.

Capisco bene che Alan e Motorola viaggiano su due quote ben diverse e pertanto non pretendo miracoli, ma sono convinto che qualcosa si possa migliorare.
Grazie per l'aiuto  :-D